Vivere di rendita, posso (Vol. LII)? - Pagina 25
Luigi Marattin: “Ecco cosa va cambiato nella Manovra 2023 e perché serve il price cap su gas ed elettricitą”
Il governo sta apportando le ultime modifiche nella Manovra di bilancio 2023. Abbiamo intervistato Luigi Marattin, Deputato di Italia Viva, sulle modifiche richieste dal Terzo Polo su Reddito di cittadinanza, price cap sul prezzo del gas ed elettricitą, PNRR, Industria 4.0 e giovani e sul dossier Telecom Italia e sul caso Juventus.Qui potete vedere l?intera
Odissea crypto: crack BlockFi, il miliardario Peter Thiel tra le vittime illustri
Si allunga la lista delle vittime del crollo di FTX. Ora BlockFi, prestatore di criptovalute, ha presentato istanza di fallimento. Il deposito in un tribunale del New Jersey arriva nel bel mezzo di quella che č una crisi profonda del settore crypto acuita dal fallimento di FTX, seconda maggiore piattaforma crypto degli Stati Uniti. Caos
Con Elon Musk č guerra Twitter-Apple. Se il free speech diventa hate speech
Scontro frontale tra Elon Musk ed Apple: il neo proprietario e ceo di Twitter, Tesla e Space X ha postato nelle ultime ore alcuni tweet al vetriolo contro
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    139 Post(s)
    Quoted
    8759 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Manu1972 Visualizza Messaggio
    thatcher sua!

Lģ tatcher sua e di chi non glielo dice

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    139 Post(s)
    Quoted
    8759 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Rosaspina Visualizza Messaggio
    Ho letto, ho letto. Povera ragazza, non oso immaginare cosa stia vivendo.
    Per quello che ho visto in quel paese, non esiste polizia, esiste un insieme di criminali in divisa, cosa ben diversa.

Poggibonsi č un po' eccessivo per i miei canoni ma, considerato il lacrimogeno che mi č finito negli occhi 48h fa (solo per essermi trovata a camminare nel posto sbagliato al momento sbagliato, in centro e in pieno giorno) e gli arresti che ho visto in diretta, al prossimo giro opterņ per un paese senza rivoluzioni in corso!
    sei andata in Iran per lavoro o per vacanza ?

L'avatar di ortis
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    3744 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Per quello che ho visto in quel paese, non esiste polizia, esiste un insieme di criminali in divisa, cosa ben diversa.

Poggibonsi č un po' eccessivo per i miei canoni ma, considerato il lacrimogeno che mi č finito negli occhi 48h fa (solo per essermi trovata a camminare nel posto sbagliato al momento sbagliato, in centro e in pieno giorno) e gli arresti che ho visto in diretta, al prossimo giro opterņ per un paese senza rivoluzioni in corso!
    Ecco brava, ottima scelta. Magari Scandinavia e dintorni (ma non troppo a est), cosģ farai stare tranquilli tutti noi zii/fratelli maggiori acquisiti sul thread

L'avatar di rentier64
    Blog Entries
    5
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1130 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da mirkosalva Visualizza Messaggio
    a parte che se fai senza irpef puoi applicare la cedolare 21% o addirittura 10% con ulteriore riduzione imu se fai concirdato per locazioni non turistiche.

Il punto č che se tu l'investimento non lo trovi pił interessante perché lo tassano troppo (alzando IMU seconde case o altro) puoi sempre liquidarlo e investire in altro. Mentre il padre di famiglia che non riesce a pagare una eventuale IMU prima casa lo buttano in mezzo a una strada coi figli.
    Prima di andare in mezzo alla strada vende la casa e con i soldi va in affitto

L'avatar di rentier64
    Blog Entries
    5
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1130 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Rischio rentier Fat che non fa le cose in regola in nero e poi ti tocca pagare 10 volte di piu'
    https://roma.corriere.it/notizie/cro...85eb621d.shtml

Mentioned
    113 Post(s)
    Quoted
    9280 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Benjamin_Malaussčne Visualizza Messaggio
    Avanzo primario senza contare gli interessi sul debito, che vanno pagati proprio per colpa dei vari extra deficit che hanno causato il debito monstre causato da chi "noi non siamo spendaccioni"
    giusto...sta di fatto che dopo un decennio di governi vari, prima col Conte II e poi col Draghi I (sia nel '21 che nel '22 ) siamo in disavanzo primario, eppure il secondo era il migliore e quello che faceva debito buono

L'avatar di rentier64
    Blog Entries
    5
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1130 Post(s)
    Potenza rep
    42949674

Fatalita' come quelli morti con attentato a Sharm El Sheik:
    https://www.repubblica.it/2005/g/dir...arm/index.html
    O a Nizza
    https://www.repubblica.it/esteri/201...rso-144409861/

L'avatar di Benjamin_Malaussčne
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    4277 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da mgzr160 Visualizza Messaggio
    giusto...sta di fatto che dopo un decennio di governi vari, prima col Conte II e poi col Draghi I (sia nel '21 che nel '22 ) siamo in disavanzo primario, eppure il secondo era il migliore e quello che faceva debito buono
    Gią. Chissą cosa sarą successo nel 2020 e a cosa sarą dovuta la maggior spesa pubblica dei due anni seguenti?!

L'avatar di JaiGuru72
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    637 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da rentier64 Visualizza Messaggio
    Rischio rentier Fat che non fa le cose in regola in nero e poi ti tocca pagare 10 volte di piu'
    https://roma.corriere.it/notizie/cro...85eb621d.shtml
    Altro fenomeno da baraccone

Mentioned
    113 Post(s)
    Quoted
    9280 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    https://it.investing.com/commodities...gas-c1-futures

gas sotto i 170 e PUN di inizio ottobre a valori in linea con i mesi precedenti alla follia luglio-agosto-settembre https://luce-gas.it/guida/mercato/an...rgia-elettrica

se tutti si danno una calmata per l'inverno almeno si puņ auspicare di tornare a prezzi dove almeno si boccheggia e non da strangolamento...

il passato ormai č andato....guardiamo al futuro per quanto riguarda l'inflazione.
    Ultima modifica di mgzr160; 03-10-22 alle 19:37

Accedi