Mi sento in gabbia

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

skox

Nuovo Utente
Registrato
2/4/10
Messaggi
524
Punti reazioni
15
Non sapevo dove altro andare a sfogarmi, quindi lo faccio qui.

Ho iniziato un lavoro un anno e mezzo fa in Svizzera presso una banca multinazionale, ma non faccio cio' che amo.

Ci ho provato in tutti i modi da quando avevo 20 anni (29 ora). Mai riuscito, manco per il piffero.

Ho aperto un conto demo a febbraio per provare e divertirmi un po'. No pressioni economiche e via (lo stipendio è altino qui, praticamente risk free).

Error | Myfxbook

Non so se lo vedete quindi pubblico due screen:

1.PNG
2.PNG

Voi direte, qual'è il problema? A maggior ragione che non hai problemi, perchè non provi con un conto piccolo e poi incrementi?

Problemone: la mia azienda proibisce il trading, se non le solite *******te long term (figuratevi che ho chiesto a compliance di shortare i bond ch e mi è stato negato, ogni tanto posso vendere qualche call).

Sono penso la persona piu' risk averse che ci sia, quindi mollare il lavoro o rischiarlo non se ne parla.

Conto intestato ad altri? implicazioni di tasse etc. etc. + fiducia.

Disclaimer: non cerco fondi, è solo uno sfogo. Ditemi che non è sufficiente, che falliro' miseramente :D:D

prima che chiediate la tecnica. Manuale, guardo i grafici due volte al giorno, pivot e...... boh, forse ho fatto l'occhio.
 
Dal grafico vedo che ti sei fatto tante pips quest'anno.. poca patata quindi... capisco tu sia un po' frustrato! :o
 
Dal grafico vedo che ti sei fatto tante pips quest'anno.. poca patata quindi... capisco tu sia un po' frustrato! :o

hai centrato il punto...

"se la fatica è piu' del gusto... molla la ****, e attaccati al lambrusco" (cit.)
 
Ciao... qui in Arena Club non si parla di come fare i soldi... al limite di come spenderli...!!! :yes:
 
Sono penso la persona piu' risk averse che ci sia, quindi mollare il lavoro o rischiarlo non se ne parla.


Appunto, e allora tanto vale parlarne. se metti insieme quelle plusvalenze potresti nel giro di un paio d'anni impiantare un'attività imprenditoriale, un fondo private equity, hedge, immobili, vai a saver.
ma se ti piace il posto fisso non se ne fa niente
 
Ma guardate che sto scrivendo in arena club appositamente.

Sono frustrato dalla situazione di "possibilmente" rinunciare a dei guadagni extra o di quantomeno provarci ed è tutto.

Rendiamo la discussione piu' interessante.. che fareste al posto mio?

Questa è un po' come sapere di poter acchiappare in giro, ma sei sposato con famiglia da anni e non hai voglia di rischiare di mandare tutto a *******:no:
 
Ma guardate che sto scrivendo in arena club appositamente.

Sono frustrato dalla situazione di "possibilmente" rinunciare a dei guadagni extra o di quantomeno provarci ed è tutto.

Rendiamo la discussione piu' interessante.. che fareste al posto mio?

Questa è un po' come sapere di poter acchiappare in giro, ma sei sposato con famiglia da anni e non hai voglia di rischiare di mandare tutto a *******:no:

penso che la vita è troppo breve per fare qualcosa che non ti piace, anche se guadagni mille milardi di franchi al mese
 
penso che la vita è troppo breve per fare qualcosa che non ti piace, anche se guadagni mille milardi di franchi al mese

Non me ne volere, ho sentito già questo ragionamento ed è tipicamente fatto da persone che anche se rimangono con le pezze possono andare dai genitori (non dico sia il tuo caso).

A me papà viene a chiedermi soldi ogni tanto perchè non ce la fa a stare dietro ai pagamenti (successo 1 volta ma so che succederà di nuovo).
Ho fatto di tutto per non contrarre debiti e fortunatamente non ne ho.
Le spese minime per vivere, 6 mesi, sono di circa 15k tra affitto e tutto (ovviamente rintanato a casa e mangiando fagioli tutto il giorno).
Se perdo il lavoro ho lo stato che paga l'80% dello stipendio, ma non so se anche la causa del licenziamento influisce sulla possibilità di attingere a questa risorsa.
 
Le spese minime per vivere, 6 mesi, sono di circa 15k tra affitto e tutto (ovviamente rintanato a casa e mangiando fagioli tutto il giorno).


Ellamadonna, saran contenti i vicini di casa :D

 
Rendiamo la discussione piu' interessante.. che fareste al posto mio?

Questa è un po' come sapere di poter acchiappare in giro, ma sei sposato con famiglia da anni e non hai voglia di rischiare di mandare tutto a *******:no:

Fai trading demo da neanche un anno, la performance la devi misurare nel lungo periodo per fare una scelta non avventata.
Mio consiglio: fai metà carriera da dipendente, non necessariamente nella stessa azienda e nello stesso ruolo, ma comunque sfruttando i tuoi studi e le tue competenze; metti da parte dei risparmi e alla fine valuti la tua abilità di trader. A quel punto puoi metterti in proprio con le spalle almeno minimamente coperte.

Le spese minime per vivere, 6 mesi, sono di circa 15k tra affitto e tutto (ovviamente rintanato a casa e mangiando fagioli tutto il giorno).
Ottimo, così risparmi sul gas metano.
 
Non sapevo dove altro andare a sfogarmi, quindi lo faccio qui.

Ho iniziato un lavoro un anno e mezzo fa in Svizzera presso una banca multinazionale, ma non faccio cio' che amo.

Ci ho provato in tutti i modi da quando avevo 20 anni (29 ora). Mai riuscito, manco per il piffero.

Ho aperto un conto demo a febbraio per provare e divertirmi un po'. No pressioni economiche e via (lo stipendio è altino qui, praticamente risk free).

Error | Myfxbook

Non so se lo vedete quindi pubblico due screen:

Vedi l'allegato 2550410
Vedi l'allegato 2550411

Voi direte, qual'è il problema? A maggior ragione che non hai problemi, perchè non provi con un conto piccolo e poi incrementi?

Problemone: la mia azienda proibisce il trading, se non le solite *******te long term (figuratevi che ho chiesto a compliance di shortare i bond ch e mi è stato negato, ogni tanto posso vendere qualche call).

Sono penso la persona piu' risk averse che ci sia, quindi mollare il lavoro o rischiarlo non se ne parla.

Conto intestato ad altri? implicazioni di tasse etc. etc. + fiducia.

Disclaimer: non cerco fondi, è solo uno sfogo. Ditemi che non è sufficiente, che falliro' miseramente :D:D

prima che chiediate la tecnica. Manuale, guardo i grafici due volte al giorno, pivot e...... boh, forse ho fatto l'occhio.

Vai a Cuba e fai come un tipo che conobbi anni fa che viveva praticamente tutto il giorno a mollo in mare sopra una camera d’aria da camion 😂
 
Vai a Cuba e fai come un tipo che conobbi anni fa che viveva praticamente tutto il giorno a mollo in mare sopra una camera d’aria da camion 😂

Sì... poi se sanno che hai 4 soldi da parte ti sequestrano e ti fanno a pezzi...!!!
 
Indietro