Pemex - Pagina 101
Popolare Bari senza pace: l’ad De Bustis indagato per bond proposto a micro-società di Malta. Fitd aspetta il nuovo piano
Nuova bufera sulla Popolare di Bari proprio nel bel mezzo della stretta per il salvataggio della banca che necessiterebbe di circa un miliardo per evitare il peggio. Vincenzo De Bustis, …
Gundlach vede nero e presenta il grafico dell’anno. Wall Street cadrà, rischio recessione del 40%
Jeffrey Gundlach, numero uno Di DoubleLine Capital, non è affatto ottimista guardando al 2020, tutt'altro: e presenta un grafico per far capire cosa sta accadendo e cosa, a suo avviso, …
Ferrari e Mediobanca ai pit stop dopo forte rally, analisi su due dei top performer 2019
Ferrari e Mediobanca presentano un quadro grafico positivo. Entrambi i titoli stanno ritracciando leggermente dopo una corsa fino a raggiungere nuovi record storici per Ferrari e massimi pluriennali per Mediobanca. …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Umbert0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    169 Post(s)
    Potenza rep
    26636394
    Binck sostiene che lo scambio è riservato solo per investitori qualificati. Allego offerta pemex per chi fosse interessato e per eventuali verifiche sulla varidicitá dell’affermazione.
    File Allegati File Allegati

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    5107288
    [QUOTE=robipuma66;53247399]
    Citazione Originariamente Scritto da seneca5 Visualizza Messaggio
    Sono stato chiamato dalla banca per le mie Pemex 2046 non ho aderito ho 30000 di nominale.In Bper mi hanno detto che e' per tutti i possessori di titoli Pemex.
    Proprio Binck dice che è roservata a istituzionali e professionali

L'avatar di waltermasoni
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    3917 Post(s)
    Potenza rep
    42949677

L'avatar di silmamb
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    3402 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Subscribe to read | Financial Times

Pemex paga per garantire l'emissione di obbligazioni da $ 7,5 miliardi

Pemex, la compagnia petrolifera statale carica di debito del Messico, ha pagato le quote per scambiare obbligazioni con grandi rimborsi incombenti per $ 7,5 miliardi in nuovi titoli a più lunga scadenza in un'operazione coraggiosa che è stata lanciata dagli investitori e si prevede che differisca il rischio di un declassamento .

La società ha emesso $ 1,25 miliardi di nuovi titoli a sette anni, con un rendimento del 6,5 per cento, nonché $ 3,25 miliardi in un'obbligazione a 10 anni con un rendimento del 6,85% e $ 3 miliardi di debito a 30 anni con un rendimento del 7,7%. Inoltre, il governo sta utilizzando $ 5 miliardi prelevati da un fondo di tesoreria federale per pagare il debito Pemex.

“Sono arrivati ​​sul mercato con uno sconto sostanziale rispetto a dove venivano negoziati i titoli con la stessa scadenza. . . Ho letto che volevano assolutamente che l'accordo avesse successo ”, ha affermato Patti McConachie, analista di Columbia Threadneedle.*

Le nuove obbligazioni sono state scambiate tra $ 1,60 e $ 3 in più rispetto al loro prezzo di emissione sul mercato secondario, dimostrando che i prezzi erano interessanti per gli investitori, ha affermato Till Moewes, analista del credito per l'America Latina presso Schroders.

"Se ti trovi in ​​un posto così difficile, devi pagare di più", ha dichiarato Moewes, aggiungendo che avrebbe potuto essere più economico per Pemex se il Messico avesse inviato segnali più chiari al mercato quest'anno. "Non è un affare terribile per Pemex ma non c'è dubbio che abbia pagato per avere certezza."

Pemex ha salutato il rifinanziamento come la più grande operazione finanziaria nella storia dell'azienda. La domanda è stata anche ad un livello record con le offerte oltre cinque volte sovvenzionate, ha affermato Pemex in una nota.

"La risposta del mercato è stata chiara", ha affermato Pemex. "Gli investitori hanno espresso la loro totale fiducia in Pemex e nelle sue strategie operative e di business".

Il debito di Pemex è stato declassato a spazzatura da Fitch Rating a giugno e altre agenzie di rating del credito sono passate a una prospettiva negativa che ha aumentato la prospettiva di un declassamento nei successivi 12-24 mesi.

"All'improvviso stanno tirando fuori piccoli conigli da cappelli e, se gli investitori lo acquistano, è fantastico, ma temo che le agenzie di rating lo esamineranno", ha dichiarato Yerlan Syzdykov, responsabile globale dei mercati emergenti di Amundi Asset Management.

Non è un affare terribile per Pemex ma non c'è dubbio che abbia pagato per avere certezza

Till Moewes, analista del credito per l'America Latina, Schroders
    Un altro rating spazzatura potrebbe costringere gli investitori istituzionali tenuti a detenere carta investment grade per vendere miliardi di dollari di obbligazioni Pemex.

Inoltre, il fatto che Pemex richieda un costante sostegno del governo a causa della caduta della produzione, delle riserve basse e delle tasse elevate ha reso un freno al rating sovrano del Messico, che è anche considerato vulnerabile a un taglio, anche se non alla spazzatura.*

Il presidente nazionalista di sinistra Andrés Manuel López Obrador ha criticato le agenzie di rating per aver rovinato Pemex proprio quando afferma che il sostegno del governo ha stabilizzato la produzione. Ha escluso l'aumento del debito di $ 104 miliardi di Pemex.*

Pemex, che ha un flusso di cassa libero negativo, aveva affrontato la prospettiva di dover rimborsare $ 44 miliardi nei prossimi quattro anni senza lo scambio di debito.

Tuttavia, permangono le preoccupazioni degli investitori sulla sua capacità di raggiungere obiettivi di produzione ambiziosi e la direzione della politica energetica in Messico.

“Ciò offre loro una pista nel breve termine e risolve i problemi di liquidità a breve termine. . . [ma] certamente non affronta le sfide strutturali di Pemex ", ha affermato Greg Magnuson, senior analyst aziendale presso Neuberger Berman. "Il rischio di downgrade è stato ridotto a breve termine, ma non è stato eliminato del tutto."*

Moewes ha dichiarato: “Almeno questo gli fa guadagnare tempo. A meno che non vi sia un declassamento sovrano messicano o che i risultati del terzo trimestre siano inferiori alle previsioni, è improbabile che Pemex venga nuovamente declassato prima della fine dell'anno. Se Pemex è visto su una strada positiva, ciò aiuterà anche la percezione del rischio sovrano. Il costo [dell'operazione] rispetto al vantaggio per Pemex è sproporzionato. "

L'avatar di silmamb
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    3402 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    pian pianino salicchia..

meglio cosi'..!!!

L'avatar di Anny1
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1701 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da silmamb Visualizza Messaggio
    pian pianino salicchia..

meglio cosi'..!!!
    già buttati un po' di K in vendita... vediamo se vanno
    (intendo della 2046, queste nuove non le ho prese)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    588 Post(s)
    Potenza rep
    42949686

scusate

io ho mps volevo comprare Pemex ma non mi fa comprare quasi niente di Pemex voi avete difficolta'
    a comprare ???'

L'avatar di ginogost
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    1787 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da nochicco Visualizza Messaggio
    io ho mps volevo comprare Pemex ma non mi fa comprare quasi niente di Pemex voi avete difficolta'
    a comprare ???'
    Sempre potuto con 25 in €, 44 46 e 24 in $
    Provate altre su Lux (mi pare 24 e 27) ma book vuoto costantemente (d'altra parte il Lussemburgo è piccolino, se ci buttano dentro la borsa troppa roba, scoppia facendo splaff con conseguenze olfattive)

Oh borsa di Lussemburgo
    che a vederti già mi purgo
    baracchino assai scassato
    quando mai ci avrò tradato?
    Oh luogo di mille inganni
    dove biddi tra gli affanni
    più scassata di Scampìa
    fai venire l'allergia.
    Puoi aspettare come un matto
    ma giammai ci fai un contratto
    Lussemburgo, book-o nero,
    tutto è falso, nulla è vero.

L'avatar di plum
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da ginogost Visualizza Messaggio
    Sempre potuto con 25 in €, 44 46 e 24 in $
    Provate altre su Lux (mi pare 24 e 27) ma book vuoto costantemente (d'altra parte il Lussemburgo è piccolino, se ci buttano dentro la borsa troppa roba, scoppia facendo splaff con conseguenze olfattive)

Oh borsa di Lussemburgo
    che a vederti già mi purgo
    baracchino assai scassato
    quando mai ci avrò tradato?
    Oh luogo di mille inganni
    dove biddi tra gli affanni
    più scassata di Scampìa
    fai venire l'allergia.
    Puoi aspettare come un matto
    ma giammai ci fai un contratto
    Lussemburgo, book-o nero,
    tutto è falso, nulla è vero.