Per quelli che fan finta di non capire chi e' che comanda in Ucraina ....

Sir Wildman

The White Knight
Registrato
21/6/03
Messaggi
90.313
Punti reazioni
4.749


Régis Le Sommier, ex vicedirettore del Paris Match, ha raccontato la sua esperienza in Ucraina, al fianco di connazionali intenzionati ad arruolarsi nelle “brigate internazionali” su invito di Zelensky.

“Sono rimasto sorpreso dal fatto che per entrare a far parte dei ranghi delle forze armate ucraine, si debba passare attraverso gli americani, sono loro che comandano. Siamo quasi stati arrestati. Un americano si è avvicinato dicendo: "qui comando io, non gli ucraini".
 
A te non deve interessare, a casa loro fanno quello che vogliono, e se per difendersi meglio hanno deciso di far guidare l'esercito da militari stranieri sono e devono rimanere fatti loro.

Se per te questo giustifica la politica imperialista di una dittatura contro un paese del campo liberal democratico è un problema tuo e di quelli che non condividono i nostri valori.
 
A te non deve interessare, a casa loro fanno quello che vogliono, e se per difendersi meglio hanno deciso di far guidare l'esercito da militari stranieri sono e devono rimanere fatti loro.

Se per te questo giustifica la politica imperialista di una dittatura contro un paese del campo liberal democratico è un problema tuo e di quelli che non condividono i nostri valori.

Ah, non mi deve interessare? Forse ti sei dimenticato che siamo vincolati dall'articolo 5 dei trattati con la nato
a intervenire in difesa di un qualsiasi paese membro qualora fosse attaccato. Dire che non mi devo interessare
a cosa combina un paese nato con i suoi atti ostili verso un altro paese e' come dire che sono un ******
pronto a farsi menare per il naso nelle guerre altrui.

Un coinvolgimento diretto di personale americano in ucraina dovrebbe essere motivo
di una convocazione immediata di una riunione della NATO. Non e' possibile
che ci facciamo tirare dentro senza dire A. Se vogliono andare all'avventura, ci vadano
da soli. E se si beccano qualche colpo, ca*** loro !!!
 
Ah, non mi deve interessare? Forse ti sei dimenticato che siamo vincolati dall'articolo 5 dei trattati con la nato
a intervenire in difesa di un qualsiasi paese membro qualora fosse attaccato. Dire che non mi devo interessare
a cosa combina un paese nato con i suoi atti ostili verso un altro paese e' come dire che sono un ******
pronto a farsi menare per il naso nelle guerre altrui.

Un coinvolgimento diretto di personale americano in ucraina dovrebbe essere motivo
di una convocazione immediata di una riunione della NATO. Non e' possibile
che ci facciamo tirare dentro senza dire A. Se vogliono andare all'avventura, ci vadano
da soli. E se si beccano qualche colpo, ca*** loro !!!

ma te ogni tanto ti vai a vedere qualche video di Caracciolo o Fabbri?

guarda che è dal 2014 dopo che la russia ha invaso la crimea che i militari ucraini vengono istruiti e addestrati da forze nato

non è un segreto è noto da tempo e mi pare anche normale che dopo esser stai invasi dalla russia nel 2014 la nato abbia offerto di addestrare gli ucraini e che loro abbiano accettato
 
Zelensky (la classe dirigente ucraina) aveva una scelta da fare:

A) legarsi mani e piedi agli Americani;

B) soccombere ai Russi (resa senza condizioni ai Russi, così è più chiaro).
 
Ah, non mi deve interessare? Forse ti sei dimenticato che siamo vincolati dall'articolo 5 dei trattati con la nato
a intervenire in difesa di un qualsiasi paese membro qualora fosse attaccato. Dire che non mi devo interessare
a cosa combina un paese nato con i suoi atti ostili verso un altro paese e' come dire che sono un ******
pronto a farsi menare per il naso nelle guerre altrui.

Un coinvolgimento diretto di personale americano in ucraina dovrebbe essere motivo
di una convocazione immediata di una riunione della NATO. Non e' possibile
che ci facciamo tirare dentro senza dire A. Se vogliono andare all'avventura, ci vadano
da soli. E se si beccano qualche colpo, ca*** loro !!!

evita di quotarlo già è difficile così.. comunque topic interessante. A questo punti Putin è un signore a non aver già sganciato tutte le atomiche che ha verso gli usa. Se c'era qualche altro oligarca pazzo il mondo sarebbe già finito.
 
evita di quotarlo già è difficile così.. comunque topic interessante. A questo punti Putin è un signore a non aver già sganciato tutte le atomiche che ha verso gli usa. Se c'era qualche altro oligarca pazzo il mondo sarebbe già finito.


Quindi l'Ucraina è uno stato a sovranità limitata e neanche per scelta propria?
 
Quindi l'Ucraina è uno stato a sovranità limitata e neanche per scelta propria?

La cosa divertente (si fa per dire) e' che quelli che ora sostengono queste tesi, sono gli stessi che si definiscono "sovranisti".
Ovviamente la cosa e' spiegabilissima, ma come diceva Pasolini: "io so, ma non ho le prove".
 
Ah, non mi deve interessare? Forse ti sei dimenticato che siamo vincolati dall'articolo 5 dei trattati con la nato
a intervenire in difesa di un qualsiasi paese membro qualora fosse attaccato. Dire che non mi devo interessare
a cosa combina un paese nato con i suoi atti ostili verso un altro paese e' come dire che sono un ******
pronto a farsi menare per il naso nelle guerre altrui.

Un coinvolgimento diretto di personale americano in ucraina dovrebbe essere motivo
di una convocazione immediata di una riunione della NATO. Non e' possibile
che ci facciamo tirare dentro senza dire A. Se vogliono andare all'avventura, ci vadano
da soli. E se si beccano qualche colpo, ca*** loro !!!

No.. direi che ti sbagli ma alla grandissima!
SE sono contractor ergo mercenari facenti capo ad una compagnia pvt oppure società pvt cui la CIA ha appaltato la cosa, nn sono gli USA che dichiarano guerra all'URSS...
 
Zelensky (la classe dirigente ucraina) aveva una scelta da fare:

A) legarsi mani e piedi agli Americani;

B) soccombere ai Russi (resa senza condizioni ai Russi, così è più chiaro).

Aveva due opzioni perché la UE è stata così miope e succube di Washington da non offrire una opzione C
 
Aveva due opzioni perché la UE è stata così miope e succube di Washington da non offrire una opzione C



tranquillo l'europa ha già dato l'opzione C.....a nome di tutti gli abitanti delle nazioni della EU ma tanto loro hanno uno stipendinodi 1000 e passa euro al giorno.... e loro il C non lo danno
 
A te non deve interessare, a casa loro fanno quello che vogliono, e se per difendersi meglio hanno deciso di far guidare l'esercito da militari stranieri sono e devono rimanere fatti loro.

Se per te questo giustifica la politica imperialista di una dittatura contro un paese del campo liberal democratico è un problema tuo e di quelli che non condividono i nostri valori.
Questi si appigliano a qualsiasi episodio/aneddoto per "dimostrare" che la guerra putin non la voleva, ma l'hanno costretto gli americani.

ma te ogni tanto ti vai a vedere qualche video di Caracciolo o Fabbri?

guarda che è dal 2014 dopo che la russia ha invaso la crimea che i militari ucraini vengono istruiti e addestrati da forze nato
non è un segreto è noto da tempo e mi pare anche normale che dopo esser stai invasi dalla russia nel 2014 la nato abbia offerto di addestrare gli ucraini e che loro abbiano accettato
Si', ma proprio controvoglia eh.
 
A parte che basta leggere l'articolo di F. Ferrante sul numero oggi in edicola di LIMES, dove appunto Francesco ci dice cosa è avvenuto sul fronte addestramento e fornitura di armi all'Ucraina.
Detto questo, non capisco la meraviglia, e quindi chiedo : ma l'autonomia "sul campo" è consentita solo ai taglia gole ceceni fedeli a Putin?
 
No.. direi che ti sbagli ma alla grandissima!
SE sono contractor ergo mercenari facenti capo ad una compagnia pvt oppure società pvt cui la CIA ha appaltato la cosa, nn sono gli USA che dichiarano guerra all'URSS...

Tecnicamente sembra che stiano usando personale gia' in pensione, quindi si, avresti ragione.
Pero' c'e' anche la linea di comando sul campo. Se venisse fuori che comunicano direttamente
con un centro di comando americano?
 
A parte che basta leggere l'articolo di F. Ferrante sul numero oggi in edicola di LIMES, dove appunto Francesco ci dice cosa è avvenuto sul fronte addestramento e fornitura di armi all'Ucraina.
Detto questo, non capisco la meraviglia, e quindi chiedo : ma l'autonomia "sul campo" è consentita solo ai taglia gole ceceni fedeli a Putin?

In realta' non sono differenze da poco: addestrare e dare armi non e' come avere operativi sul campo.
Ammettiamo che comunque siano abbastanza furbi che siano tutti ex e che siano a libro paga di una societa'
privata: a quel punto la catena di comando sarebbe importante. Perche' se ci fosse una linea aperta con un centro
di comando della CIA o del pentagono sarebbe lo stesso qualcosa di diverso.
 
ma te ogni tanto ti vai a vedere qualche video di Caracciolo o Fabbri?

guarda che è dal 2014 dopo che la russia ha invaso la crimea che i militari ucraini vengono istruiti e addestrati da forze nato

non è un segreto è noto da tempo e mi pare anche normale che dopo esser stai invasi dalla russia nel 2014 la nato abbia offerto di addestrare gli ucraini e che loro abbiano accettato

Dopo il colpo di stato organizzato dagli americani nel 2014 vorrai dire.
Come mai gli Zelenskiani saltano sempre qualche capitolo ?
 
per me è sempre stato evidente che questa è una guerra USA contro Russia

l'Ucraina è solo lo strumento ed il suo presidente segue gli ordini di Biden
mentre avrebbe avuto tutti gli interessi a trattare seriamente
non a chiedere indietro Donbass e Crimea già perse 8 anni fa
 
Aveva due opzioni perché la UE è stata così miope e succube di Washington da non offrire una opzione C


Se per opzione C intendi una (sostanziale) resa condizionata a Putin, direi che non è mai stata presa in considerazione (né dagli Ucraini né dagli Europei).

Così come non è mai stato presa seriamente in considerazione (perlomeno qui in Europa) un'azione militare russa che andasse oltre il Donbass e zone limitrofe .
 
Invece in Russia chi comanda?
 
Indietro