Polizza per vendita casa donata.

iaky

Nuovo Utente
Registrato
2/8/04
Messaggi
124
Punti reazioni
3
Buona sera
Devo vendere un appartamento donatomi (da mio padre) x 2/3 a me e 1/3 a mia sorella , la cui parte ho acquistato con regolare contratto di compravendita, così da avere l’intera proprietà.

Il notaio mi ha detto che sarebbe il caso di fare un polizza sulla donazione .

Qualcuno ha avuto esperienze in merito ?!
Si stipulano con assicurazioni online (con costi minori) o posso andare in banca ?
La vendita sarebbe di 130.000 , Su che percentuale o costi si aggirano queste polizze .

Grazie
 
Buona sera
Devo vendere un appartamento donatomi (da mio padre) x 2/3 a me e 1/3 a mia sorella , la cui parte ho acquistato con regolare contratto di compravendita, così da avere l’intera proprietà.

Il notaio mi ha detto che sarebbe il caso di fare un polizza sulla donazione .

Qualcuno ha avuto esperienze in merito ?!
Si stipulano con assicurazioni online (con costi minori) o posso andare in banca ?
La vendita sarebbe di 130.000 , Su che percentuale o costi si aggirano queste polizze .

Grazie

Io la farei solo a richiesta dell'acquirente, costa 700 euro , la puoi sottoscrivere tramite AON intermediario , agenzie o banca.
 
bisogna riconoscere l'ottima preparazione e disponibilità di MANDER, ovunque vi sia una discussione in ambito assicurativo
 
Buona sera
Devo vendere un appartamento donatomi (da mio padre) x 2/3 a me e 1/3 a mia sorella , la cui parte ho acquistato con regolare contratto di compravendita, così da avere l’intera proprietà.

Il notaio mi ha detto che sarebbe il caso di fare un polizza sulla donazione .

Qualcuno ha avuto esperienze in merito ?!
Si stipulano con assicurazioni online (con costi minori) o posso andare in banca ?
La vendita sarebbe di 130.000 , Su che percentuale o costi si aggirano queste polizze .

Grazie

Con Dual sotto i 200.000 euro spendi 750 euro. I premi sono una tantum e variano a seconda dell'importo della vendita.
 
Grazie a tutti …
Proverò a chiedere a qualche banca se le fanno .
Grazie
 
Indietro