Archivio quote e risultati
Tassi di interesse negativi ci dicono che il futuro vale più del presente in un mondo dove sovrabbonda il risparmio
Cosa si nasconde dietro questa grossa ondata di tassi d?interesse negativi? Da Francoforte  a Zurigo passando per Tokio, più di un terzo dei bond presenti sul mercato offrono ormai ritorni …
Calendario conti 3° trimestre 2019 Ftse Mib: apre Saipem, banche e FCA le più attese
Dopo un inizio poco fortunato, il mese di ottobre ha visto un forte rialzo dei mercati azionari internazionali. Gli indici USA sono tornati sui massimi storici, mentre quelli europei (Ftse …
Descalzi a tutto campo: Eni non sarà preda M&A, dividendo può salire
Eni è diventata la compagnia più efficiente tra le grandi con riserve proprie che sono state scoperte e non comprate, con costi per i nuovi barili molto bassi, a meno …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    223 Post(s)
    Potenza rep
    0

Archivio quote e risultati

Vorrei creare un archivio delle quote e dei risultati finali di vari eventi sportivi su foglio excel.
    Lo scopo è quello di definire strategie di scommessa in base alla frequenza con cui i pronostici dei bookmakers si rivelano esatti o errati; ho già definito alcune strategie rivelatesi finora vincenti e ho notato che in certi casi può essere un vantaggio il fatto che i books ci azzecchino poco.
    E' importante però valutarle sul lungo periodo (almeno una stagione/campionato) e, considerato il tempo e la costanza necessari per realizzare un archivio del genere, un grosso aiuto potrebbe venire dalla collaborazione di altri scommettitori.

Per chi volesse collaborare, è sufficiente che al termine di ogni settimana agonistica (es. il martedì, dopo eventuali posticipi di campionato, oppure in base al calendario dell'evento in questione) vengano registrati i risultati finali e, contestualmente, le quote degli incontri successivi.
    E' importante fare riferimento sempre allo stesso bookmaker (uno solo, altrimenti diventerebbe un lavoro improbo); io ho trovato molto pratico il sito di SNAI perchè consente di copiare e incollare con facilità sulle caselle di excel.
    Le probabilità di vincita comunque variano poco tra i bookmakers, salvo qualche eccezione.
    Perchè è importante registrare anche i risultati (disponibili ad es. su Risultati in tempo reale - Serie A, risultati calcio live, livescore), oltre alle quote ? Perchè cosi facendo si potranno sfruttare tutte le funzionalità di excel ad es. riguardo le quote di under/over 2,5 o di gol-no gol.

Aprirò due discussioni apposite per caricare i file che ho realizzato finora, uno sul calcio e l'altro sul volley.
    Per motivi di tempo, non mi è stato possibile seguire tutte le partite disputate da inizio stagione, ma c'è già una buona quantità di dati.
    Al termine della stagione spiegherò quali sono a mio parere le strategie più interessanti, in base alle statistiche ottenute mediante un altro foglio excel su cui sto lavorando.
    Ultima modifica di braccinecorte87; 28-11-16 alle 17:55

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    179 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Aggiornamento: Il file excel è disponibile a questo link

L'avatar di Kevin Mitnick
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    2411 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    ...il lavoro è carino ma inutile.

- Un file/programma con gli archivi, deve elaborare il prono in base agli archivi stessi (appunto)
    archiviare solo quote e risultati, non ha senso! (IMHO)
    - Prendere le quote solo della SNAI, non ha senso… in quanto le quote "reali", sono quelle asiatiche!

per il resto, è un bell'archivio….inutile, ma bello!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    179 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Vedo solo ora il commento...

Citazione Originariamente Scritto da Kevin Mitnick Visualizza Messaggio
    ...il lavoro è carino ma inutile.

- Un file/programma con gli archivi, deve elaborare il prono in base agli archivi stessi (appunto)
    archiviare solo quote e risultati, non ha senso! (IMHO)
    Hai ragione, che ne diresti se ti pagassi direttamente io? Così eviteresti di rischiare denaro con le scommesse...

A' Kevin! I pronostici li puoi anche elaborare da solo, dopo aver incrociato i dati che ho messo a disposizione gratuitamente e dopo aver creato un algoritmo affidabile.
    Poi magari potresti pubblicarlo.
    Aggratiss.
    Che ne dici?

Citazione Originariamente Scritto da Kevin Mitnick Visualizza Messaggio
    - Prendere le quote solo della SNAI, non ha senso… in quanto le quote "reali", sono quelle asiatiche!
    Le scommesse più giocate sono 1X2, U/O e G/NG.
    Le quote di SNAI (e Sisal Matchpoint) sono nella media, diversamente da Bwin (più convenienti per bancare) e l'ex Intralot, oppure Eurobet (più convenienti per puntare).
    Quindi sono ottime per conoscere con buona approssimazione quello che avresti avuto in cassa alla fine di una stagione, simulando una strategia di scommessa, ed è questo l'obiettivo con cui sono fornite.
    Le quote asiatiche non avrebbero alcuna utilità in questo senso.
    Ultima modifica di braccinecorte.87; 03-03-19 alle 23:53

Accedi