Conto BPER Smarty Online

nyyankees

Nuovo Utente
Registrato
18/11/11
Messaggi
407
Punti reazioni
6
Qualcuno ha già il conto in oggetto? Sembra conveniente oltre ad avere le filiali a disposizione, poichè il canone di 3 euro mensili si azzera o dimezza con accredito stipendio e giacenza media 1500 euro.
La BPER è affidabile come banca?
Grazie
 
Sul conto in questione era già stata aperta una discussione Conto corrente Smarty BPER ; la banca è affidabile ,per inciso di recente a incorporato UnipolBanca
 
Anche io sarei interessato di sapere come ci si trova con questo conto... Sembra interessante
 
Qualcuno ha questo conto?
puo dirmi se implementa bonifici istantanei in campo europeo?
Grazie
 
Che differenza c'è tra la carta di debito nazionale (che è gratuita) e la carta di debito internazionale (che è a pagamento)?
 
Leggi bene,la carta di debito nazionale non è collocata ,quella internazionale è a pagamento dalla terza richiesta (2 sono gratuite) ; da notare che è una VPay quindi utilizzabile sostanzialmente solo in Europa e da verificare la possibilità di utilizzo online
 
Secondo voi come solidità è migliore BPM o BPER? Dopo il caos Popolare di Bari sono diventato molto diffidente....
 
Leggi bene,la carta di debito nazionale non è collocata ,quella internazionale è a pagamento dalla terza richiesta (2 sono gratuite) ; da notare che è una VPay quindi utilizzabile sostanzialmente solo in Europa e da verificare la possibilità di utilizzo online

Grazie per la risposta. Tuttavia continuo a non capire, perdona la mia ignoranza. Che vuol dire "non è collocata"?
Che differenza c'è tra carta di debito nazionale e carta di debito internazionale?
Magari è una cosa banalissima, ma purtroppo la ignoro.
 
Non è collocata significa che non la danno
Una carta di debito nazionale è una carta che ovviamente può essere usata solo sul territorio italiano e ciò deriva dal fatto che ha il solo circuito Bancomat/PagoBancomat,mentre per essere utilizzabile al estero ,quindi perché sia una carta internazionale, deve offrire i circuiti internazionali : Maestro,MasterCard,Visa ,nello specifico offre VPay che è un sotto circuito di VISA pensato l’area europea (per essere precisi Paneuropea perché comprende anche paesi limitrofi al Europa ,Turchia e Israele ,ma non la Russia)
P.S. un’altra tipologia di carta di debito nazionale è la carta di prelievo disponibile per libretti postali,che non ha sostanzialmente un circuito (Non so se è ancora offerta)
 
Ultima modifica:
Non è collocata significa che non la danno
Una carta di debito nazionale è una carta che ovviamente può essere usata solo sul territorio italiano e ciò deriva dal fatto che ha il solo circuito Bancomat/PagoBancomat,mentre per essere utilizzabile al estero ,quindi perché sia una carta internazionale, deve offrire i circuiti internazionali : Maestro,MasterCard,Visa ,nello specifico offre VPay che è un sotto circuito di VISA pensato l’area europea (per essere precisi Paneuropea perché comprende anche paesi limitrofi al Europa ,Turchia e Israele ,ma non la Russia)
P.S. un’altra tipologia di carta di debito nazionale è la carta di prelievo disponibile per libretti postali,che non ha sostanzialmente un circuito (Non so se è ancora offerta)
Tutto chiaro ora. Grazie.
 
Condivido la risposta del servizio clienti a cui ho chiesto se la carta di debito internazionale era collegabile a Google Pay e se fosse utilizzabile per i pagamenti online:
"le carte di debito (bancomat) emesse dal Gruppo Bper possono essere collegate a Google Pay effettuando l'accesso alla propria utenza Smart web tramite apposita applicazione, ma non sono abilitate ai pagamenti on line."
 
Uno dei motivi per cui ci sono pochi utenti di FOL che intervengono su questo conto può essere il fatto che il conto appare un prodotto “residuale” rispetto agli altri conti offerti alla propria clientela da BPER ,anche in rapporti a conti nati espressamente per utilizzo online da CheBanca a Fineco ,da ING a Webank ; un altro aspetto è il fatto che BPER,rispetto ad altre banche ,ha una presenza concentrata o in una regione o in poche regioni limitrofe a quella dove è più presente ,in questo senso può essere accomunato a un conto online storico come WebSella
 
accesso BPER smartweb, si può tornare al vecchio accesso con sms?

Oggi ho avuto la pessima idea di configurare lo smart web con Bper, perchè avevo l'esigenza di contattare il numero verde e mi chiedeva per forza le credenziali smart web. Ho notato tuttavia che è di una scomodità disarmante. Sapete per caso se è possibile tornare indietro al vecchio sistema dell'sms OTP?
 
Premetto che non ho questo conto ma lo ha il mio datore di lavoro e posso dirti che lui è stato costretto ad operare con un altro conto perché ha verificato l’impossibilità di farlo ,con il cambio di modalità di accesso e disposizione ,con questo ; so che ha contatto e si è recato più volte in filiale per cercare di risolvere il problema ,che probabilmente non riguarda tutti i clienti,ma per ora non hanno sistemato il sistema e questo mi fa anche dire che non è previsto la OTP via sms
 
Indietro