help programmazione easylanguage

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Aba93

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
7/2/20
Messaggi
287
Punti reazioni
11
ho sviluppato un indicatore che in base a dei parametri crea in automatico rette che poi vengono aggiornate in base ai valori forniti, ho necessità di convirtire il tutto in una funzione

LINEA1ESEMPIO = TL_New_DT(tempoinizioretta,prezzoinizioretta,
tempofineretta , prezzofineretta);

TL_SetExtRight ( LINEA1ESEMPIO, false );
TL_Setstyle ( LINEA1ESEMPIO, 1 ) ;
end;

e in fine aggiorna la posizione

TL_SetBegin_DT (LINEA1ESEMPIO,tempoinizioretta,prezzoinizioretta);
TL_SetEnd_DT (LINEA1ESEMPIO,tempofineretta , prezzofineretta);
end;

qualcuno ha qualche idea?
 
Mai usato questo tipo di funzione sulla multicharts, non so aiutarti. Cosa ci fai esattamente? (curiosità)
 
P = ParamField("Price field",-1);
Periods1 = Param("Periods1", 2, 2, 300, 1, 10 );
Periods2 = Param("Periods2", 2, 2, 300, 1, 10 );
percent = 0.01 * 1;
firstpointL = Periods1 ;
firstpointH = Periods2 ;

y0=LastValue(Trough(L,percent,firstpointL));
y1=LastValue(Trough(Ref(L,-1),percent,1));

for( i = 1; i < BarCount AND y0 >= y1; i++ )
{

firstpointL++;
y0=LastValue(Trough(L,percent,firstpointL));
}

x0=BarCount - 1 - LastValue(TroughBars(L,percent,firstpointL));
x1=BarCount - 1 - LastValue(TroughBars(Ref(L,-1),percent,1));
LineL = LineArray( x0, y0, x1, y1, 1 );

Plot(C, "C", colorBlack, styleCandle);

Plot( LineL, " Support Trend line", colorGreen,ParamStyle("LineL",styleLine|styleLine|styleDots,maskAll));


yt0=LastValue(Peak(H,percent,firstpointH));
yt1=LastValue(Peak(Ref(H,-1),percent,1));

for(i = 1; i < BarCount AND yt0 <= yt1; i++ )
{

firstpointH++;
yt0=LastValue(Peak(H,percent,firstpointH));
}
xt0=BarCount - 1 - LastValue(PeakBars(H,percent,firstpointH));
xt1=BarCount - 1 - LastValue(PeakBars(Ref(H,-1),percent,1));
LineH = LineArray( xt0, yt0, xt1, yt1, 1 );

Plot( LineH, "Resistance Trend line", colorRed, ParamStyle("LineH",styleLine|styleLine|styleDots,maskAll));

PlotOHLC(LineH , LineH , LineL , LineL , "", ParamColor("Trójkat",ColorRGB(217,255,255)), styleCloud | styleNoRescale);
 
P = ParamField("Price field",-1);
Periods1 = Param("Periods1", 2, 2, 300, 1, 10 );
Periods2 = Param("Periods2", 2, 2, 300, 1, 10 );
percent = 0.01 * 1;
firstpointL = Periods1 ;
firstpointH = Periods2 ;

y0=LastValue(Trough(L,percent,firstpointL));
y1=LastValue(Trough(Ref(L,-1),percent,1));

for( i = 1; i < BarCount AND y0 >= y1; i++ )
{

firstpointL++;
y0=LastValue(Trough(L,percent,firstpointL));
}

x0=BarCount - 1 - LastValue(TroughBars(L,percent,firstpointL));
x1=BarCount - 1 - LastValue(TroughBars(Ref(L,-1),percent,1));
LineL = LineArray( x0, y0, x1, y1, 1 );

Plot(C, "C", colorBlack, styleCandle);

Plot( LineL, " Support Trend line", colorGreen,ParamStyle("LineL",styleLine|styleLine|styleDots,maskAll));


yt0=LastValue(Peak(H,percent,firstpointH));
yt1=LastValue(Peak(Ref(H,-1),percent,1));

for(i = 1; i < BarCount AND yt0 <= yt1; i++ )
{

firstpointH++;
yt0=LastValue(Peak(H,percent,firstpointH));
}
xt0=BarCount - 1 - LastValue(PeakBars(H,percent,firstpointH));
xt1=BarCount - 1 - LastValue(PeakBars(Ref(H,-1),percent,1));
LineH = LineArray( xt0, yt0, xt1, yt1, 1 );

Plot( LineH, "Resistance Trend line", colorRed, ParamStyle("LineH",styleLine|styleLine|styleDots,maskAll));

PlotOHLC(LineH , LineH , LineL , LineL , "", ParamColor("Trójkat",ColorRGB(217,255,255)), styleCloud | styleNoRescale);

Ho visto appena adesso, ti ringrazio,sembra interessante, googlando ho visto che è codice per amibroker quindi dovrei fare una ricerca sulle funzioni che usa, hai tempo e riesci a darmi una mano nella lettura del codice?
 
guarda che il codice e' proprio terra terra...dichiarazioni, 2 cicli for, e plottaggio... e te lo traduci nel linguaggio che vuoi, tanto e' molto simile all'easy language o se proprio non riesci fai un copia incolla e lo sbatti nel compilatore easy language che hai poi in debug ti dira' gli errori che ha e li correggi
 
guarda che il codice e' proprio terra terra...dichiarazioni, 2 cicli for, e plottaggio... e te lo traduci nel linguaggio che vuoi, tanto e' molto simile all'easy language o se proprio non riesci fai un copia incolla e lo sbatti nel compilatore easy language che hai poi in debug ti dira' gli errori che ha e li correggi

La struttura non è un problema ma sono le funzioni proprie che ho bisogno capire, hai qualche dizionario reserved words
 
Cerco programmatore esperto powerlanguage

Ciao, cerco un programmatore esperto.
 
La struttura non è un problema ma sono le funzioni proprie che ho bisogno capire, hai qualche dizionario reserved words

le funzioni i creano come gli indicatori...
qual è il tuo problema?
se apri una qualsiasi funzione vedi esattamente la struttura...
normalmente differisce dagli indicatori solo per piccoli dettagli: nome funzione e input...
personalmente quando creo una funzione copio tutte le linee dell'indicatore e poi aggiungo i campi obbligatori che ho menzionato prima...
 
le funzioni i creano come gli indicatori...
qual è il tuo problema?
se apri una qualsiasi funzione vedi esattamente la struttura...
normalmente differisce dagli indicatori solo per piccoli dettagli: nome funzione e input...
personalmente quando creo una funzione copio tutte le linee dell'indicatore e poi aggiungo i campi obbligatori che ho menzionato prima...

non usando amibroker mi è difficile accedere alle funzioni di cui vengono menzionate nel codice postato
 
non usando amibroker mi è difficile accedere alle funzioni di cui vengono menzionate nel codice postato

parlavo di Easylanguage...
basta aprire con l'editor una qualsiasi funzione...
hai detto di aver creato un indicator basato sulla regressione lineare...
indipercui potresti aprire la funzione della regressione lineare per vedere tutti i campi che ti serve implementare...
sinceramente non mi sembra difficile...
 
parlavo di Easylanguage...
basta aprire con l'editor una qualsiasi funzione...
hai detto di aver creato un indicator basato sulla regressione lineare...
indipercui potresti aprire la funzione della regressione lineare per vedere tutti i campi che ti serve implementare...
sinceramente non mi sembra difficile...

forse mi sono spiegato male io e non ci siamo capiti, su easylanguage come fai notare hai la possibilità di andare a studiarti la funzione che stai utilizzando e fino a cui penso che anche il newbo di turno possa arrivarci, la mia richiesta è un'altra, io sto usando delle reserved words come quelle per disegnare le rette o per plottare, adesso ho necessità di convertire il tutto in funzione MATEMATICA e non più come effetto grafico come quello di dire disegna una retta, man mano che i prezzi si creano aggiungi adandando a destra e quando la posizione degli input cambia tu disegnala con le nuove indicazioni... qualcuno è in grado di darmi la soluzione per questo codice?

LINEA1ESEMPIO = TL_New_DT(tempoinizioretta,prezzoinizior etta,
tempofineretta , prezzofineretta);

TL_SetExtRight ( LINEA1ESEMPIO, false );
TL_Setstyle ( LINEA1ESEMPIO, 1 ) ;
end;

e in fine aggiorna la posizione

TL_SetBegin_DT (LINEA1ESEMPIO,tempoinizioretta,prezzoin izioretta);
TL_SetEnd_DT (LINEA1ESEMPIO,tempofineretta , prezzofineretta);
end;
 
qualcuno è in grado di convertire il codice che ho indicato come funzione matematica?
 
Indietro