OBBLIGAZIONI FORD in $

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

karl1

si vis, potes
Registrato
18/4/06
Messaggi
36.905
Punti reazioni
2.811
Qualcuno conosce le ultime notizie sulla Ford?
Il 14 marzo il bond 10/11 in $ si comprava a 81,45 e oggi si comprano a 91,75.
Cosa è successo?
 
+ 5% in una settimana.

non male! OK!
 

Allegati

  • Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    3 KB · Visite: 2.821
Il 18 marzo ne ho comprate anche a 81.15; sembra che in un mese la Ford abbia risanato il bilancio
 
Qualcuno conosce le ultime notizie sulla Ford?
Il 14 marzo il bond 10/11 in $ si comprava a 81,45 e oggi si comprano a 91,75.
Cosa è successo?

Purtroppo le news su Ford non sembrano esaltanti... :(
JP Morgan, ad es., pronostica un 2008 con una perdita complessiva di 1, 02 $ ad azione...:confused:

Tuttavia qualche investitore sembra scommettere sulla ripresa del colosso di Detroit ... :rolleyes: a seguito di ristrutturazioni e cessione di asset vari... :cool:

Dunque con i tassi USA al 2,25% e con i bonds Ford al 7% e quotati molto bassi ... :rolleyes: non sorprende che i prezzi possano subire aggiustamenti al rialzo... :yes:
 
Mi sorprendeva una variazione di 10 punti percentuali in un solo mese mentre non c'era stato un gran movimento quando ha venduto gli asset.
 
:yes::yes:
 

Allegati

  • Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    7,4 KB · Visite: 2.731
Qualcuno conosce le ultime notizie sulla Ford?
Il 14 marzo il bond 10/11 in $ si comprava a 81,45 e oggi si comprano a 91,75.
Cosa è successo?

In generale, l'obbligazionario HY segue i movimenti dell'azionario: il minimo del titolo non a caso è stato raggiunto nel momento di massima tensione delle borse e il rimbalzo del titolo è avvenuto insieme al forte rimbalzo delle borse.

Si tratta in generale di titoli fortemente speculativi e quindi soggetti a una volatilità molto forte.

Su ford sinceramente sono un pò pessimista: hanno un debito enorme e una redditività (se di redditività si può parlare, non ricordo a quando risalga l'ultimo bilancio che han chiuso in utile) che al momento non mi sembra adeguata a ripagare/rifinanziare il debito.
 
Qualcuno conosce le ultime notizie sulla Ford?
Il 14 marzo il bond 10/11 in $ si comprava a 81,45 e oggi si comprano a 91,75.
Cosa è successo?

MILANO (Finanza.com) - Il sole torna a splendere sui conti di Ford Motor Co. Il colosso dell'automobile statunitense ha chiuso il primo trimestre con utili pari a 100 mln di dollari, 5 cents ad azione. Il dato atteso dagli analisti era pari ad una perdita per azione di 15 cents. I ricavi sono scesi a 39,4 mld di dollari da 43 mld di dollari.

:cool:
 
No, aspetta, io intendo bilancio ANNUALE:)

Le trimestrali vanno prese con le molle, infatti se controlli anche l'anno scorso nel 1° trimestre han fatto "solo" circa 300 mln di dollari di perdite, le perdite grosse son arrivate nei trimestri successivi.

MILANO (Finanza.com) - Il sole torna a splendere sui conti di Ford Motor Co. Il colosso dell'automobile statunitense ha chiuso il primo trimestre con utili pari a 100 mln di dollari, 5 cents ad azione. Il dato atteso dagli analisti era pari ad una perdita per azione di 15 cents. I ricavi sono scesi a 39,4 mld di dollari da 43 mld di dollari.


ParafrasandoTi... :rolleyes:

"Le trimestrali vanno prese con le molle, infatti se l'anno in corso nel 1° trimestre han fatto "solo" circa 100 mln di dollari di utili, i guadagni grossi arriveranno nei trimestri successivi. " :D
 
MILANO (Finanza.com) - Il sole torna a splendere sui conti di Ford Motor Co. Il colosso dell'automobile statunitense ha chiuso il primo trimestre con utili pari a 100 mln di dollari, 5 cents ad azione. Il dato atteso dagli analisti era pari ad una perdita per azione di 15 cents. I ricavi sono scesi a 39,4 mld di dollari da 43 mld di dollari.


ParafrasandoTi... :rolleyes:

"Le trimestrali vanno prese con le molle, infatti se l'anno in corso nel 1° trimestre han fatto "solo" circa 100 mln di dollari di utili, i guadagni grossi arriveranno nei trimestri successivi. " :D

Con l'economia USA in recessione, il crollo delle vendite di auto in USA e il credit cruch in atto che alza il costo di rifinanziarsi? Forse, ma qualche dubbio è legittimo.
 
Con l'economia USA in recessione, il crollo delle vendite di auto in USA e il credit cruch in atto che alza il costo di rifinanziarsi? Forse, ma qualche dubbio è legittimo.

Vediamo il lato positivo...:rolleyes:

Ford vende asset e ristruttura da tempo... :cool: Dunque razionalizzando i costi e ottimizzando gli introiti dovrebbe avere un bilancio sicuramente migliore di quelli del recente passato... :rolleyes:

Allora...
i bonds Ford Motor rialzeranno la testa ... :yes:
gli alti interessi pagati saranno sempre + appetibili visto il tasso di sconto al 2,25% e ancora in fase di ulteriori correzioni al ribasso... :yes:
la valuta USA dovrebbe risollevarsi dai minimi e invertire la rotta nel prox biennio... :yes:

Conclusione... n. 3 leve di guadagno... OK!

:bye:
 
US345397TY90 FORD 7,25 25.10.2011 USD 81,970 83,970 -3,24

...cosa succede ai bond Ford?...continua a perdere...-10% in pochi giorni...oggi oltre il 3%.
 
In generale, l'obbligazionario HY segue i movimenti dell'azionario: il minimo del titolo non a caso è stato raggiunto nel momento di massima tensione delle borse e il rimbalzo del titolo è avvenuto insieme al forte rimbalzo delle borse.

Si tratta in generale di titoli fortemente speculativi e quindi soggetti a una volatilità molto forte.

Su ford sinceramente sono un pò pessimista: hanno un debito enorme e una redditività (se di redditività si può parlare, non ricordo a quando risalga l'ultimo bilancio che han chiuso in utile) che al momento non mi sembra adeguata a ripagare/rifinanziare il debito.

:rolleyes:

Ma leggere i thread no eh?

Succede che le agenzie di rating hanno tagliato il rating, che ford ha annunciato che chiuderà in forte perdita il 2008 e probabilmente non raggiungerà il break even neanche nel 2009. Inoltre anche la divisione finanziaria riporterà una pesante perdita.

Tutto questo sinceramente era facilmente prevedibile, come sottolineato in più post nei mesi scorsi.
 
venerdì, 20 giugno 2008 - 12:24
Le tags: Ford

Il Sole 24 Ore e MF riportano la notizia che il finanziere Kirk Kerkorian ha acquistato altre 40,8 milioni di azioni Ford, portando a 140,8 milioni i titoli della società automobilistica in portafoglio. Con questa operazione Kerkorian è arrivato a controllare il 6,5% del capitale della società, diventandone il quarto maggiore azionista.
 
Scusatemi ma non ho molta esperienza in merito...ma oggi il prezzo dellle FORD $ 7,25% scadenza 2011 è attorno a 70/75...solo oggi ha perso oltre il 5%...è da anni che provo ad investire qualche risparmio in bond,non sono certamente un esperto...ma non mi era mai capitato sotto gli occhi una volatilita' cosi' repentina...mi devo preoccupare o è fisiologico per bond con rating B molto speculativi?...
 
Scusatemi ma non ho molta esperienza in merito...ma oggi il prezzo dellle FORD $ 7,25% scadenza 2011 è attorno a 70/75...solo oggi ha perso oltre il 5%...è da anni che provo ad investire qualche risparmio in bond,non sono certamente un esperto...ma non mi era mai capitato sotto gli occhi una volatilita' cosi' repentina...mi devo preoccupare o è fisiologico per bond con rating B molto speculativi?...

è un periodo particolare per la crisi di liquidità

ma un minimo dovrebbe far riflettere, nel senso che se ti preoccupi eccessivamente potrebbe voler dire che sei troppo esposto sul titolo con i tuoi risparmi
 
Vediamo il lato positivo...:rolleyes:

la valuta USA dovrebbe risollevarsi dai minimi e invertire la rotta nel prox biennio...
:yes:

Conclusione... n. 3 leve di guadagno... OK!

:bye:

domanda scema per chi come me non ha memoria storica ma si ritorova in portafoglio investimenti in $: da quanti anni si prevede "nel prossimo bienno" un cambiamento di rotta del dollaro?
 
Indietro