Ing Direct in live meeting su FOL

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buonasera

sto notando, conti alla mano, che il mattone - storicamente considerato un bene rifugio - non riesce ad eguagliare i rendimenti dei piu' moderni strumenti finanziari (come anche del conto deposito ING)

a mio avviso le cause che penalizzano il rendimento del mattone sono 3:
- i costi di ristrutturazione che lievitano di anno in anno molto piu' dell'inflazione
- la doppia tassazione imposta sui proprietari immbiliari (prima con l'ICi e poi con l'IRPEF)
- il fenomeno che solo le persone meno abbienti oramai sono in affitto (tutti gli altri hanno preferito il mutuo) e pertanto aumentano i rischi di insolvenza dell'inquilino

in questi giorni sto pensando, pertanto, di vendere parte dei miei immobili .... dall'alto della sua esperienza la ritiene una scelta giusta ?

grazie dell'attenzione
cordiali saluti

Non conoscendo la situazione specifica non credo sia giusto darti consigli in merito.
Grazie
 
Buongiorno,
una domanda :
avete in programma per il futuro, una piattaforma di TOL semplice / intuitiva e con basse commissioni di negoziazione per chi fa pochi eseguiti (< 10) ogni mese ?!
Ormai il conto Arancio va stretto!
Saluti,
un cliente conto Arancio

Al riguardo penso che a breve potremo stupirvi positivamente...
 
Salve, da ormai anni, se legge la sezione banking di questo forum, conto arancio viene ritenuto un conto valido solo per essere aperto e poi abbandonato finite le promozioni, dalla maggioranza degli iscritti di questo forum

Mi chiedo: perchè invece di puntare sulla ricerca continua di nuovi clienti, non offrite condizioni remunerative per tutti ?

Inoltre perchè non adottare, come fatto da altre banche, anche una forma di Pronti contro termine con sottostante titoli di stato (simili alle offerte dei mesi scorsi di barclays, iwbank ecc) con ritenuta fiscale pari al 12,5% ? il tasso finale netto offerto sarebbe piu' competitivo...

Perchè non incentivare anche chi ha alta liquidità a investire con voi invece di limitare le promozioni a 50k euro?

grazie
Andrea
 
Le promozioni sono uno strumento per avvicinare nuovi clienti alla nostra offerta. Come cliente (per quanto tu abbia chiuso il conto) potrai beneficiare di altre offerte e promozioni competitive, in linea con quelle riservate ai nuovi clienti.

Saluti

mi scusi, ma allora il milione di clienti da Lei citato prima è un dato non attendibile se comprende anche chi ha chiuso il conto 2 anni prima!!

posso permettermi di chiederLe se in Olanda lo Stato soccorre solo le banche con un elevato numero di clienti?
 
salve, ho notato che ING ha collocato molte obbligazioni perpetue nel mercato.

Attualmente esse risultano molto penalizzate, offrendo rendimenti da capogiro per chi compra.

MI stavo dunque chiedendo perchè non le riacquistate direttamente voi, visti i super rendimenti...? sicuramente operazioni di riacquisto del proprio debito infondono fiducia verso i propri investitori

Cordialmente
Andrea

Non posso rispondere al riguardo in quanto è una decisione che viene presa a livello di gruppo.
 
La Bce ha tagliato poco fa i tassi di interesse solo dello 0,25% contro le attese che prevedevano un taglio dello 0,5%. Come conseguenza i rendimenti che offrite alla clientela non dovrebbero essere tagliati troppo.

Cosa ne pensa della decisione della Bce? E non sarebbe stato meglio adottare una decisione più aggressiva sulla traccia di quanto fatto da Federal Reserve e Bank of England?

Grazie

Il nostro tasso non è legato alla BCE. In ogni caso, ING Direct ha diminuito il tasso di rendimento di un solo punto percentuale contro un taglio complessivo di tre punti da parte della BCE.
 
Gentma Ing,
con la crisi di liquidità dei mercati, il calo dei rendimenti obbligazinari, gli spread sempre piu' larghi sul mercato interbancario,
come fate a garantire sui conti correnti un rendimento decisamente sopra la media? grazie per la risposta...

Grazie al nostro modello di business abbiamo costi operativi più bassi e possiamo trasferire questo vantaggio ai nostri clienti.
 
tornando alla domanda sui possibili investimenti da Conto Corrente Arancio, ho letto da una sua risposta una possibile implementazione con un TOL. Questo significa la possibilità di aprire un dossier titoli abbinato a Conto Corrente Arancio? Se sì, a quando i pronti contro termine?
 
buongiorno e grazie dell'attenzione

Le domando come sia possibile per voi offrire mutui ancorati al Tasso BCE con uno spread medio dell'1,25% (e pertanto con un tasso finito del 2,50%) ed al contempo offrire rendimenti lordi quasi doppi a chi deposita presso di voi

considerando anche i costi di raccolta, per quanto esigui, mi sembra una politica molto costosa e comunque non sostenibile nel lungo termine, anche se invero non siete gli unici a proporla

per chiudere la forbice, prevedete di elevare i tassi sui mutui o di abbassare via via i rendimenti per i correntisti?

Le due cose non sono paragonabili.
Quella sui depositi è un'offerta a breve termine, per quanto riguarda i mutui il nostro spread si riferisce invece ad un prodotto di lunga durata.
 
Una curiosità; da dove è nata l'idea di usare la zucca come simbolo della vs azienda e dei vs prodotti in italia??

L'idea della zucca è nata da una proposta della nostra agenzia creativa. E' un logo utilizzato solo in Italia e l'abbiamo scelto perchè rispetta i valori della nostra banca, che sono: Semplicità, naturalezza e trasparenza. Inoltre è arancione come il nostro corporate colour. Al momento dello sbarco in Italia utilizzavamo lo slogan "mettetevelo nella zucca" per comunicare un nuovo concetto di banca ed un prodotto inedito per il mercato italiano, il conto deposito.
 
Buongiorno,
sono un nuovo cliente di Conto Corrente Arancio e arrivo da un'altra banca online.
Sono molto soddisfatto di questo prodotto ma vorrei chiederle se fosse possibile aggiungere due cose che mi mancano:
1) Notifiche via e-mail di tutte le operazioni online
2) Deposito titoli

Grazie
 
Desideravo sapere cosa si possono attendere quei correntisti che hanno la promozione del 5,5% alla scadenza del 30/04.
Grazie

Questa era una promozione molto allettante per i tassi che le banche potevano offrire in quel periodo.
Nel frattempo i tassi si sono ridotti significativamente e, tenuto conto di questo, anche in futuro offriremo altre promozioni con tassi vantaggiosi.
 
Buona sera,
tante domande su "conto arancio" ed ancora nessuna sui "fondi arancio": come giudica l'andamento di tali fondi?
In modo particolare mi interessa una Sua analisi su "mattone arancio".
Grazie
 
cosa farete per riavere il capitale, che tanti dei vostri clienti di vecchia data hanno portato verso altri conti deposito (ugualmente sicuri e comodi), ma con un notevole tasso di interessi? non pensa che tanti clienti si stanno stufando di promozioni, e invece vorrebbero un tasso migliore e basta? il vostro sistema sta diventando sempre meno trasparente, e state secondo me creando due fascie di clienti: quello contento e quello scontento. se guardo la vostra concorrenza ci sono MOLTO MENO promozioni e quindi i clienti si sentono trattati in ugualmodo
 
senza polemica, ma nel vostro tavolo di amministrazione avete mai parlato di "customer satisfation"
io non sono affatto un cliente soddisfatto quando leggo che chiapre il conto per prendere i buoni benzina e poi ci lascia un euro viene sollecitato con proposte faraoniche 4,75 per 1 anno, e a me nada
io lo trovo cannibalizzare un prodotto, il vostro, e io passo alla concorrenza
Dove sbaglio?
 
al passo di una risposta ogni 10 minuti, si fa presto a fare due ore!!!

sono amareggiato e deluso.

credo di dover alleggerire ulteriormente il mio CA
 
se mi presentassi da Lei dicendo:
ho 100 mila euro da investire e per 10 anni sono sicuro non mi serviranno
con quale proposta mi convincerebbe a scegliere la sua banca ?
 
Buongiorno, a distanza di 2 settimane sto ancora aspettando un chiarimento dal vostro servizio clienti relativamente ad un errato conteggio degli interessi sul mio conto arancio (verificato nel merito anche con l'aiuto degli amici del forum).

Mi auguro che venga migliorato al più presto anche questo aspetto del servizio che fornite.

Grazie per la partecipazione.
 
Io ho fatto uso del servizio di ing Conto Arancio inizialmente con soddisfazione. Tuttavia devo anche dire che la politica di remunerare con interessi promozionali i nuovi clienti a svantaggio dei vecchi e già acquisiti clienti mi ha via via allontanato dal prodotto.
Spero che rivediate la vostra politica in merito e bilanciate meglio i servizi offerti a nuovi e vecchi clienti.
Cordialmente,
Rudy
 
Salve,

sono molto interessato alle varie offerte per i conto correnti e per i servizi trading.
Alcuni post fa ha detto che c'è da aspettarsi delle "sorprese" sul fronte delle piattaforme/servizi trading.

Una cosa che vorrei sottolineare però è che oltre alle commissioni, andrebbe valutata per bene la remunerazione del conto corrente arancio.
A causa del trading, infatti, la gran parte della liquidità resta sul conto, infruttifero.
Per un trader questa è la scelta obbligata, in quanto non può impazzire a spostare dal conto corrente al conto deposito e viceversa ad ogni occasione perdendo tempo e rischiando, a volte, di andare in scoperto di valuta.

I vostri concorrenti su questo punto sono molto deboli e da trader posso dire che preferirei pagare un po di più in commissioni di intermediazione, ma avere la remunerazione integrale del conto.

Come pensate di procedere?

Cordiali saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro