casa CARRARO_ "FACCIAMO DUE CONTI"

per me sono tutti i voluni di ieri che hanno sparato in asta di chiusura per scoraggiare il popolo... ieri secondo me hanno comprato i portaborse anche a un cent in più tutto il possibile..
non darei niente per scontato, anche se non c'è nessuno che rema contro..
 
Vuolevo mettere in asta denaro a 2.56
Poi mi son fatto mangiare la fava dalle mosche..ma mi ricapitera' l occasione anche domani credo.solo per personale consolazione di soffiargliene un altro po, poi alla fine son 100 euro di differenzab prendrle sulla lettera.
 
Ultima modifica:
A freddo e a posteriori, cioè naticamente :D , secondo me c'è stato un po' troppo autoinfervoramento. Possiamo avere tutte le ragioni del mondo, ma occorre anche un po' di realpolitik, cioè tirarsi il cu**. Avevo solo 6000 vendute a 2,41x , dunque neanche benissimo, ma da ventennale (circa) azionista di Carraro non vedevo l'ora di andarmene. Poi ho reinvestito e guadagnato uguale. Ma occorre mai dimenticare che Consob abbiamo e in quale contesto siamo costretti ad arrangiarci.
Comunque vada nessuno mi pare ci ha perso, salvo i fratelli per la reputazione. Ma queste cose, non illudersi, non si pagano a breve. Magari a lunga sì ;)
 
Il mercato gli ha marchiati a fuoco..qualora si dovessero ripresentare in piazza non saranno i benvenuti.
 
Dulcamessaggio della sera

Cari Fratelloni Carraro

sembra che abbiate con una bella zampata fatto un bel passo in avanti verso il Vostro obiettivo.

Che oggi abbiate ricevuto ulteriori k di azioni proprio non me ne capacito. Ma sono limiti intellettuali e culturali miei.

Io da buon discendente di gente di campagna (quando avevo i calzoncini corti mi ricordo di piccoli possidenti che avevano le Vostre macchina) non posso che dire che i punti si contano a fine partita ed i morti si sotterranno quando sono freddi.

Aspetto ora di vedere se veramente riuscirete a raggiungere la soglia del 90 per cento.

Fate sogni d'oro

Un Vostro storico azionista
 
Buongiorno ,
dai commenti sento che molti sono delusi me compreso da come sono andate le cose fino ad oggi,

succede perche' sentiamo di essere stati traditi a vari livelli da molti attori che si sono avvicendati in questo :
si sperava anche a ragione in un trattamento migliore,
in borsa e' sempre successo tutto e il contrario di tutto, questa e' l'ennesima storia che lo conferma, premesso che
manca ancora un po' alla fine della storia e quindi dobbiamo ancora aspettare e vedere.
 
Non contesto certo che rimanere dentro ad oltranza spesso non porti soddisfazioni alla lunga.
Ma queste cose si possono fare con quantità omeopatiche , non certo con le quantità da OPA che hanno i partecipanti del thread.

Io 5 anni fa non mi ricordo neanche cosa ho fatto :D
E tra 5 anni chissà dove sarò ...

Concordo sul fatto che la libertà di dire "resto dentro anche se la delistano" ce l'ha solo chi investe una piccola parte del proprio ptf (anche se non è necessario che sia una quantità omeopatica ).
Invece non mi pare saggio accettare di non sapere fra 5 anni cosa avevo fatto.

Se anche superassero il 90%, io mi accontenterò che non esproprino le mie azioni con lo squeeze out.
Se non me le espropriano, fra qualche anno vi racconterò cosa ne è saltato fuori. :yes::yes:
 
Ieri, in asta di chiusura i fratelloni & Co. hanno tirato fuori il jolly.. (era stato preannunciato da un precedente post di un utente ben informato, di non sottovalutare i fratelloni & soci)
ora Equita si è messa sulla riva del fiume per raccogliere tutte quelle di coloro che non vorranno avere in ptf un titolo non quotato..

per coloro che intendono rimanere soci dei Carraro (poco o tanto) non ci resta che aspettare ultimo giorno della riapertura del l'obbligo d'acquisto e sperare che almeno il 5% delle azioni rimanga in circolazione cioè 3.985.822 azioni, solo in tale circostanza si riuscirà rimanere dentro alla società.

Io ora dò per scontato il raggiungimento del 90%
 
Si sono organizzati bene pure loro

Nulla da dire:eek:
 
qualcuno vede la fila delle proposte a 2,56 e la può postare
la mia piatta non lo fa più
 
Sei quello con 100 pezzi verso la coda? :D
 
Concordo sul fatto che la libertà di dire "resto dentro anche se la delistano" ce l'ha solo chi investe una piccola parte del proprio ptf (anche se non è necessario che sia una quantità omeopatica ).
Invece non mi pare saggio accettare di non sapere fra 5 anni cosa avevo fatto.

Se anche superassero il 90%, io mi accontenterò che non esproprino le mie azioni con lo squeeze out.
Se non me le espropriano, fra qualche anno vi racconterò cosa ne è saltato fuori. :yes::yes:

siamo in 2..se faranno lo squeeze me le porteranno vi altrimenti resto dentro
 
dai vigneti del nord est italiano

cari fratelli,
sembra che abbiate vinto voi e sembra pure che le previsioni contabili iniziali siano migliori di quanto prospettatovi dagli advisor!
Bene, avete risparmiato tanti bei solidi, da oggi in poi potete dedicarvi tranquillamente al "gioco della finanza" o come lo chiamate voi al "lavoro della finanza"!!!
I vostri avi vi hanno insegnato a sporcarvi le mani ma a voi non è mai piaciuta la pelle screpolata e sporca di grasso e olio come facevano Giovanni e Mario, avete sempre preferito i ruoli dirigenziali senza mescolarvi alla plebaglia rappresentata dagli operai, senza comprendere e vivere appieno il tessuto sociale che vi circonda e che caratterizza il vostro mercato di sbocco nazionale.
Peccato ... peccato per tanto distacco ... e peccato per la vostra cecità e sordità nell'ascoltare quanto vi abbiamo fatto pervenire per iscritto noi piccoli azionisti, contadini e risparmiatori dei locali crediti cooperativi, con annessi consorzi e circoli agrari: peccato perché avete fatto la fortuna con il grasso e l'olio degli assali e dei trattori il cui odore ora vi disturba l'olfatto e avreste potuto farla ancor di più assicurandovi una rete distributiva consorziata e di riferimento per tutti noi Ignoranti lavoratori della terra.
Eh si ... cari .... ci avete messo in difficoltà con la vostra operazione, ci siamo riuniti e abbiamo discusso e avevamo pure paventato di re-investire parte del ricavato nell'acquisto dei vostri trattori da vigneto: le nostre pretese non erano esose ne tantomeno egoiste, paventavamo un prezzo tra i 2.75 ed i 2.85, noi che usiamo i trattori, noi che lavoriamo con la terra, noi che non dovremmo insegnarvi il lavoro della finanza nell'ottica del reinvestimento ma tant'è che oramai siate probabilmente diventati dei bravi e spregiudicati "finanzieri d'assalto"
Non voglio tediarvi oltre, adesso vado a pranzo e poi ritorno alle mie vigne ed il misero ricavato della vendita delle azioni mie e della mamma sarà re-investito in un nuovo trattore che da tempo volevo comprare: se mi aveste liquidato bene la scelta sarebbe caduta ad occhi chiusi su un carraro .... eehhhh .... il "lavoro della finanza" ..... peccato per voi e bene per Kubota poichè il trattore che acquisterò con la vendita delle vostre azioni sarà l'arancione Kubota ....
buon lavoro "nella finanza" cari fratelli
adieu
 
cari fratelli,
sembra che abbiate vinto voi e sembra pure che le previsioni contabili iniziali siano migliori di quanto prospettatovi dagli advisor!
Bene, avete risparmiato tanti bei solidi, da oggi in poi potete dedicarvi tranquillamente al "gioco della finanza" o come lo chiamate voi al "lavoro della finanza"!!!
I vostri avi vi hanno insegnato a sporcarvi le mani ma a voi non è mai piaciuta la pelle screpolata e sporca di grasso e olio come facevano Giovanni e Mario, avete sempre preferito i ruoli dirigenziali senza mescolarvi alla plebaglia rappresentata dagli operai, senza comprendere e vivere appieno il tessuto sociale che vi circonda e che caratterizza il vostro mercato di sbocco nazionale.
Peccato ... peccato per tanto distacco ... e peccato per la vostra cecità e sordità nell'ascoltare quanto vi abbiamo fatto pervenire per iscritto noi piccoli azionisti, contadini e risparmiatori dei locali crediti cooperativi, con annessi consorzi e circoli agrari: peccato perché avete fatto la fortuna con il grasso e l'olio degli assali e dei trattori il cui odore ora vi disturba l'olfatto e avreste potuto farla ancor di più assicurandovi una rete distributiva consorziata e di riferimento per tutti noi Ignoranti lavoratori della terra.
Eh si ... cari .... ci avete messo in difficoltà con la vostra operazione, ci siamo riuniti e abbiamo discusso e avevamo pure paventato di re-investire parte del ricavato nell'acquisto dei vostri trattori da vigneto: le nostre pretese non erano esose ne tantomeno egoiste, paventavamo un prezzo tra i 2.75 ed i 2.85, noi che usiamo i trattori, noi che lavoriamo con la terra, noi che non dovremmo insegnarvi il lavoro della finanza nell'ottica del reinvestimento ma tant'è che oramai siate probabilmente diventati dei bravi e spregiudicati "finanzieri d'assalto"
Non voglio tediarvi oltre, adesso vado a pranzo e poi ritorno alle mie vigne ed il misero ricavato della vendita delle azioni mie e della mamma sarà re-investito in un nuovo trattore che da tempo volevo comprare: se mi aveste liquidato bene la scelta sarebbe caduta ad occhi chiusi su un carraro .... eehhhh .... il "lavoro della finanza" ..... peccato per voi e bene per Kubota poichè il trattore che acquisterò con la vendita delle vostre azioni sarà l'arancione Kubota ....
buon lavoro "nella finanza" cari fratelli
adieu

Io ancora ho dei dubbi sulla produzione di trattori a marchio Carraro.
I trattori Carraro famosi, quelli 4x4 da vigneto, credo siano quelli prodotti dalla Antonio Carraro, che non credo c'entri con questa Carraro Spa quotata in borsa.
O mi sbaglio?
Che rapporto c'è (se c'è) tra le due società?
 
Indietro