Bond argentino adesso opportunità o rischio?

Elia2019

Nuovo Utente
Registrato
4/7/16
Messaggi
2.832
Punti reazioni
55
Acquistare adesso a 35 ha senso puntando sulla risalita?
 
Vai al casinò e punta sul rosso/nero, il rischio è lo stesso, ma almeno ti diverti nel farlo, e non ti marcisce il fegato negli anni tra ristrutturazioni, conversioni e cause in tribunali.
 
Ora si fa solo trader può andare bene e anche male. Quando le cose saranno ben chiare e definite, può uscirne una buona occasione
 
Vai al casinò e punta sul rosso/nero, il rischio è lo stesso, ma almeno ti diverti nel farlo, e non ti marcisce il fegato negli anni tra ristrutturazioni, conversioni e cause in tribunali.

Chi acquistò i titoli greci a questi valori poi dopo che hanno sistemato le cose hanno guadagnato un bel po' non si può analogamente con queste?
 
Chi acquistò i titoli greci a questi valori poi dopo che hanno sistemato le cose hanno guadagnato un bel po' non si può analogamente con queste?

Sì però devono sistemare bene. E dietro non c'è l'Europa qui.........
 
Acquistare adesso a 35 ha senso puntando sulla risalita?

Il prezzo di un titolo obbligazionario è sempre un indicatore del rischio che si corre, comunque 35 comincia ad essere interessante anche in caso di ristrutturazione........personalmente qualche fiches ce la metterei.......
 
Chi acquistò i titoli greci a questi valori poi dopo che hanno sistemato le cose hanno guadagnato un bel po' non si può analogamente con queste?

Il fatto è che alla Grecia è andata meglio dell'Argentina come anche del Venezuela perchè si trova nell'ambito della famiglia UE , della BCE e dell'euro.
Si si...lo so...adesso arriverà qualcuno a contestarmi questa affermazione, dicendo che il salvataggio della Grecia è stato un bagno di sangue e che sono stati fatti grossi errori....tutto vero. Però i fallimenti non sono indolore, portano sempre delle spiacevoli conseguenze. Se i greci non fossero in Europa secondo me adesso starebbero molto peggio di come gli è andata....idem per i loro creditori
 
Chi acquistò i titoli greci a questi valori poi dopo che hanno sistemato le cose hanno guadagnato un bel po' non si può analogamente con queste?

i titoli greci sono arrivato a 10(o forse 15) a marzo 2012, quindi se metti la questione sul prezzo ancora sono "care"
 
A questi le chiacchiere pre-elettorali & post-emergenza sul faremo costano ZERO, tanto i soldi veri li fanno mettere sempre agli altri.
Si compra a 10 o molto vicino per avere un minimo di garanzie fino al prossimo inevitabile Default.
 
i titoli greci sono arrivato a 10(o forse 15) a marzo 2012, quindi se metti la questione sul prezzo ancora sono "care"

Difficile fare paragoni, nessuno sa se e come potrebbe essere il recovery di una eventuale ristrutturazione per il retail, area 25/30 comunque non mi sembra un prezzo caro anche in ottica di swap.......
 
Prima non c'erano le CAC inserite nei prospetti, per prudenza con queste condizioni meglio ipotizzare che andrà assai peggio del precedente rimborso al 150% dopo svariati anni di attesa.
 
Grazie delle risposte. Il mio intento era di metterci un 10 % del portafoglio pronto a mediare se arriva a 10/15.volevo solo chiedervi quali scenari si aprono con un bond argentino a 30. Se fa default cosa accade? Se ristrutturano? Secondo voi riesco ad uscire a 60/70 in 5 anni?
 
Potete portarvi avanti e aprire il thread "comitato rimborso ennesimo crack Argentina 2019, Perseverare è diabolico".

Per citare W. B. "Looking at the price is not investing".
 
parti da QUESTO CONCETTO

OGNI DEFAULT FA STORIA A SE'
...parole da incorniciare.
il default argentino del 2001...ha avuto una storia.
il default della grecia nel 2012...ha avuto la SUA particolare storia.
il default del venezuela del 2017...ha in corso...la sua storia.
questo per limitarci SOLO alle insolvenze del debito sovrano.

Tieni conto che ADESSO nella crisi argentina c'e' anche un vuoto di potere...perche' Macri'...attuale presidente...non puo' prendere provvedimenti...perche' gia' con un piede FUORI dalla casa rosada...e per non scaricare scelte impopolari sui CITTADINI -ELETTORI a 2 mesi dal voto...
i peronisti CAVALCANO L'ONDA...per prendersi la casa rosada
solo che poi a LORO tocca la PATATA BOLLENTE...
quindi il 27 ottobre...festeggiamenti...SALUTI DAL BALCONE...e poi...
RESA INCONDIZIONATA AL FMI?
...non ci faccio affidamento
...elicottero pronto per i 2 fernandez...verso novembre...forse
 
Vi riferite a questa XS0501195993 ?

Se ho capito bene rimborsa in 20 tranche il valore nominale (non ha cedola ) …. Quindi 35 mi pare cara si devono comunque attendere 7 anni per ritornare in pari e si tratta di un paese ad alto rischio …. acquisto si può fare a 15 … 20 e in tal caso si può pensare di saltarci fuori in pari in 3 4 anni ( sempre che continui a rimborsare )

Se ci vanno metto un cip non prima
 
Vi riferite a questa XS0501195993 ?

Se ho capito bene rimborsa in 20 tranche il valore nominale (non ha cedola ) …. Quindi 35 mi pare cara si devono comunque attendere 7 anni per ritornare in pari e si tratta di un paese ad alto rischio …. acquisto si può fare a 15 … 20 e in tal caso si può pensare di saltarci fuori in pari in 3 4 anni ( sempre che continui a rimborsare )

Se ci vanno metto un cip non prima

i bond venezuelani...dal momento in cui non hanno pagato cedole(nov17)...fino alla sospensione dalle contrattazioni(feb19) hanno avuto prezzi che oscillavano tra i 21 e i 35...senza mai scendere sotto la soglia di 20
come dimostra il grafico del - Venezuela 9.25% 15st27 US922646AS37
 
certo che in questi scarsi 2 mesi che ci separano dal voto del 27 ottobre...ci saranno colpi di scena nella situazione argentina...questi ormai le hanno studiate tutte per andare in default...con il MINOR costo possibile in termini di rimborso per i creditori...
poi coi loro politici che COME I NOSTRI fanno le pantomime a beneficio del popolo...lanciandosi la palla delle responsabilita' tra di loro...

una bella frase che disse il presidente USA Truman fu:

''...sulla mia scrivania c'e' un cartellino...QUI FINISCE LO SCARICABARILE...'':o
 
Vi riferite a questa XS0501195993 ?

Se ho capito bene rimborsa in 20 tranche il valore nominale (non ha cedola ) …. Quindi 35 mi pare cara si devono comunque attendere 7 anni per ritornare in pari e si tratta di un paese ad alto rischio …. acquisto si può fare a 15 … 20 e in tal caso si può pensare di saltarci fuori in pari in 3 4 anni ( sempre che continui a rimborsare )

Se ci vanno metto un cip non prima
La cedola e' del 3,38..annuale viene pagata ogni 6 mesi.
 
Indietro