Banche che fornisco il servizio di carta di credito VIRTUALE

Bonxi

Nuovo Utente
Registrato
24/4/12
Messaggi
396
Punti reazioni
33
Buongiorno, chiedo lumi a voi per un'informazione.

Sono in procinto di chiudere il mio conto fisico con ISP e di utilizzare solo Widiba con cui mi trovo bene... l'unico ostacolo al passaggio, è che con ISP posso creare quante carte di credito virtuali voglio, ( collegate alla mastercard) mentre con Widiba ho solo la carta di credito fisica.

Ho provato a vedere se altre banche fornisco la possibilità di generare carte di credito virtuale ma sembra che lo permetta solo IntesaSP..

Avete per caso notizia di qualche altra banca che offre questo servizio a me comodo
grazie;););)

ste
 
Intendi le carte di debito virtuali giusto?
O hai una carta di credito Intesa (a pagamento suppongo) e l'app ti permette di creare virtuali di quella?
 
Intendi le carte di debito virtuali giusto?
O hai una carta di credito Intesa (a pagamento suppongo) e l'app ti permette di creare virtuali di quella?

intendo carte di credito virtuali ( si ho una carta di credito fisica e mi viene data la possibilità di generare un nuovo numero mastercard che ha validità solo per quella transazione)
ciao
 
Ok, chiaro, allora credo proprio che Intesa sia l'unica
 
Intesa purtroppo è l'unica a fornire questo utilissimo servizio. Soprattutto su carte di credito. Non mi sono mai spiegato perché i competitor non l'abbiano mai implementato, oltre che ad eliminare la necessità della prepagata, è facilissimo e sicurissimo.
In ogni caso, ciò che ci va più vicino (ma con carte di debito) sono BBVA (banca spagnola da poco attiva sul territorio italiano) che ha tutte le carte con CCV dinamico e Revolut che invece ha esattamente le carte usa e getta come Intesa.
 
scusate il leggero OT,
ma se su internet trovo un sito che mi chiede il pagamento tramite carta di credito, posso usare anche una carta di debito mastercard?
oppure per forza una carta di credito serve?
grazie
 
scusate il leggero OT,
ma se su internet trovo un sito che mi chiede il pagamento tramite carta di credito, posso usare anche una carta di debito mastercard?
oppure per forza una carta di credito serve?
grazie

Nella maggior parte dei casi con carta di credito intendono, per ignoranza, qualsiasi tipo di carta abilitata ai pagamenti online (cioè le carte visa/mastercard sicuramente, indipendentemente che siano su circuito debit, credit o prepaid, più maestro e amex se sono gestiti dall'applicativo). Se non è un sito di noleggio auto o di altro tipo, sicuramente si tratta di errore.
 
Intendi le carte di debito virtuali giusto?
O hai una carta di credito Intesa (a pagamento suppongo) e l'app ti permette di creare virtuali di quella?

io non una carta di credito fisica, ma solo quella di debito ISP: la carta virtuale me la fa creare e poi l'importo utilizzato nel pagamento online viene addebitato su cc
 
io non una carta di credito fisica, ma solo quella di debito ISP: la carta virtuale me la fa creare e poi l'importo utilizzato nel pagamento online viene addebitato su cc

Aggiungo che vale anche con le prepagate, dove viene addebitato sulla prepagata.

Se si hanno tutte e tre le tipologie di carte (credito, debito, prepagata), la virtuale la si genera partendo dalla carta opportuna.
 
Indietro