Binck Ball vol. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao a tutti, se faccio trasferimento titoli da bink tramite widiba con widiexpress, che tempi serviranno secondo voi? non mi sono ancora mosso, ma dovrei farlo a breve..
 
Da richiesta trasferimento titoli del 20 Maggio, vedo finalmente i titoli in trasferimento su Binck.
Quando vengono trasferiti vi aggiorno.

Idem...consulto tutti gli ordini in corso e nella colonna "C/V" leggo "Transazione" per ciascun titolo riportato nel modulo di trasferimento.
Richiesta inviata ad inizio giugno.
 
ciao a tutti, se faccio trasferimento titoli da bink tramite widiba con widiexpress, che tempi serviranno secondo voi? non mi sono ancora mosso, ma dovrei farlo a breve..

Dipende da Binck, impossibile rispondere. Essendo un trasferimento con contestuale chiusura forse daranno priorità.
Pensa che una volta ho usato widiexpress per chiudure un conto corrente e siccome la banca con il conto da chiudere non aveva rispettato le tempistiche mi arrivò un risarcimento di qualche euro a titolo di penale.
 
Dipende da Binck, impossibile rispondere. Essendo un trasferimento con contestuale chiusura forse daranno priorità.
Pensa che una volta ho usato widiexpress per chiudure un conto corrente e siccome la banca con il conto da chiudere non aveva rispettato le tempistiche mi arrivò un risarcimento di qualche euro a titolo di penale.

in realtà per ora voglio usare widiexpress per il trasferimento titoli, e poi la PEC per chiudere il conto solo dopo il trasferimento (perchè devo chiedere certificato di minusvalenze e plusvalenze).
Da quanto ho capito se faccio tutto in una volta potrei poi perdere la possibilità di avere certificato minusvalenze. O sbaglio? Grazie.

Inoltre non riesco a trovare il codice CAB, che viene richiesto da widiexpress. ABI mi sembra sia 3423.1, ma il CAB non compare da nessuna parte sul sito..
 
Ultima modifica:
in realtà per ora voglio usare widiexpress per il trasferimento titoli, e poi la PEC per chiudere il conto solo dopo il trasferimento (perchè devo chiedere certificato di minusvalenze e plusvalenze).
Da quanto ho capito se faccio tutto in una volta potrei poi perdere la possibilità di avere certificato minusvalenze. O sbaglio? Grazie.

Non saprei, immagino che se usi widiexpress solo per i titoli ti chiudano il dossier. In tal caso o ti mandano il certificato a casa oppure trasferiscono le minus sul nuovo dossier. Prima di muoverti, secondo me, ti conviene approfondire con Widiba come inoltrano la richiesta a Binck.


Preso dalle FAQ:
Con WidiExpress puoi trasferire il vecchio conto corrente e tutto ciò che gli è associato oppure trasferire i singoli servizi: bollette/utenze, bonifici in entrata e in uscita, stipendio o pensione, dossier titoli e investimenti, Telepass e tutto ciò che avevi sul vecchio conto.
 
in realtà per ora voglio usare widiexpress per il trasferimento titoli, e poi la PEC per chiudere il conto solo dopo il trasferimento (perchè devo chiedere certificato di minusvalenze e plusvalenze).
Da quanto ho capito se faccio tutto in una volta potrei poi perdere la possibilità di avere certificato minusvalenze. O sbaglio? Grazie.

Inoltre non riesco a trovare il codice CAB, che viene richiesto da widiexpress. ABI mi sembra sia 3423.1, ma il CAB non compare da nessuna parte sul sito..

e perche' mai dovresti perdere il certificato fiscale......quello è tuo.....punto....
 
Non saprei, immagino che se usi widiexpress solo per i titoli ti chiudano il dossier. In tal caso o ti mandano il certificato a casa oppure trasferiscono le minus sul nuovo dossier. Prima di muoverti, secondo me, ti conviene approfondire con Widiba come inoltrano la richiesta a Binck.


Preso dalle FAQ:
Con WidiExpress puoi trasferire il vecchio conto corrente e tutto ciò che gli è associato oppure trasferire i singoli servizi: bollette/utenze, bonifici in entrata e in uscita, stipendio o pensione, dossier titoli e investimenti, Telepass e tutto ciò che avevi sul vecchio conto.

ho telefonato tempo fa a widiba e mi hanno detto di fare così, cioè devo chiedere a binck il certificato e poi mandarlo a widiba.
Da quanto ho capito il certificato minusvalenze devo chiederlo contestualmente alla chiusura del conto, quindi prima dovrei trasferire i titoli e poi chiedere il certificato e chiusura.
Se poi sto sbagliando qualcosa, fatemelo notare pure.. ho un po' di soldi da recuperare delle minus e non vorrei perdermeli. Altrimenti mi conviene vendere tutto in modo da pareggiare i conti e pagare meno tasse,..
 
Coordinate bancarie - Wikipedia

L'ABI dovrebbe essere 03423; il mio CAB è 01600 (penso che sia uguale per tutti, ma controlla per sicurezza).

se metto il 03423 su widiba, mi esce scritto:
La tua Banca non aderisce al servizio di trasferimento standard degli Strumenti Finanziari (TDT). Per trasferire i titoli rivolgiti direttamente alla tua Banca.

Se invece inserisco il 34231 (dato che nei documenti di binck c'è sempre scritto 3423.1), mi lascia procedere. Però ho visto che mi fa procedere anche se metto un altro numero simile inventato, tipo 34237...
Ora non so, può essere che binck non supporti questo metodo di trasferimento? Cosa mi conviene fare?
 
Ultima modifica:
se metto il 03423 su widiba, non me lo riconosce valido. Nei documenti di binck scrivono che ABI è 34231... e se lo metto in widiexpress mi permette di procedere. Ma il 1600 come cab è affidabile a questo punto?

Strano ...questi dovrebbe essere ABI e CAB ricavati dall'IBAN:
Abi:03423
Cab:01600
 
se metto il 03423 su widiba, mi esce scritto:
La tua Banca non aderisce al servizio di trasferimento standard degli Strumenti Finanziari (TDT). Per trasferire i titoli rivolgiti direttamente alla tua Banca.

Temo non puoi usarlo. Devi fare richiesta come noi comuni mortali :D inoltrando il modulo a Binck (lo puoi scaricare dal sito).
Chiama il call center di widiba per conferma.
 
Veramente era da mandare a binckbank@legalmail.it
o magari anche solo a clienti@binckbank.it
ma quell'indirizzo non mi ricordo di averlo mai visto (magari sbaglio).

Per sicurezza meglio reinviare il tutto alla legalmail, specificando che si tratta di seconda richiesta avendo inviato la prima a binckbank@binckbank.it (esisterà?)

NB mandato oggi disdetta, è stato bello per 9 anni :rolleyes::'(

La corretta procedura è:
lettera firmata e scansionata allegata ad una email anche non PEC, inviata a: binckbank@legalmail.it
e, se si vuole accelerare un po', magari mandarla in copia carbone anche a: attivazioneclienti@binck.it

Attenzione che il vecchio indirizzo clienti@binck.it ora appartiene a Saxo per i nuovi clienti (così mi hanno risposto due settimane fa), quindi questo indirizzo dimenticatevelo. ;)

Per @Gallinas: devi rispendirla all'indirizzo che ti ho indicato. E ricorda che, di questi tempi binckiani, non ti confermano mai un tubo, quindi sarà normale non avere alcun avviso di ricezione.
 
Temo non puoi usarlo. Devi fare richieste come noi comuni mortali :D inoltrando il modulo scaricato dal sito di Binck.

oddio, che noia..
Potresti gentilmente spiegarmi cosa devo fare allora? Vorrei semplicemente trasferire tutto il dossier titoli (sono solo azioni in italia e nasdaq) su widiba, farmi dare sta benedetta certificazione di minusvalenze, e poi chiudere il conto :D
 
oddio, che noia..
Potresti gentilmente spiegarmi cosa devo fare allora? Vorrei semplicemente trasferire tutto il dossier titoli (sono solo azioni in italia e nasdaq) su widiba, farmi dare sta benedetta certificazione di minusvalenze, e poi chiudere il conto :D

Io farei così:
-download del modulo https://www.binck.it/docs/librariesprovider8/documenti/rich_trasf_titoli_intermed.pdf?sfvrsn=4
-compilazione ed invio via mail alla casella indicata nel modulo stesso;
-nella mail specifichi di chiudere il dossier titoli e di inviarti la certificazione delle minus a casa.

Attenzione alla nota sul conto di appoggio presente nel modulo.


Edit
Nella vecchia versione del modulo era presente la seguente nota che ora hanno rimosso:

* Il conto verso il quale vengono trasferiti i titoli deve essere registrato in BinckBank come conto di appoggio. In caso contrario è necessario aggiungerlo.
 
Ultima modifica:
oddio, che noia..
Potresti gentilmente spiegarmi cosa devo fare allora? Vorrei semplicemente trasferire tutto il dossier titoli (sono solo azioni in italia e nasdaq) su widiba, farmi dare sta benedetta certificazione di minusvalenze, e poi chiudere il conto :D

Come ti hanno già scritto, su questa pagina del sito Binck, scarica e compila il modulo di "richiesta trasferimento titoli... da Binck verso altra banca". Barri la voce "tutto il portafoglio" e lo invii a attivazioneclienti@binck.it.
Poi, quando il trasferimento sarà completato, potrai chiudere il conto; la certificazione minus ti verranno spedite per posta al tuo indirizzo di residenza.
Però... che senso ha trasferire ora? Sicuramente non faranno in tempo prima della transizione sul conto BG. A questo punto, se fossi in te, io trasferirei dopo, quando sarai già in Banca Generali. Forse ci saranno più impiegati dei quattro gatti che ci sono ora in Binck.
La mia è solo un'idea, poi vedi tu...
 
Come ti hanno già scritto, su questa pagina del sito Binck, scarica e compila il modulo di "richiesta trasferimento titoli... da Binck verso altra banca". Barri la voce "tutto il portafoglio" e lo invii a attivazioneclienti@binck.it.
Poi, quando il trasferimento sarà completato, potrai chiudere il conto; la certificazione minus ti verranno spedite per posta al tuo indirizzo di residenza.
Però... che senso ha trasferire ora? Sicuramente non faranno in tempo prima della transizione sul conto BG. A questo punto, se fossi in te, io trasferirei dopo, quando sarai già in Banca Generali. Forse ci saranno più impiegati dei quattro gatti che ci sono ora in Binck.
La mia è solo un'idea, poi vedi tu...

e non comporta costi per me? Diciamo che io non faccio molte operazioni, voglio solo mantenere ciò che ho e vendere tutto se scoppia qualche crisi.. :D
 
e non comporta costi per me? Diciamo che io non faccio molte operazioni, voglio solo mantenere ciò che ho e vendere tutto se scoppia qualche crisi.. :D

Vai tranquillo è gratis grazie ad un certo Bersani :D
 
se metto il 03423 su widiba, mi esce scritto:
La tua Banca non aderisce al servizio di trasferimento standard degli Strumenti Finanziari (TDT). Per trasferire i titoli rivolgiti direttamente alla tua Banca.

Se invece inserisco il 34231 (dato che nei documenti di binck c'è sempre scritto 3423.1), mi lascia procedere. Però ho visto che mi fa procedere anche se metto un altro numero simile inventato, tipo 34237...
Ora non so, può essere che binck non supporti questo metodo di trasferimento? Cosa mi conviene fare?

Come riportato anche sulla rivista Altroconsumo Finanza, Binck non aderisce al TDT, altrimenti i procedimenti di trasferimento titoli avrebbero richiesto tempi più brevi (forse...) !!
 
e non comporta costi per me? Diciamo che io non faccio molte operazioni, voglio solo mantenere ciò che ho e vendere tutto se scoppia qualche crisi.. :D

Se intendi se ti costa mantenere attivo il nuovo conto BG-Saxo, allora è gratis quanto lo era Binck (attento però alle informative dei vari mercati, da disabilitare subito, se del caso).
Per ogni operazione di compravendita, invece, si sale a 18 euro l'una. Devi valutare tu, in base a quante operazioni fai.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro