Bond 30 anni GENERAL MOTORS
ICA 2021, la serata dei certificati celebra i vincitori del 2021 e fissa gli obiettivi del 2022
Fiducia, competenza e responsabilità. Sono queste le tre parole chiave che hanno guidato la serata di premiazione degli Italian Certificate Awards 2021 andata in scena ieri al Four Seasons Hotel …
Stellantis prepara il nuovo piano (in uscita 1° marzo). Cina e Tesla, le sfide sul tavolo del ceo Tavares  
  Stellantis, nata dalla fusione tra Fca e Psa, festeggia il suo primo anniversario e si prepara a presentare il prossimo 1° marzo il nuovo piano strategico. "Non è una …
Governo prepara munizioni per 10 miliardi contro caro bollette, consumatori chiedono azzeramento IVA su luce e gas
Governo Draghi alla ricerca di risposte strutturali ai rincari delle bollette. La crisi energetica che ha colpito l'Europa non accena a trovare uno sbocco ed è direttamente il ministro della …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di shark2007
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    7771 Post(s)
    Potenza rep
    0

Bond 30 anni GENERAL MOTORS

Salve a tutti! Sono nuovo nel Forum di Finanzaonline...

Voglio iniziare col chiedere informazioni circa il bond General Motors 2003/33 8,375% che quota attorno a 88?!?... Il rendimento è di circa l'8,40 al netto delle ritenute fiscali. Il rating è B-

Le mie domande sono queste:

a) perchè un bond così appetitoso quota solo 88 circa? ... La risposta potrebbe essere:"perchè il rating è B-!"
    Allora chiedo:
    b) perchè il rating è soltanto B- ?

c) General Motors è la prima produttrice mondiale nel settore auto; nel triennio 2005-07 sembra che ci siano stati apprezzabili miglioramenti nei consolidati di bilancio; nell'ultimo contratto aziendale GM risparmierà 47 miliardi di $ nel servizio previdenziale; il dividendo nel 2007 è di 1 $ annuo; se distribuisce dividendo (da molti anni...) perchè non è affidabile come obbligazione?!; etc...

Ogni Vs eventuale considerazione, in merito a quanto sopra, è assai gradita.

Buone obbligazioni a tutti e...al prox mex...

L'avatar di cricket72
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    336 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    ciao
    benvenuto nella sezione obbligazioni e titoli di stato
    a questo link la quotazione del titolo
    http://www.faz.net/d/invest/anleihen...n=XS0171943649

se il titolo rende tanto è perchè c'è un rischio maggiore
    è un titolo speculativo e per poterci investire bisogna essere molto preparati
    a monitorare l'investimento e ad avere nervi saldi
    io personalmente preferirei investire su qualche buon titolo azionario
    e non su questa tipologia di obbligazioni speculative
    ma questo è solo quello che farei io

L'avatar di batti38
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    279 Post(s)
    Potenza rep
    38226604
    Qua trovi una discussione dedicata, chiedi qua

http://www.finanzaonline.com/forum/s...819964&page=42

L'avatar di Eus
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1512 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da shark2007 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti! Sono nuovo nel Forum di Finanzaonline...

Voglio iniziare col chiedere informazioni circa il bond General Motors 2003/33 8,375% che quota attorno a 88?!?... Il rendimento è di circa l'8,40 al netto delle ritenute fiscali. Il rating è B-

Le mie domande sono queste:

a) perchè un bond così appetitoso quota solo 88 circa? ... La risposta potrebbe essere:"perchè il rating è B-!"
    Allora chiedo:
    b) perchè il rating è soltanto B- ?

c) General Motors è la prima produttrice mondiale nel settore auto; nel triennio 2005-07 sembra che ci siano stati apprezzabili miglioramenti nei consolidati di bilancio; nell'ultimo contratto aziendale GM risparmierà 47 miliardi di $ nel servizio previdenziale; il dividendo nel 2007 è di 1 $ annuo; se distribuisce dividendo (da molti anni...) perchè non è affidabile come obbligazione?!; etc...

Ogni Vs eventuale considerazione, in merito a quanto sopra, è assai gradita.

Buone obbligazioni a tutti e...al prox mex...
    ...Guarda, io sono pieno come un uovo di questi titoli e li ho comprati a 85 di media. Il prezzo è basso, non tanto per via del Rating (tra l'altro quello di Moddy's è Caa1), ma per via della durata. Lo stesso titolo, in GBP, con durata 2015 vale circa 107. Tieni presente che il rating basso assegnato a GM su una durata così lunga lascia un po' il tempo che trova e GM non è certo una società che rischia il default (prima va in fallimento tutto il Sudamerica e l'Indonesia, poi se ne avanza, l'Africa e qualche pezzo di Asia, e solo dopo GM). E' un titolo molto speculativo, quasi peggio delle azioni. Se lo compri sotto 90 va bene, sopra non è un affare.

L'avatar di shark2007
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    7771 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Grazie davvero per le Tue parole di incoraggiamento! Sei stato convincente. Penso che acquisterò un piccolo pacchetto di questi bond GM... Una quantità minima per garantirmi una decorosa pensione per i prossimi 25 anni...

Scherzi a parte... Vorrei avere ancora un'informazione.... Vorrei sapere se hai già provato ad incassare le cedole alla data di Luglio 2006 o in precedenza... Grazie!

Alla prox!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Vorrei sapere se hai già provato ad incassare le cedole alla data di Luglio 2006 o in precedenza... Grazie!

Alla prox!
    che significa "hai provato ad incassare le cedole"

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    760 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    io ho un GM scadenza 2048.. non tanto perche' speri di arrivare a quella data..
    ma perche' paga gli interessi ogni trimestre. essendo pero' gli interessi in dollari

preferisco reinvestirli in altri titoli in dollari

L'avatar di Eus
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1512 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Grazie davvero per le Tue parole di incoraggiamento! Sei stato convincente. Penso che acquisterò un piccolo pacchetto di questi bond GM... Una quantità minima per garantirmi una decorosa pensione per i prossimi 25 anni...

Scherzi a parte... Vorrei avere ancora un'informazione.... Vorrei sapere se hai già provato ad incassare le cedole alla data di Luglio 2006 o in precedenza... Grazie!

Alla prox!
    Tutto regolare

L'avatar di Eus
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1512 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da poprad Visualizza Messaggio
    io ho un GM scadenza 2048.. non tanto perche' speri di arrivare a quella data..
    ma perche' paga gli interessi ogni trimestre. essendo pero' gli interessi in dollari

preferisco reinvestirli in altri titoli in dollari

Interessante. Mi mandi le caratteristiche o il codice ISIN? Grazie

L'avatar di cricket72
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    336 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Eus Visualizza Messaggio
    Interessante. Mi mandi le caratteristiche o il codice ISIN? Grazie
    visto che tu sei preparato in materia e sai quello che fai te lo posso dare