Consiglio vendita immobile

campe983

Nuovo Utente
Registrato
21/8/12
Messaggi
47
Punti reazioni
0
Buongiorno a tutti,
vi scrivo per chiedervi un parere per una situazione in cui mi trovo. Sono co-proprietario di un immobile in Sardegna che e`stato messo in vendita da qualche mese. Nei giorni scorsi e' arrivata una buona offerta da un potenziale acquirente che pero`vorrebbe iniziare i lavori di ristrutturazione prima di completare la compravendita. In sostanza i lavori inizierebbero a nome degli attuali proprietari (incluso me) ma a carico del futuro acquirente. In marzo 2020 ci sarebbe poi la vendita vera e propria dell' immobile. Dal momento che non ho nessuna esperienza in merito mi chiedevo se questa puo' essere considerata una situazione accettabile/sicura per le parti coinvolte. Preciso che il tutto sarebbe regolato da una scrittura in forma privata tra le parti.
Ringrazio in anticipo per le preziose risposte!
:bow:
 
Buongiorno a tutti,
vi scrivo per chiedervi un parere per una situazione in cui mi trovo. Sono co-proprietario di un immobile in Sardegna che e`stato messo in vendita da qualche mese. Nei giorni scorsi e' arrivata una buona offerta da un potenziale acquirente che pero`vorrebbe iniziare i lavori di ristrutturazione prima di completare la compravendita. In sostanza i lavori inizierebbero a nome degli attuali proprietari (incluso me) ma a carico del futuro acquirente. In marzo 2020 ci sarebbe poi la vendita vera e propria dell' immobile. Dal momento che non ho nessuna esperienza in merito mi chiedevo se questa puo' essere considerata una situazione accettabile/sicura per le parti coinvolte. Preciso che il tutto sarebbe regolato da una scrittura in forma privata tra le parti.
Ringrazio in anticipo per le preziose risposte!
:bow:

Perchè non è possibile fare il rogito adesso ma solo a marzo 2020?

Stai attento perchè nonostante la scrittura privata possa tutelarti da responsabilità e danni, comunque i proprietari restano legalmente responsabili.