Polizza Rca agenzia virtuale/fisica

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

MeriLuis

Nuovo Utente
Registrato
3/4/19
Messaggi
293
Punti reazioni
11
Sembrerebbe che la stragrande maggioranza di voi abbia polizze Rca presso agenzie virtuali.
La domanda un po' provocatoria è: supponendo un rispararmio medio di 100/150 euro l'anno, vale veramente la pena rischiare complicazioni in caso di sinistro, magari un sinistro importante come valore monetario?
Premesso che ho tutto il possibile on line: conti correnti individuali, per l'attività, conti deposito, acquisto regolarmente in rete ecc.. ma per la polizza rca auto continuo ad essere diffidente.
Sono io esagerato?
Mi piacerebbe leggere vostre opinioni a riguardo
 
Aggiungo che io pago "meno" in agenzia che dai simulatori online...boh
 
Ultima modifica:
Aggiungo che io pago "meno" in agenzia che dai simulatori online...boh

Probabilmente sei assicurato in bonus da tempo con la stessa compagnia,e quindi in fase di aumento dei premi il tuo premio aumenta meno di altri.

Questo è un aspetto che molti trascurano e restano x sempre come i figli di nessuno.

Poi i preventivi con le online includono gli sconti,mentre quelle fisiche adottano la flessibilità quando è il caso.

Infine non è vero che nelle agenzie fisiche le polizze costano di più x l'intermediazione,il broker online ha una % maggiore di provvigione.
 
Probabilmente sei assicurato in bonus da tempo con la stessa compagnia,e quindi in fase di aumento dei premi il tuo premio aumenta meno di altri.

Questo è un aspetto che molti trascurano e restano x sempre come i figli di nessuno.

Poi i preventivi con le online includono gli sconti,mentre quelle fisiche adottano la flessibilità quando è il caso.

Infine non è vero che nelle agenzie fisiche le polizze costano di più x l'intermediazione,il broker online ha una % maggiore di provvigione.

A fine anno mi sono assicurato per la prima volta, usando la legge bersani.
Poi penso influisca anche la regione...probabilmente essere residenti in Piemonte ha una % di sconto che non hai se sei residente in Campania/Calabria/Sicilia.
 
Con una macchina vecchia il preventivatore dell'ivass (quindi lordo sconti, credo) mi dà prezzi inferiori di 100/150€ (su 3 compagnie) rispetto alla più economica delle online, che appena viene inserita la guida libera schizzano a prezzi folli.
In agenzia poi mi hanno fatto un prezzo ancora migliore e sono al secondo rinnovo con loro.
 
A fine anno mi sono assicurato per la prima volta, usando la legge bersani.
Poi penso influisca anche la regione...probabilmente essere residenti in Piemonte ha una % di sconto che non hai se sei residente in Campania/Calabria/Sicilia.

Togli la Calabria... Da calabrese pagavo meno con residenza in Calabria che in Veneto (stessa auto ovviamente)

Per tornare in tema io ho trovato risparmi sulle virtuali come nelle fisiche a fortune alterne.
Nessun pregiudizio ne da una che dall altra parte
 
Indietro