mps tv SUB LT2: 30/11/2017 XS0236480322 e 15/01/2018 XS0238916620 - new edition XIV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Che le sub scendessero post comunicato di MPS c'era da aspettarselo, altrimenti ai valori di circa 80 chi è che avrebbe aderito? Quasi nessuno...
Ora per assurdo le possibilità di successo della LME aumentano.
Mi stupisce un po' che l'azione non scenda, anche se va ricordato che rimane drogata dal divieto di short, ormai da ben 4 mesi... una follia

Che la situazione sia assurda è un dato di fatto, altrochè.
Spero che nessuno si offenda.

Concludo : perchè c'era da attendersi che le sub. post annuncio sarebbero dovute venire giù ?
Fino a metà mattina (post annuncio) erano in crescita sostenuta.
Le T1 sono state vendute quel giorno fino a 70 (guadagno di oltre il 20% dalla chiusura precedente), le LT2 erano andate a 80.
Quanto alla deduzione che l'azione MPS non soffra perchè c'è il divieto di short è un'altra amenità : è da parecchio che è vietato lo short, ma di bastonate ne ha prese un'enormità , ora è sempre , tra i bancari, il titolo migliore.

Stiamo alla realtà (che non comprendo) per favore.

Un conto è la vischiosità del mercato, ma quello che vedo in questi giorni mi lascia a dir poco perplesso; poi ok è Serra che abbassa per prenderne una vagonata.
 
Ultima modifica:
Che la situazione sia assurda è un dato di fatto, altrochè.
Spero che nessuno si offenda.

Concludo : perchè c'era da attendersi che le sub. post annuncio sarebbero dovute venire giù ?
Fino a metà mattina erano in crescita sostenuta.
Le T1 sono state vendute quel giorno fino a 70 (guadagno di oltre il 20% dalla chiusura precedente), le LT2 erano andate a 80.
Quanto alla deduzione che l'azione MPS non soffra perchè c'è il divieto di short è un'altra amenità : è da parecchio che è vietato lo short, ma di bastonate ne ha prese un'enormità , ora è sempre , tra i bancari, il titolo migliore.

Stiamo alla realtà (che non comprendo) per favore.

Un conto è la vischiosità del mercato, ma quello che vedo in questi giorni mi lascia a dir poco perplesso; poi ok è Serra che abbassa per prenderne una vagonata.
Sarà il classico master of the senno di poi.
 
Se convertono con obbligo le "Obbligazioni" gli azionisti non ci rimettono ?

temo che saranno azzerati. Sono i primi a pagare purtroppo, truffati e traditi dai compagni... "siamo una banca come tutte le altre" e non avevano più nemmeno le mutande. Ladri e bugiardi! voterò no!
 
temo che saranno azzerati. Sono i primi a pagare purtroppo, truffati e traditi dai compagni... "siamo una banca come tutte le altre" e non avevano più nemmeno le mutande. Ladri e bugiardi! voterò no!
Per me l'azione va a 0,48. Giusto per controbilanciare una quazzata con un'altra.
 
temo che saranno azzerati. Sono i primi a pagare purtroppo, truffati e traditi dai compagni... "siamo una banca come tutte le altre" e non avevano più nemmeno le mutande. Ladri e bugiardi! voterò no!

Guarda che a Siena da mamma paschi , mangiavano in tanti , anche la famosa gente comune.

E le banche sono scese tutte.
Con MPS si e' perso il 99% con unicredit il 90%.

Non per difendere i compagni (anzi) ma per essere obbiettivi in questo paese dove tutti si sentono vessati poi sono i primi a cercare di fregare il sitema.
Se hanno NPL alti e' perche' prestavano a tutti nel territorio anche a chi si meritava una bella pernacchia.
Ma poi tutti a piangare la banca non presta soldi.
 
Guarda che a Siena da mamma paschi , mangiavano in tanti , anche la famosa gente comune.

E le banche sono scese tutte.
Con MPS si e' perso il 99% con unicredit il 90%.

Non per difendere i compagni (anzi) ma per essere obbiettivi in questo paese dove tutti si sentono vessati poi sono i primi a cercare di fregare il sitema.
Se hanno NPL alti e' perche' prestavano a tutti nel territorio anche a chi si meritava una bella pernacchia.
Ma poi tutti a piangare la banca non presta soldi.

a malincuore ma sottoscrivo.
 
retail vende, istituzionale compra. Ottimo

se l'istituzionale le compra è perchè valgono qualcosa quindi appunto vogliono approfittarsi dei piccoli che vendono da polli in perdita per guadagnarci loro prendendole sotto costo..non facciamo la figura dei polli a vendere...
 
ma la domanda che mi viene in mente dopo questi giorni di discesa e'?

chissa' quando gli istituzionali, gia' in accordo con la banca, hanno racimolato sul mercato ? :yes:
 
ma la domanda che mi viene in mente dopo questi giorni di discesa e'?

chissa' quando gli istituzionali, gia' in accordo con la banca, hanno racimolato sul mercato ? :yes:

L' ho pensato anche io.
Se fossi un fondo che ha ad esempio 1mld di sub e converte a 100 ,
voglio anche sapere qual' e' l' importo di conversione da raggiungere.

A questo punto posso anche arrotondare.

Fantafinanza , lo so , pero' ci ho pensato.

Anche perche' visti gli attori non penso si muovano a tentoni ,
sia MPS che fondi che eventuale anchor.
 
16.50

mps 2020 - 5

best bid 64.499

best ask 66.30


Akros 64.03 - 66.30
 
temo che saranno azzerati. Sono i primi a pagare purtroppo, truffati e traditi dai compagni... "siamo una banca come tutte le altre" e non avevano più nemmeno le mutande. Ladri e bugiardi! voterò no!

Scusa l'ignoranza ma se l'adc è di 5 mld e partecipa con 1.5 gli arabi e 4.3 gli obbligazionisti ...perché devono azzerare gli azionisti ?
 
se l'istituzionale le compra è perchè valgono qualcosa quindi appunto vogliono approfittarsi dei piccoli che vendono da polli in perdita per guadagnarci loro prendendole sotto costo..non facciamo la figura dei polli a vendere...

Io ho ricomprato oggi ...dopo una bella salita da 0.17 ...ma li chiedo se 4.3 mld sono coperti dalle obbligazioni ..le azioni nn le toccano ? Loro hanno il 4% + accumulo di questi mesi ..nn penso che azzerano
 
Io ho ricomprato oggi ...dopo una bella salita da 0.17 ...ma li chiedo se 4.3 mld sono coperti dalle obbligazioni ..le azioni nn le toccano ? Loro hanno il 4% + accumulo di questi mesi ..nn penso che azzerano

gli azionisti in caso di evento nefasto, sono sempre al primo posto (piu' subordinati dei sub)
 
Scusa l'ignoranza ma se l'adc è di 5 mld e partecipa con 1.5 gli arabi e 4.3 gli obbligazionisti ...perché devono azzerare gli azionisti ?

perché se parliamo di conversione forzata parliamo di "bail in" e non più di offerta pubblica di acquisto, il tentativo privato di portare a termine l'adc è già flambè, quindi gli azionisti sono già stati bruciati. Se mi sbaglio qualcuno mi corregga per favore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro