Nuova tassa retroattiva sui profitti a carico del cliente
Titolo Zoom resta sulla breccia a Wall Street, vaccini e valutazioni monstre con +600% Ytd non fanno paura. Test conti in arrivo
Con il 2020 che sta per volgere al termine è tempo di fare bilanci. Tra i grandi vincitori di questo anno segnato dalla pandemia Covid-19 senza dubbio si segnala Zoom, …
Corsa al vaccino con sponda filantropica di Bill Gates. I numeri dell’ascesa delle tedesche BioNTech e CureVac
La corsa per un vaccino contro il coronavirus si gioca nei laboratori di tutto il mondo così come a Wall Street cavalcando l’ascesa delle realtà biotech. C’è però chi ha …
Cashback di Natale: dall’App IO allo Spid, ecco cosa fare per arrivare pronti all’appuntamento
Conto alla rovescia per l’avvio dell’operazione extra cashback di Natale che permetterà di recuperare fino a 150 euro degli acquisti effettuati nell’ultimo mese dell’anno. Quello che molti hanno ribattezzato il …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di MarianoJolie
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    48 Post(s)
    Potenza rep
    1717997

Nuova tassa retroattiva sui profitti a carico del cliente

Ahia!!!!

Tassa sullo 0,5 % e sui profitti a carico del cliente

Modalità di pagamento della tassa

Per i clienti attivi e che hanno disponibilità liquide sul conto, il concessioanario facciamo esempio Betfair andrà a calcolare la tassa dello 0,5% sui mercati chiusi in profitto dal 20 maggio al 31 agosto e adebiterà il corrispettivo sul conto del cliente prelevando i soldi e pagando per conto del cliente questa tassa allo Stato da inserire nel fondo Salva sport.

Per i clienti che invece hanno chiuso il conto o non hanno soldi sul conto di gioco, il concessionario farà il calcolo della tassa e invierà per posta o tramite email l' F24 al cliente che dovrà pagare nei termini dell'articolo 5 entro il 20 novembre 2020. Quindi i clienti che hanno operato pochissimo e chiuso il contro si potrebbero vedere recapitare un F24 da pagare di 50 centesimi o 1 euro....

Sino a quando si pagherà la tassa

La tassa è stata concepita per aiutare il mondo dello sport per la crisi indotta dal corona virus e di conseguenza non è per sempre ma scade il 31 dicembre 2021. Dopo tale data questa tassa sarà tolta e non si dovrà più pagare.

Queste sono le scadenze con i periodi di calcolo e la data di pagamento.

20 maggio 2020 – 31 agosto 2020: entro il 30 novembre 2020
    1 settembre 2020 – 31 dicembre 2020: entro il 28 febbraio 2021
    1 gennaio 2021 – 30 aprile 2021: entro il 31 agosto 2021
    1 maggio 2021 – 31 agosto 2021: entro il 30 novembre 2021
    1 settembre 2021 – 31 dicembre 2021: entro il 28 febbraio 2022.
    Ultima modifica di MarianoJolie; 09-09-20 alle 17:34

L'avatar di MarianoJolie
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    48 Post(s)
    Potenza rep
    1717997
    La tassa è sulle scommesse o operazione chiuse in profitto.
    Se avete vinto 1000 euro e perso 10000 euro, dovrete pagare la tassa sui 1000 euro vinti. Non importa se avete perso in totale 9000 euro.
    I giocatori che come me perdono lo prendono in quel posto due volte.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    63 Post(s)
    Potenza rep
    858995
    Precisiamo che si parla solo di betting exchange ("raccolta delle scommesse a distanza a quota fissa con interazione diretta fra i giocatori").

Per quanto riguarda la tassa sul betting classico, la pagano i bookmakers attraverso le quote e non direttamente i clienti.

L'avatar di MarianoJolie
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    48 Post(s)
    Potenza rep
    1717997
    Se noi professionisti trader (chi come me opera almeno 1000 euro al mese su Betfair lo è) ci radunassimo in un locale o altrove per organizzare manifestazioni pacifiche anti questa tassa non sarebbe una buona cosa?
    Intanto ho parlato in chat con C. di Betfair... ho detto a lei che smetterò di puntare e bancare nel sito fino al 2022, anno in cui non ci sarà più la tassa. La sua risposta? Non ci crederete, mi ha risposto "è libero di fare come crede". Ci sono rimasto di stucco. Un cliente ti dice che è scontento e tu, servizio clienti, gli dici che è libero di andarsene?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    62 Post(s)
    Potenza rep
    18712898
    Per forza che le riposte che ti danno sono quelle, ai bookmakers non gliene frega niente se vai via, perchè poi ne arrivano altri al posto tuo...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    718 Post(s)
    Potenza rep
    19755113
    Su betfair. com?

Io ho conto bloccato da 7/8 anni perché cliente italiano...mi indirizzano su quella pagliacciata del. It

Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    16232 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da tamburello Visualizza Messaggio
    Su betfair. com?

Io ho conto bloccato da 7/8 anni perché cliente italiano...mi indirizzano su quella pagliacciata del. It
    no si parla di .it.

L'avatar di Artic84
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    69 Post(s)
    Potenza rep
    3868562
    che voi sappiate si applica a tutte le vincite o c'è un limite? (ad esempio sotto i 100€ di vincita non si applica)

L'avatar di jurassic88
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1125 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Che buffonata

Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    16232 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Artic84 Visualizza Messaggio
    che voi sappiate si applica a tutte le vincite o c'è un limite? (ad esempio sotto i 100€ di vincita non si applica)
    su tutte le operazioni chiuse in profitto.

Accedi