residenza e stato di famiglia

20k/a

Nuovo Utente
Registrato
24/9/09
Messaggi
53
Punti reazioni
1
avrei alcune dubbi da chiarire.
ipotizziamo che io mi sposo e con mia moglie e andiamo ad abitare in una casa.
Se in seguito decidiamo di fare la separazione dei beni,ed io vado a vivere,portando via la residenza, in un'altra casa, mentre lei rimane a vivere nella casa dove prima vivevamo insieme,considerando questa situazione,io se me ne vado, risulterò ancora un membro del nucleo familiare,e quindi risulterò nello stato di famiglia io e mia moglie,oppure non risulterò più un membro del nucleo familiare,pertanto io costituitò un nucleo familiare composto da me,mentre mia moglie costituirà un altro nucleo familiare composto da lei?
 
avrei alcune dubbi da chiarire.
ipotizziamo che io mi sposo e con mia moglie e andiamo ad abitare in una casa.
Se in seguito decidiamo di fare la separazione dei beni,ed io vado a vivere,portando via la residenza, in un'altra casa, mentre lei rimane a vivere nella casa dove prima vivevamo insieme,considerando questa situazione,io se me ne vado, risulterò ancora un membro del nucleo familiare,e quindi risulterò nello stato di famiglia io e mia moglie,oppure non risulterò più un membro del nucleo familiare,pertanto io costituitò un nucleo familiare composto da me,mentre mia moglie costituirà un altro nucleo familiare composto da lei?
ti dico quel poco che so:

1) il nucleo familiare non ha niente a che fare con residenza, stato di famiglia e comunione/separazione dei beni

2) la comunione o separazione dei beni non c'entra assolutamente nulla nè con l'anagrafe (residenza, stato di famiglia) nè con i più comuni problemi fiscali (nucleo familiare ==> ISEE)

3) nel tuo caso tu e tua moglie continuerete a far parte sicuramente dello stesso nucleo familiare, anche se avrete stati di famiglia e residenze differenti; credo che risulterete "separati di fatto"
 
avrei alcune dubbi da chiarire.
ipotizziamo che io mi sposo e con mia moglie e andiamo ad abitare in una casa.
Se in seguito decidiamo di fare la separazione dei beni,ed io vado a vivere,portando via la residenza, in un'altra casa, mentre lei rimane a vivere nella casa dove prima vivevamo insieme,considerando questa situazione,io se me ne vado, risulterò ancora un membro del nucleo familiare,e quindi risulterò nello stato di famiglia io e mia moglie,oppure non risulterò più un membro del nucleo familiare,pertanto io costituitò un nucleo familiare composto da me,mentre mia moglie costituirà un altro nucleo familiare composto da lei?

con queste premesse ..... non ti sposare!!! :D:D
 
qual'è la differenza tra nucleo familiare e stato di famiglia?
 
Indietro