Che fare quando vi trovate conti di gioco online svuotati? - Pagina 2
Mercati di frontiera: chi sono e cosa hanno in più rispetto agli emergenti
La nuova sfida per gli investitori si chiama mercati di frontiera. Nuove aree geografiche, confinate fino a pochi anni fa alla periferia dei mercati globali e accessibili solo a operatori …
Corporate bond BBB, tassi mini e rischio alto. Se c’è recessione il declassamento a ‘junk’ non è lo scenario peggiore
Occhio al rischio insito nel boom di emissioni di  bond corporate ?investment grade? classificati con rating BBB. A lanciare l?allarme sono gli analisti di JP Morgan e Bank of America-Merrill Lynch …
Apple mai così bene dai tempi di Jobs, record in Borsa grazie a tregua dazi
E' tregua sui dazi tra Cina e Usa e i mercati hanno passato tutta la giornata di ieri assaporando la possibile intesa in arrivo da Washington. Mini-intesa poi puntualmente arrivata …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di MarianoJolie
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    1717996
    Citazione Originariamente Scritto da superclelio Visualizza Messaggio
    Ciao, ti ringrazio per la risposta....

Secondo la tua esperienza come fanno questi malfattori a carpire user e psw di un account di scommesse?
    Quello che mi preme sapere è se è stato violato il mio pc oppure il sito di Intralot...di certo preferirei la seconda ipotesi.
    Intralot lo hai usato anche sul telefonino? Ho letto in giro che il 90% delle password rubate riescono a prenderle proprio da mobile.
    Comunque... se la tua password era corta e semplice (tipo enrico85 o ronaldo2018) hanno usato qualche programma che ha al suo interno migliaia di parole del genere (e dentro quel database c'era anche la tua).
    Se invece la password era complessa e lunga (tipo j8jHUD9FBYuyhli84mgg83r) allora l'hanno presa tramite un malware su pc e telefonino oppure hanno proprio violato i sistemi di Intralot. Però questo tendo ad escluderlo se no avrebbero provato a prenderti i soldi anche in altri siti in cui sei iscritto. (e comunque se fossi in te cambierei tutte le password che hai!!)

Mio parere? Per me usano un programma. Dagli accessi del sito ho notato che pure nel mio conto hanno provato ad entrare, ma non ci sono riusciti (ho password molto complesse che cambio ogni 2 o 3 mesi per tutti i siti importanti). Questo significa che ci provano con quasi tutti, e se lo fanno è perchè sanno che possono avere successo.

Cmq tornando al mio caso sai qual è la cosa che mi fa incazzare? che molto probabilmente i soldi che mi hanno fottuto sono fermi su un conto sospeso come il mio ...magari non su un conto Intralot perchè se non sbaglio si appoggiano ad un servizio esterno per il poker e sono quindi coinvolti diversi concessionari ....Se qualcuno in procura fosse un attimo sveglio i soldi li rivedrei.
    Rintracciare il conto dove sono andati i tuoi soldi è un gioco da ragazzi. Resta da vedere però se quel conto non è stato a sua volta rubato da quei criminali, e magari lo usano proprio per prendere i soldi e scaricarli a loro volta su qualche carta di credito, rubata anche quella, o chissà dove... Non penso siano così fessi da usare un conto con i loro nomi e cognomi.
    Ma il problema non sono loro. Il problema sono i siti che permettono tutto questo. Anche loro sono poco svegli, ci sono milioni di vie per chudere la porta in faccia a questi disgraziati.
    L'unica maniera per difenderci è usare il doppio accesso dove esiste... oppure password complessa e lunga lunga.
    Comunque solidarietà da parte mia e in bocca al lupo per il rimborso dei soldi!!

L'avatar di MarianoJolie
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    1717996
    Ciao, ti ringrazio per la risposta....

Secondo la tua esperienza come fanno questi malfattori a carpire user e psw di un account di scommesse?
    Quello che mi preme sapere è se è stato violato il mio pc oppure il sito di Intralot...di certo preferirei la seconda ipotesi.

Possibile che i monopoli non impongano ai concessionari delle regole al fine di tutelare gli utenti? Ho saputo di un povero cristo a cui hanno inkulato 15k su Eurobet, hanno versato 10 euro con una Mastercard per cambiare sistema di pagamento e poi gli e lo hanno azzerato...

Cmq tornando al mio caso sai qual è la cosa che mi fa incazzare? che molto probabilmente i soldi che mi hanno fottuto sono fermi su un conto sospeso come il mio ...magari non su un conto Intralot perchè se non sbaglio si appoggiano ad un servizio esterno per il poker e sono quindi coinvolti diversi concessionari ....Se qualcuno in procura fosse un attimo sveglio i soldi li rivedrei.
    Tra l'altro ti do una notizia che forse potrebbe farti capire come hanno preso la tua pssword. Gli attacchi al mio conto Intralot sono avvenuti tra l'1 e il 2 agosto. Ora ho letto nel tuo primo messaggio che sono entrati nel tuo account il primo agosto.
    Concidenza oppure no? Penso proprio che in quelle ore hanno fatto partire una raffica di tentativi per entrare in più conti possibili...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    64 Post(s)
    Potenza rep
    2670183
    @ Mariano Jolie:
    Grazie di nuovo! Mi stai fornendo delle informazioni importanti!
    Posso chiederti come fai a sapere che il tuo account Intralot è stato messo sotto attacco proprio quei 2 giorni di Agosto?

La psw che utilizzavo con Intralot non la ricordo nemmeno, sicuramente non era particolarmente complessa....
    Loro non prestavano nessuna attenzione al problema della sicurezza tanto che subito dopo hanno implementato un sistema di autenticazione con psw richiesta di 20 caratteri e mi hanno pure informato dei miei conoscenti che ora hanno messo anche il CAPTCHA...

Cmq in genere non utilizzo il cellulare per conti di scommesse...ti dirò di piu, ormai sono quasi tutti a saldo zero. Salvo qualche scommessa al mondiale proprio su Intralot i miei conti di gioco sono ormai "dormienti"...

Io mi interrogo anche su altro aspetto...prima della psw sti delinquenti dovevano conoscere la mia user....con Intralot non mi risulta si possa loggarsi con l indirizzo mail....questi come facevano a conoscerla?
    Inoltre mi domando come sia possibile associare la user alla psw senza effettuare tentativi sul sito stesso...e anche qui Intralot avrebbe potuto aumentare il livello di sicurezza per cui dopo 5 tentativi errati si viene bloccati...

L'avatar di maxbank
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    11246 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    @ Mariano Jolie:
    Grazie di nuovo! Mi stai fornendo delle informazioni importanti!
    Posso chiederti come fai a sapere che il tuo account Intralot è stato messo sotto attacco proprio quei 2 giorni di Agosto?

La psw che utilizzavo con Intralot non la ricordo nemmeno, sicuramente non era particolarmente complessa....
    Loro non prestavano nessuna attenzione al problema della sicurezza tanto che subito dopo hanno implementato un sistema di autenticazione con psw richiesta di 20 caratteri e mi hanno pure informato dei miei conoscenti che ora hanno messo anche il CAPTCHA...

Cmq in genere non utilizzo il cellulare per conti di scommesse...ti dirò di piu, ormai sono quasi tutti a saldo zero. Salvo qualche scommessa al mondiale proprio su Intralot i miei conti di gioco sono ormai "dormienti"...

Io mi interrogo anche su altro aspetto...prima della psw sti delinquenti dovevano conoscere la mia user....con Intralot non mi risulta si possa loggarsi con l indirizzo mail....questi come facevano a conoscerla?
    Inoltre mi domando come sia possibile associare la user alla psw senza effettuare tentativi sul sito stesso...e anche qui Intralot avrebbe potuto aumentare il livello di sicurezza per cui dopo 5 tentativi errati si viene bloccati...
    se un sito viene "bucato" la password può pure avere 700 caratteri ma loro se la ritrovano comunque in una lista bella e pronta.Il problema è un altro, ovvero che la violazione deve essere scoperta in tempo in modo da bloccare i conti, invece nel tuo caso i criminali hanno avuto tutto il tempo di farsi i fatti loro.Sicuramente intralot è inadempiente ma i tuoi soldi credo non li vedrai mai.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    64 Post(s)
    Potenza rep
    2670183
    Citazione Originariamente Scritto da MarianoJolie Visualizza Messaggio
    Rintracciare il conto dove sono andati i tuoi soldi è un gioco da ragazzi. Resta da vedere però se quel conto non è stato a sua volta rubato da quei criminali, e magari lo usano proprio per prendere i soldi e scaricarli a loro volta su qualche carta di credito, rubata anche quella, o chissà dove... Non penso siano così fessi da usare un conto con i loro nomi e cognomi.
    Ma il problema non sono loro. Il problema sono i siti che permettono tutto questo. Anche loro sono poco svegli, ci sono milioni di vie per chudere la porta in faccia a questi disgraziati.
    L'unica maniera per difenderci è usare il doppio accesso dove esiste... oppure password complessa e lunga lunga.
    Comunque solidarietà da parte mia e in bocca al lupo per il rimborso dei soldi!!
    Parole sante!
    Se i siti fossero un attimo svegli questi problemi non esisterebbero.
    In questi giorni mi sono fatto delle belle letture...la cronaca riporta diversi casi analoghi al mio.
    Da quello che ho inteso i prestanomi di questi conti di appoggio su cui fanno transitare i soldi "dumpati" spesso sono malavitosi, gente che è già stata in carcere...

L anno scorso è entrata in vigore la Quarta Direttiva antiriciclaggio...a mio parere i concessionari dovrebbero essere sottoposti a specifici regolamenti al fine di tutelare la sicurezza delle transazioni finanziare e delle verifiche di identità degli utenti. Come hai scritto attraverso il solo processo di doppia autenticazione verrebbero meno numerosi falle del sistema. Sottoscrivo e lo imporrei per legge!

L'avatar di MarianoJolie
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    1717996
    @ Mariano Jolie:

Essendo sul tema molto paranoico faccio sempre controlli nei siti dove è possibile verificare l'accesso.
    In quei giorni mi son collegato ad Intralot e, come faccio spesso, sono andato nell'area accessi dei dati personali dove vengono riportati orario e ip di chi si è collegato al sito. In particolare il 2 agosto ho notato vari accessi con un IP strano, sicuramente non mio. Il fatto è che nella schermata home l'ultimo accesso al sito risultava essere il 28 o 29 luglio, quindi quelli del 2 agosto erano solo tentativi andati a male. Non erano entrati nel mio conto se no l'ultimo accesso si sarebbe aggiornato al 2 agosto.

Tra l'altro questi criminali hanno preso anche il vizio di autoescludere le persone dai siti di scommesse per mesi e mesi. Ho letto decine e decine di testimonanianze in merito. Entrano nel sito, rubano quello che c'è da rubare e poi attivano l'opzione "esclusione permanente da tutti i siti di scommesse". Quindi non solo ti fottono i soldi da un sito, ma poi tu non puoi più entrare per almeno 6 mesi in TUTTI i siti di scommesse dove magari hai anche dei soldi...
    La cosa è allucinante.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    64 Post(s)
    Potenza rep
    2670183
    Allegato 2555796

Guarda la seconda riga relativa al 7 Settembre.....2 secondi prima del reale accesso è apparso quell IP che inizia per 141. che è la geolocalizzazione di Hong Kong.
    Diversi conti di amici in quel periodo stessa cosa...

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1484 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Salve,
    spero anzitutto di aver azzeccato la sezione corretta...
    Ho aperto un thread analogo al presente che mi accingo a scrivere su un forum di gambling scoprendo che la pratica coinvolge diversi bookmarks e diverse forme di truffa.
    Ben vengano pareri e consigli preferibilmente di persone che conoscono il diritto.

Vi spiego in poco parole quanto mi è accaduto...

Molto sinteticamente dei malfattori hanno preso possesso delle mie credenziali di login e hanno prosciugato il saldo del mio conto gioco Intralot utilizzando il poker nella modalità cash.

In data 2 Agosto ricevevo una mail di sospensione del conto di gioco Intralot per verifiche sulla correttezza del gioco.
    Dopo qualche tempo scoprivo facendomi inviare estratto conto dei movimenti e saldo che in data 1 Agosto iniziavano le sporche attività di questi individui che terminavano alle 00:30 del 2 Agosto......
    Il giorno stesso attorno mezzogiorno scattava il provvedimento di sospensione del mio account...come tempistica ho qualche speranza che i miei soldi non siano stati prelevati.
    Da parte di Intralot ho avuto solo ostruzionismo...mi hanno sempre risposto che solo io sono responsabile dei dati di accesso del mio conto scommesse. Mi è stata negata la lista degli accessi IP del mio conto che risulta invece liberamente consultabile ad ogni altro utente del sito! Degli amici mi segnalarono che gli IP di accesso ai loro conti in quel periodo venivano geolocalizzati ad Hong Kong!

Chiaramente ho avanzato una denuncia alle autorità, l Arma dei Carabinieri, meglio stendere un velo pietoso sulla condizione della Polizia Postale nella provincia dove risiedo...2 Agenti per una popolazione di circa 1 milione di abitanti.

Su consiglio di un amico ho pure inoltrato attraverso pec un reclamo avverso ad Intralot all Autorità Garante della Privacy per possibile "data breach
    "...Nessuna risposta dopo oltre 2 mesi...

Leggevo che l anno passato molti hanno avuto problemi analoghi ai miei con Eurobet ma altri concessionari sono rimasti coinvolti ....

Gradirei avere qualche utile consiglio sulle attività da intraprendere. Non si parla di cifre enormi ma cmq perdere oltre 1000€ cosi penso non faccia piacere a nessuno...

Personalmente ho chiuso tutti i conti di gioco che avevo!

Alla faccia dell AAMS ed il suo slogan sul " GIOCO SICURO!"
    Se t'hanno fregato "solo" 1.000 euro ma sei arrivato alla conclusione di chiudere tutti i conti che avevi potrebbero essere i 1.000 euro meglio spesi di sempre se ti hanno fatto passare la voglia di giocare!

Battute a parte la vedo dura anch'io recuperare i tuoi soldi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    64 Post(s)
    Potenza rep
    2670183
    Qualcosa si muove!!!
    L Autorità Garante per la protezione dei dati personali ha risposto alla mia denuncia...

Accedi