Tecnica Candela Impulsiva featuring Fibonacci

solo per oggi e a scopo didattico:

rsi orario a ridosso di ipervenduto.

quindi....

long in open con 1 contratto a 22850. poi a scendere 1 long ogni 100 punti. take sempre 100 punti a contratto.




ore 9.17: 22850 out 22950. E ci riposizioniamo a 22850 long. Se lo prende bene,else giornata finita. Zero stress e zero minkiate;)

ore 9.35: riservito long a 22850.

ore 10.16: servito secondo contratto long 22750

ore 10.50: 22750 out 22850. giornaliero +200 punti gain lordi.

ore 12.05: rein secondo contratto long a 22750

Non parlerai ostrogoto................ ma mi sa che ti incarti con le parole (o scritti che dir si voglia)............

Ore 9.17 entrato long a 22850 e uscito a 22950 (bravissimo!!)

Se alle 9.35 dichiari "riservito long a 22850", apri una posizione chiaramente in loss, essendo il FTSE in discesa....
.............. tant'è vero che poi alle 10.16 dichiari "servito secondo contratto long 22750".................
Intanto devo subito dirti che sei stato bravissimo a beccare il minimo del periodo 22750.................
................ devo tuttavia chiederti << se sei long dalle 9.35 a 22850 e non dichiari la chiusura per loss.............
mi spieghi come fai a dire che apri un secondo contratto long a 22750?.......
evidentemente volevi dire che aprivi un terzo contratto long a 22750, con accumulo con quello in essere a 22850.

E quindi come fai a dire che alle 10.50 chiudi a 22850 il contratto aperto a 22750, ricavando un "gain giornaliero + 200 punti lordi"??
Hai dimenticato di valorizzare il loss della seconda operazione......
O SBAGLIO???
 
Mha io l'ho capito correttamente.... che gli ultimi due long li ha kiusi a 22850 con un profit di 100 su un contratto e 0 sull'altro....in totale 200 punti giornalieri.. sommando il primo di 100!
Mika stiamo qui a conta le pecorelle

Però non ho capito cosa centri questo con la tecnica della candela impulsiva...visto che la sua tecnica va bene in trading range...ma se fatta controtrend lo massacra!
 
Mha io l'ho capito correttamente.... che gli ultimi due long li ha kiusi a 22850 con un profit di 100 su un contratto e 0 sull'altro....in totale 200 punti giornalieri.. sommando il primo di 100!
Mika stiamo qui a conta le pecorelle

Però non ho capito cosa centri questo con la tecnica della candela impulsiva...visto che la sua tecnica va bene in trading range...ma se fatta controtrend lo massacra!


prova a mettere in fila su carta o su un foglio excel entrate e uscite e a calcolare prezzo medio di carico ad ogni movimento e poi a tirare le somme.

Oggi sembra sia stata una giornata non drammatica ma non positiva, perchè dovrebbe aver aperto un altro long a 650 su cui in chiusura finale ha preso 15 punti, ma ne ha persi 85 dal long a 750 e 185 da quello a 850.

Io sono fortemente contrario ad ogni strategia che comporti aumento di esposizione all'aumentare della perdita: la volta che va male - il mercato va dalla parte opposta: succede - perdi 100+200+300+400+500 = 1.500 punti. KO!

E' solo una delle tante varianti che, con espressioni verbali ingannevoli circa la sostanza delle cose, vengono chiamate "diminuire il prezzo di carico", oppure "mediare la perdita" etc etc .
 
Segnali ancora "buoni"
GEOX L TP 3,615
SAIPEM S TP 9,44
CARRARO L TP 2,39
BE L TP 0,62

aspetto TREVI L....Secondo me siamo agli sgoccioli:
il 423% short l'hanno appena concluso....

Posizioni chiuse:
ITALCEMENTI L
 
Segnali ancora "buoni"
GEOX L TP 3,615
SAIPEM S TP 9,44
CARRARO L TP 2,39
BE L TP 0,62

aspetto TREVI L....Secondo me siamo agli sgoccioli:
il 423% short l'hanno appena concluso....

Posizioni chiuse:
ITALCEMENTI L
GEOX ancora in corsa...
SAIPEM TP raggiunto.....
CARRARO SL ma guardandola bene quella candela con quella shadow non era tanto da "impulsiva".....
BE in corsa....

Posizioni chiuse:
ITALCEMENTI TP
SAIPEM TP
CARRARO SL

NEW:

TREVI come detto ci "regala" questa candela:
L in open il 50% della posizione.....se dovesse ritracciare al 50% della candela entro con il restante 50%.
SL close < 1,977
TP 2,185....almeno...2,52 movimento completo.
sul settimanale ha formato un hammer,se confermato abbiamo spazio fino ad area 2,56 ( 38% di fibo).
 

Allegati

  • TREVI FIN IND.png
    TREVI FIN IND.png
    114 KB · Visite: 1.276
Ultima modifica:
Ciao,

qualcuno ha provato a testarlo ? Se negativo vedrò di leggermi l'intero 3d per vedere se si possono fissare delle regole oggettive per programmarle e farne poi un TS... tempo e voglia permettendo.

;)
Marco
 
Ciao,

qualcuno ha provato a testarlo ? Se negativo vedrò di leggermi l'intero 3d per vedere se si possono fissare delle regole oggettive per programmarle e farne poi un TS... tempo e voglia permettendo.

;)
Marco

Lo si sta' testando sul "campo"...;)
 
Ciao,

qualcuno ha provato a testarlo ? Se negativo vedrò di leggermi l'intero 3d per vedere se si possono fissare delle regole oggettive per programmarle e farne poi un TS... tempo e voglia permettendo.

;)
Marco

http://www.finanzaonline.com/forum/...siva-featuring-fibonacci-12.html#post43584766

avevo abbozzato qualcosa, è che anche xavier che lo ha proposto non ha espresso "regole oggettive".

Queste candele, almeno sul daily, non sono poi tantissime, quindi già individuarle anche a maglie larghe potrebbe essere di aiuto per farsene un'idea più approfondita.

C'è un thread di Xavier su FCA "passo passo", molto interessante.
 
http://www.finanzaonline.com/forum/...siva-featuring-fibonacci-12.html#post43584766

avevo abbozzato qualcosa, è che anche xavier che lo ha proposto non ha espresso "regole oggettive".

Queste candele, almeno sul daily, non sono poi tantissime, quindi già individuarle anche a maglie larghe potrebbe essere di aiuto per farsene un'idea più approfondita.

C'è un thread di Xavier su FCA "passo passo", molto interessante.

FCA immagino stia Fiat Chrysler Auto... ce ne sono un paio di 3d aperti da Xavier a 'base' FCA con tecnica 'particolare'

http://www.finanzaonline.com/forum/wall-street/1635315-fiat-chrysler-automobiles-nyse-fcau.html

http://www.finanzaonline.com/forum/mercato-italiano/1664376-fiat-un-t-differente.html

darò un'occhiata al primo che mi sembra più abbordabile almeno considerando il numero di pagine.

Grazie
Marco

ps: complimenti a Xavier che non conosco personalmente ma apprezzo sempre coloro che tentano di calcare sentieri poco o per nulla esplorati.
 
GEOX TP

In corso:
BE L
Trevi L

Posizioni chiuse:
ITALCEMENTI TP
SAIPEM TP
CARRARO SL
GEOX TP
 
Buongiorno a tutti,
ho letto tutto e faccio i complimenti all'autore.
Una domanda a chi vorrà rispondere, nel grafico riportato, c'è si la candela impulsiva, ma non c'è il segnale di ingresso rappresentato dal ritracciamento del 50% giusto?



saluti
 

Allegati

  • ScreenShot035.gif
    ScreenShot035.gif
    78,2 KB · Visite: 178
Buongiorno a tutti,
ho letto tutto e faccio i complimenti all'autore.
Una domanda a chi vorrà rispondere, nel grafico riportato, c'è si la candela impulsiva, ma non c'è il segnale di ingresso rappresentato dal ritracciamento del 50% giusto?



saluti

yes. OK!
 
grazie steve un'ultima cosa, se si usa un settimanale anzichè un giornaliero è la stessa cosa giusto?
credo che in linea di principio sul settimanale il segnale dovrebbe essere considerato anche più forte, ma aspetta di sentire xavier
 
La mt4 ha tra i vari indicatori il Fractal.....utilissimo...basta applicare le proiezioniOK!

3d lunghissimo ed utilissimo Ripropongo anche l'alternativa alla candela impulsiva e cioe' l'indicatore fractals che si trova nella piattaforma Mt4

Le proiezioni si applicano dai punti di swing indicati dai frattali
 

Allegati

  • Fotoweb761.jpg
    Fotoweb761.jpg
    63,7 KB · Visite: 172
Indietro