Vivere di rendita, posso (Vol. LII)? - Pagina 41
Fioccano i licenziamenti a Wall Street, ma c’è un colosso globale inondato di CV per 220.000 assunzioni
EY pronta ad assumere nuovi professionisti. Un importante giro di vite nel settore finanziario. Se da una parte le principali banche d?investimento potrebbero tagliare dei posti di lavoro nel corso dei prossimi mesi, le società specializzate in servizi professionali stanno diventando più grandi e sono pronte a nuove assunzioni nel corso dei prossimi mesi.EY, precedentemente
Italia: fiammata della fiducia a novembre fa ben sperare per tenuta Pil. Ecco la view di Ing e Intesa
Rimbalzo a sorpresa della fiducia dei consumatori in Italia. Il clima di fiducia dei consumatori presenta una dinamica positiva, dovuta soprattutto ad opinioni sulla situazione economica del paese (ivi comprese quelle sulla disoccupazione) in deciso miglioramento, seguite da attese sulla situazione economica familiare e da opinioni sul risparmio (possibilità future) in ripresa. Dopo quattro mesi
JP Morgan: bond globali pronti alla grande rimonta del 2023, maxi spinta da $1 trilione
JP Morgan preannuncia la grande rimonta dei bond di tutto il mondo, grazie a una domanda netta di 1 trilione di dollari: stando a quanto riporta un articolo di Bloomberg, JP Morgan spiega l?outlok bullish sui bond con il calo dell?offerta, che dovrebbe procedere a un ritmo più veloce della flessione che interesserà la domanda.Per
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di rentier64
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1120 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Trendfriend Visualizza Messaggio
    Potrebbe nascere la figura del “rentier trainer”.
    In realta' il rentier lo e': gia' il trainer di se stesso. Conosce le proprie ambizioni e paure per investire consapevolmente. Ha una adeguata visione della dinamica delle proprie entrate ed uscite (monitoraggio budget spese) a maggior ragione con inflazione attuale.
    Sa di cosa ha veramente paura: di morire, di perdere soldi con gli investimenti, di perdere la stima dei suoi cari, di non aver sufficienti risorse per il futuro, di non lasciare sufficienti risorse agli eredi se ne ha, di rimanere da solo.
    Ha un proprio piano A di vita, e se va male un piano B (exit strategy)

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    290 Post(s)
    Potenza rep
    28105618
    Citazione Originariamente Scritto da OrsoYogi Visualizza Messaggio

Ma pensa…
    Prossimo we per caso sono a Londra anche io, con un principe Nigeriano a cui ho finalmente sbloccato l’account e mi deve dare la percentuale.

Brindiamo da Scott’s con un martini agitato non mescolato?
    ...tu guarda com'è piccolo il mondo !! Puta caso sono a Londra pure io per una colazione di lavoro con Abramovich, che mi ha chiesto di fargli da prestanome per l'alluminio e per riprendere il Chelsea Football club, magari mi libero e vi raggiungo da Scott's offro io....

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    8770 Post(s)
    Potenza rep
    42949676

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    139 Post(s)
    Quoted
    8756 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Non male le prestazioni della mia nuova Porsche P911
    Da 82,76 a quasi 89 in 5 giorni

https://it.marketscreener.com/quotaz...-AG-144613369/

L'avatar di JaiGuru72
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    614 Post(s)
    Potenza rep
    42767185
    Citazione Originariamente Scritto da ispuligidenie Visualizza Messaggio
    I soldi, e tanti, li devi avere per poterli spendere quando sei giovane, perché la vecchiaia è una carogna…diceva il nonno di una mia ex, molto ricco, ma partito da zero…
    Attenzione però che anche la carogna è costosa da mantenere.. e se hai già magnato fuori tutto da giovane, alla prima occasione in cui hai bisogno di curarti ti attacchi al tram

L'avatar di ispuligidenie
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    896 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da JaiGuru72 Visualizza Messaggio
    Attenzione però che anche la carogna è costosa da mantenere.. e se hai già magnato fuori tutto da giovane, alla prima occasione in cui hai bisogno di curarti ti attacchi al tram
    e, ma quando hai vissuto alla grande da giovane...che te frega...da vecchio ti ritiri ai box e pace...

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    209 Post(s)
    Quoted
    15433 Post(s)
    Potenza rep
    42949688

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    611 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Sì, grazie.

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    139 Post(s)
    Quoted
    8756 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Adesso aspettiamo solo che arrivi l'utente mgzr160 con il suo post trionfante, pieno di emoticon con faccine sorridenti ed applaudenti, per festeggiare il fatto che lui potrà fare altri ingressi sui CD o sui BTP...mentre gli italiani vedranno presumibilmente aumentare gli interessi che devono pagare sul debito pubblico (enorme) quindi con conseguenti ripercussioni negative sui loro risparmi e condizioni di vita generali.

L'avatar di OrsoYogi
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    2216 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Emadori Visualizza Messaggio
    ...tu guarda com'è piccolo il mondo !! Puta caso sono a Londra pure io per una colazione di lavoro con Abramovich, che mi ha chiesto di fargli da prestanome per l'alluminio e per riprendere il Chelsea Football club, magari mi libero e vi raggiungo da Scott's offro io....
    Buongiorno Signori.

Ah, un tea con Abramovich… solo mix selezionati e pregiatissimi delle migliori foglie di tea e essenze di polonio, per palati fini.
    Ultima modifica di OrsoYogi; 05-10-22 alle 13:02

Accedi