Lasciare quasi tutto su una sola compagnia assicurativa è sconveniente?

donatogargianti

Nuovo Utente
Registrato
8/2/16
Messaggi
719
Punti reazioni
50
Salve, ho quasi tutti i miei risparmi, quelli di una vita, impegnati sulla "Sicuramente Protetto" aperta nel 2016.
Ora vorrei aderire ad un PIP per sfruttare i vantaggi fiscali con l'obiettivo di riscattare una volta raggiunti i cinque anni di permanenza.
Sempre la Genertellife mi ha proposto la "Pensionionline" che a quanto pare risulta ad oggi la più vantaggiosa tra i PIP dal punto di vista dei costi.
Si tratterebbe però di aumentare ancora di più l'esposizione su un'unica compagnia assicurativa.
E' rischioso secondo voi oppure conviene rivolgersi altrove?
 
Dormi sogni tranquilli.
La polizza che hai fatto nel 2016 tienitela stretta.
Per quanto riguarda il pip loro mi sembra tra i migliori in termini di costi e di rendimento.
Secondo me puoi stare tranquillo.
Genertel è Generali.
Se saltasse per aria generali non so cosa potrebbe succedere.
 
sempre meglio differenziare, il principio vale sempre, possono cadere anche i giganti (lehman) o le banche dal 1472......
 
...
Ora vorrei aderire ad un PIP per sfruttare i vantaggi fiscali con l'obiettivo di riscattare una volta raggiunti i cinque anni di permanenza.
...

Non vorrei fare una domanda stupida, ma sicuro che puoi riscattare dopo 5 anni? Che io sappia solo se valgono determinate condizioni (inoccupazione, disabilità, etc.)
 
Non vorrei fare una domanda stupida, ma sicuro che puoi riscattare dopo 5 anni? Che io sappia solo se valgono determinate condizioni (inoccupazione, disabilità, etc.)

Ho omesso di dire che sono già pensionato "precoce".
 
Indietro