Vivere di rendita, posso (Vol. LII)? - Pagina 7
La crisi delle criptovalute contribuisce a far brillare l’oro. Ecco i 4 fattori chiave per il 2023
E' stata un'annata difficile anche per l'oro ma adesso la tendenza potrebbe essere cambiata. Ecco quali potrebbero essere le prospettive future per il metallo giallo
Risparmio, un italiano su due condizionato dall’emotività nelle scelte finanziarie
Quasi un italiano su due si lascia condizionare pesantemente dall'emotività nell'effettuare le scelte finanziarie più importanti. A rive
Top e flop del Ftse Mib: Azimut svetta con +19% a novembre, arretra Leonardo
Il mese di novembre è stato decisamente positivo per le borse europee e per Piazza Affari, che ha proseguito la rimonta avviata a metà ottobre. Il Ftse Mib ha chiuso il mese con un rialzo dell?8,64%, riportandosi stabilmente sopra la soglia dei 24.000 punti e tornando sui livelli di circa sei mesi prima.L?azionario globale ha
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    73 Post(s)
    Quoted
    9218 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da mgzr160 Visualizza Messaggio
    esisterebbe l'opzione di far finire la guerra con un compromesso onorevole per tutti e tornare ad avere rapporti commerciali ragionevoli con la Russia, ma vedo che invece si prosegue nella direzione opposta e in Italia che saremo il paese che più ne uscirà in macerie (non abbiamo i soldi della Germania, la struttura della Francia, o l'autarchia energetica della Spagna), ci sono forse i maggiori sostenitori di questa politica
    E quale sarebbe il compromesso???
    Se non lo dici rimangono solo belle parole.

Mentioned
    73 Post(s)
    Quoted
    9218 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da bigmad Visualizza Messaggio
    non è cambiato nulla... anzi... purtroppo a Novembre è morto mio padre (e ancora non abbiamo fatto la successione!)
    Ho ereditato metà della casa dove abito (l'altra metà è di mamma) un pezzo di un negozio a Camaiore... i soldi sono ancora bloccati in banca
    Mia moglie ha sempre gli immobili ereditati dalla madre che però sono ancora sfitti e non utilizzati da oltre un anno... a noi i soldi ci fanno schifo!
    Ciao Big.
    Condoglianze per papà!
    In un post di pochi giorni fa dicevi che tua moglie voleva spingerti a comprare "seconda" casa.
    Ma con quali soldi se non sono troppo indiscreto?

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    139 Post(s)
    Quoted
    8765 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da rentier64 Visualizza Messaggio
    C'e' chi puo' e chi no, Io puo' 🇩🇪, Italia svegliati.
    e quindi che si fa ?
    L'unione fiscale UE la facciamo oppure no ?

L'avatar di OrsoYogi
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    2217 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buongiorno Signori.

Condoglianze @bigmad

L'avatar di Ludovico Massa
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    2418 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da bigmad Visualizza Messaggio
    non è cambiato nulla... anzi... purtroppo a Novembre è morto mio padre (e ancora non abbiamo fatto la successione!)
    Ho ereditato metà della casa dove abito (l'altra metà è di mamma) un pezzo di un negozio a Camaiore... i soldi sono ancora bloccati in banca
    Mia moglie ha sempre gli immobili ereditati dalla madre che però sono ancora sfitti e non utilizzati da oltre un anno... a noi i soldi ci fanno schifo!
    Condoglianze @bigmad.
    E bentornato sul thread.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    290 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da alfa71 Visualizza Messaggio
    https://www.huffingtonpost.it/econom...64500-P1-S1-T1

"

In effetti bisogna dire che in questa circostanza i tedeschi si sono comportati forse un pò da stronzetti
    In realtà però qualsiasi paese europeo (volendo e potendo) potrebbe fare lo stronzetto, ovvero varare piani nazionali auto-finanziati per fronteggiare i pericoli di recessione dovuti ai costi dell'energia, essendo la UE una unione monetaria ma non una unione fiscale . Pertanto, ogni membro UE, sotto il profilo delle politiche fiscali è libero di fare ciò che sovranamente ritiene opportuno, soprattutto in una fase storica come questa dove i vincoli di bilancio imposti dalla UE per effetto del covid sono stati sospesi.

Meloni si arrabbia con i tedeschi perchè i tedeschi si sono comportati da sovranisti
    Meloni è leader di FdI e presidente di ECR Party, movimenti politici euroscettici e sovranisti i quali si oppongono ad ulteriori passi in avanti verso una maggiore integrazione dei paesi UE, inclusa anche l'integrazione fiscale, rivendicando per i singoli stati il pieno diritto di poter conservare il controllo su alcuni temi.

…di questa macro-contraddizione ne parlavo ieri con mia moglie. S’invoca un comportamento comune solidaristico ma da sovranisti, dove il baricentro del pensiero è “ognuno a casa sua fa quel ..zzo che vuole” , curioso davvero

L'avatar di harvest
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    2335 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Emadori Visualizza Messaggio
    …di questa macro-contraddizione ne parlavo ieri con mia moglie. S’invoca un comportamento comune solidaristico ma da sovranisti, dove il baricentro del pensiero è “ognuno a casa sua fa quel ..zzo che vuole” , curioso davvero
    quello è il svoranismo con le pezze al qulo, che è quello dei Salvini, delle Meloni, degli Orban e di come quazzo si chiamano i presidenti di Polonia e Rep. Ceca. E' il sovranism del tipo "Europa dacce li sordi ma non famo come quazzo ce pare".
    Poi c'è il sovranismo da fiji de 'na mign.o.tta che quando le cose vanno bene a loro tutti devono seguire le regole, ma se il cielo gli si imbruttisce sopra casa allora ognuno per se e dio per tutti. La questione è che o si fanno gli Stati Uniti d'Europa (cioè mai) oppure il vecchio continente sarà sempre diviso tra straccioni e par-a-cu-li

L'avatar di Manu1972
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2357 Post(s)
    Potenza rep
    0
    io mi andrei a vedere questo

che ne dite?

Nome: c-era-una-volta-in-america-cover.jpg
Visite: 307
Dimensione: 254.4 KB

L'avatar di bigmad
    Mentioned
    232 Post(s)
    Quoted
    9651 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Ciao Big.
    Condoglianze per papà!
    In un post di pochi giorni fa dicevi che tua moglie voleva spingerti a comprare "seconda" casa.
    Ma con quali soldi se non sono troppo indiscreto?
    quando mia moglie parla di seconda casa in campagna, lago, montagna, penso che limiti il budget a un max di 50mila euro, cifra che dovrebbe essere ampiamente coperta dalla liquidità che arriverà dalla vendita del negozio di Camaiore, dall'eredità liquida che avrò una volta terminata la successione, da un eventuale TFR quando smetterò di lavorare, dalla vendita di qualche sua proprietà o, alla peggio, da un piccolo mutuo al max decennale. Non credo sia un problema insormontabile, "rimediare" cinquantamila euro... Tuttavia proprio l'altro giorno, proprio mia moglie rifletteva sulle spese che sostiene mia madre per la casa in Abruzzo, tra bollette, manutenzione e Imu per starci due mesi all'anno e tutto sommato si è accorta che spenderebbe meno affittandone una nello stesso paese.

L'avatar di rentier64
    Blog Entries
    5
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1131 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da alfa71 Visualizza Messaggio
    e quindi che si fa ?
    L'unione fiscale UE la facciamo oppure no ?
    Dopo 20 anni di € NON L'HANNO ANCORA FATTA chiediti il perche' : non gli conviene

Accedi