Colpo gobbo alla Snaitech s.p.a. - Pagina 2
Tassi di interesse negativi ci dicono che il futuro vale più del presente in un mondo dove sovrabbonda il risparmio
Cosa si nasconde dietro questa grossa ondata di tassi d?interesse negativi? Da Francoforte  a Zurigo passando per Tokio, più di un terzo dei bond presenti sul mercato offrono ormai ritorni …
Calendario conti 3° trimestre 2019 Ftse Mib: apre Saipem, banche e FCA le più attese
Dopo un inizio poco fortunato, il mese di ottobre ha visto un forte rialzo dei mercati azionari internazionali. Gli indici USA sono tornati sui massimi storici, mentre quelli europei (Ftse …
Descalzi a tutto campo: Eni non sarà preda M&A, dividendo può salire
Eni è diventata la compagnia più efficiente tra le grandi con riserve proprie che sono state scoperte e non comprate, con costi per i nuovi barili molto bassi, a meno …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di The Insider
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2829 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Un link che mi è stato molto più che utile quando sono partito coi 5k.

Bankroll scommesse: guida completa al money management

C’è un prima e un dopo per ogni scommettitore/gambler.

L'avatar di The Insider
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2829 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    In particolare sulla identificazione del bankroll inziale. Si tende a ricordarsi sempre delle vincite,ma delle perdite. Uno scommettitore medio da 5 euro nel fine settimana su multiple spende circa 300 euro l’anno che nel 99% dei casi perderà. Tanto vale metterli tutti subito in cassa e strutturare il tutto come se fosse il capitale sociale di una vostra nuova azienda. Non importa quanto guadagnate,l’importante è restare in utile. Tenendo conto che non avete dipendenti,non ci sono tasse e che se gli stessi soldi li doveste lasciare in bamca vi renderebbero lo 0%.

L'avatar di roverone
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    704 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da The Insider Visualizza Messaggio
    Sì un thread dedicato mi sembra necessario per non disturbare l’operativitá dei paper traders di lá
    allora approfitto per riprendere il discorso accennato riguardo l'opportunità - che addirittura definirei esigenza necessaria - di avere conti presso diversi concessionari e quindi poter godere della quota migliore...

Citazione Originariamente Scritto da roverone Visualizza Messaggio
    ti metto una pulce nell'orecchio (anzi due )

la prima: queste sono le quote di altro concessionario

Allegato 2586917

logica suggerisce quindi che la Juventus convenga giocarla qua a 4.33, il Barcellona dove sai tu a 4.75, il Liverpool a 5.00 indifferentemente da uno dei due concessionari

la seconda: invece di dividere il montante (2K) in tre parti uguali ed avere poi ritorni differenti in base al risultato, dividi il montante in maniera inversamente proporzionale alle quote in modo da avere lo stesso incasso - e quindi la stessa vincita - in ogni caso

è quello che in gergo si dice 'fare scuderia'

nel nostro esempio [email protected] della Juve, [email protected] del Barcellona e [email protected] del Liverpool

spesa 2000, incasso 3117, 3116, 3120

stai giocando la scuderia a quasi 1.56
    .. lasciamo per il momento da parte il discorso della 'scuderia' e concentriamoci su quello della differenza di quota..

.. continuiamo a considerare l'ipotesi della scommessa fissa.. supponiamo quindi di aver deciso di scommettere 1K a 4.00

.. se invece scommettessimo 924 € a 4.33 dall'altro concessionario, avremmo guadagnato immediatamente 76 € qualunque risultasse poi l'esito della giocata: in caso positivo vinceremmo infatti quasi 3077 € rispetto ai 3000 e in caso negativo perderemmo 924 € invece di 1K

sottolineo che il guadagno di almeno 76 € si avrebbe comunque.. a prescindere dall'esito della giocata..

ovviamente è una percentuale particolarmente vistosa - il 7.6% del capitale impegnato - perchè si tratta di quota abbastanza significativa, ma il ragionamento non cambia nemmeno se si parlasse di .. 2.15 vs 2.00

quando poi ti incuriosirai sui metodi di money management, approfondiremo il secondo punto (la seconda pulce nell'orecchio ) e magari ti accorgerai che quanto stai facendo non è proprio la scelta ottimale

ps. per quanto mi riguarda non entrerò mai nel merito della scelta della giocata - inteso come pronostico - ma mi limiterò ad evidenziare le carenze tecniche - senza offesa alcuna ovviamente - che in ogni caso possono solo peggiorare il risultato

L'avatar di The Insider
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2829 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da roverone Visualizza Messaggio
    allora approfitto per riprendere il discorso accennato riguardo l'opportunità - che addirittura definirei esigenza necessaria - di avere conti presso diversi concessionari e quindi poter godere della quota migliore...

.. lasciamo per il momento da parte il discorso della 'scuderia' e concentriamoci su quello della differenza di quota..

.. continuiamo a considerare l'ipotesi della scommessa fissa.. supponiamo quindi di aver deciso di scommettere 1K a 4.00

.. se invece scommettessimo 924 € a 4.33 dall'altro concessionario, avremmo guadagnato immediatamente 76 € qualunque risultasse poi l'esito della giocata: in caso positivo vinceremmo infatti quasi 3077 € rispetto ai 3000 e in caso negativo perderemmo 924 € invece di 1K

sottolineo che il guadagno di almeno 76 € si avrebbe comunque.. a prescindere dall'esito della giocata..

ovviamente è una percentuale particolarmente vistosa - il 7.6% del capitale impegnato - perchè si tratta di quota abbastanza significativa, ma il ragionamento non cambia nemmeno se si parlasse di .. 2.15 vs 2.00

quando poi ti incuriosirai sui metodi di money management, approfondiremo il secondo punto (la seconda pulce nell'orecchio ) e magari ti accorgerai che quanto stai facendo non è proprio la scelta ottimale

ps. per quanto mi riguarda non entrerò mai nel merito della scelta della giocata - inteso come pronostico - ma mi limiterò ad evidenziare le carenze tecniche - senza offesa alcuna ovviamente - che in ogni caso possono solo peggiorare il risultato
    Mi fa piacere. Anche perchè non mi ritengo affatto un esperto. Ho una buona % di risultati presi,ma ho molte carenze in fatto di gestione. Il link sopra è stato determinante nelle mie scelte.

Sulla decisione di avere due o tre bookmakers la prenderó in considerazione forse più avanti. Per ora mi interessa affinare la scelta delle singole e la gestione della cassa.

L'avatar di saverio1973
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    6483 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Ma perché ci prendere per il kit...lo da soli?

Quando scommettete, qualunque scommessa sia, c'è solo e soltanto un elemento da tenere a mente il k. U. L.
    O

Tutto il resto sono p...uttanate per prendersi in giro

Saluti e baci

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    4854 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Migliore o peggiore poco importa. Io mi trovo bene. Quando ho dovuto prelevare sono sempre stati puntuali e efficienti. Mi hanno ‘ghiacciato’ il conto in un paio di occasioni,ho chiamato l’helpdesk chiedendo delucidazioni e mi hanno spiegato che lo fanno a scopo cautelativo quando vedono giocate ‘ripetitive’ (stesso importo) e a esito positivo per più giorni. Fatto chiarezza si è tornati alla normalità.
    Ah beh, fossero state ripetitive ma ad esito negativo, si sarebbero ben guardati di ghiacciarti il conto
    Seguo con attenzione, grande Dang

L'avatar di saverio1973
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    6483 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Insider infatti io ti consiglierei dato che hai avuto una dose enorme di k.ulo per aver azzeccato almeno 5 se non di più risultati secchi di chiudere tutto e passare ad altro....

Hai avuto una performance eccellente non la buttare nel c....esso pensando di aver trovato il metodo per guadagnare facile e sempre....

Saluti e baci

L'avatar di The Insider
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2829 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da saverio1973 Visualizza Messaggio
    Ma perché ci prendere per il kit...lo da soli?

Quando scommettete, qualunque scommessa sia, c'è solo e soltanto un elemento da tenere a mente il k. U. L.
    O

Tutto il resto sono p...uttanate per prendersi in giro

Saluti e baci
    Ti sbagli.
    La fortuna è uno dei componenti per un esito positivo della giocata. Ma la parte essenziale per me è individuare le giocate.
    Sai quante partite ci sono oggi in palinsesto calcistico? Oltre 200. Tu immagina se prendessi in considerazione anche basket,tennis o altri sport su cui il bookmakers ti da la possibiltà di puntare. Avresti la scelta su 1000 potenziali incontri. 1 su 1000. Pensa il fine settimana dove i match si moltiplicano esponenzialmente.
    Come scegli la tua giocata? Sta tutto lì. Ovvio se vuoi scommettere su OLanda Germania di due giorni fa stai tirando a caso.

L'avatar di The Insider
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2829 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da saverio1973 Visualizza Messaggio
    Insider infatti io ti consiglierei dato che hai avuto una dose enorme di k.ulo per aver azzeccato almeno 5 se non di più risultati secchi di chiudere tutto e passare ad altro....

Hai avuto una performance eccellente non la buttare nel c....esso pensando di aver trovato il metodo per guadagnare facile e sempre....

Saluti e baci
    Ognuno ha il suo punto di vista. Tu hai il tuo,io il mio. Quel che è certo é che non prendo lezioni da chi mette soldi sui leva7 (e te lo dico per esperienza).

L'avatar di Vinicio1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    925 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Ognuno ha il suo punto di vista. Tu hai il tuo,io il mio. Quel che è certo é che non prendo lezioni da chi mette soldi sui leva7 (e te lo dico per esperienza).
    Croazia Norvegia ore 14,00.
    Te la giochi?

Accedi