Vivere di rendita, posso (Vol. LI)? - Pagina 197
Fioccano i licenziamenti a Wall Street, ma c’Ŕ un colosso globale inondato di CV per 220.000 assunzioni
EY pronta ad assumere nuovi professionisti. Un importante giro di vite nel settore finanziario. Se da una parte le principali banche d?investimento potrebbero tagliare dei posti di lavoro nel corso dei prossimi mesi, le societÓ specializzate in servizi professionali stanno diventando pi¨ grandi e sono pronte a nuove assunzioni nel corso dei prossimi mesi.EY, precedentemente
Italia: fiammata della fiducia a novembre fa ben sperare per tenuta Pil. Ecco la view di Ing e Intesa
Rimbalzo a sorpresa della fiducia dei consumatori in Italia. Il clima di fiducia dei consumatori presenta una dinamica positiva, dovuta soprattutto ad opinioni sulla situazione economica del paese (ivi comprese quelle sulla disoccupazione) in deciso miglioramento, seguite da attese sulla situazione economica familiare e da opinioni sul risparmio (possibilitÓ future) in ripresa. Dopo quattro mesi
JP Morgan: bond globali pronti alla grande rimonta del 2023, maxi spinta da $1 trilione
JP Morgan preannuncia la grande rimonta dei bond di tutto il mondo, grazie a una domanda netta di 1 trilione di dollari: stando a quanto riporta un articolo di Bloomberg, JP Morgan spiega l?outlok bullish sui bond con il calo dell?offerta, che dovrebbe procedere a un ritmo pi¨ veloce della flessione che interesserÓ la domanda.Per
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di testazza75
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    4248 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    Istat, l'inflazione a settembre balza all'8,9%, record dal 1985

Vediamo se il prossimo aumento della BCE sarÓ 0,5 o pi¨ alto, anche vista l'inflazione in Germania.
    Secondo me 0,75%

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    139 Post(s)
    Quoted
    8758 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Benjamin_MalaussŔne Visualizza Messaggio
    A conferma che non ha senso confrontare politiche simili in epoche o contesti differenti.

https://www.ilpost.it/2022/09/28/ban...ina-liz-truss/

Viva l'Inghilterra, viva il thatcherismo.
    Che con la truss non ha nulla a che fare
    Esattamente.
    Taglio di tasse, sussidi a go-go per le bollette energetiche quindi aumento della spesa pubblica...tutto quanto a debito.
    La signora Tatcher credo si stia rivoltando nella tomba.

Ieri la Germania ha annunciato un piano da 200 miliardi di euro per la emergenza energetica.
    Non mi sembra il Bund oggi abbia subito una svendita di massa sui mercatý.

Quindi le cose sono due :

I poteri forti ed i mercati finanziari hanno deciso di prendere di mira la povera UK e bullizzarla senza alcun motivo apparente.

UK non Ŕ pi¨ quella grande potenza economica che si pensava fosse

L'avatar di ortis
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    3744 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da alfa71 Visualizza Messaggio
    Guarda anche il video di Boldrin se hai tempo perchŔ Ŕ molto interessante.
    Spiega anche il funzionamento dei fondi pensione e cosa succede quando ci sono rovesci sui titoli del debito pubblico...della serie "non compro i BTP perchŔ sono pericolosi...preferisco farmi un polizza vita con Generali cosý almeno la notte dormo tranquillo"
    Ho visto il video di Boldrin infatti (credo che hai linkato per errore lo stesso video in entrambi i post, quei due consecutivi).

Che dire... si dorme sempre meno tranquilli. Mi era chiaro, anche prima di vedere il video, che se qualcosa va male a Londra non possiamo certo ignorarlo e far finta che nessuno qui da noi sarÓ toccato.

Divertente la continua sottolineatura sulle politiche "fantasiose" di qualche economista (o che tale si autodefinisce) nostrano.
    Boldrin non li nomina mai ma il riferimento a gente come Borghi con il suo ritorno alla lira e ad i mini-bot credo sia abbastanza chiaro.

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1431 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Esattamente.
    Taglio di tasse, sussidi a go-go per le bollette energetiche quindi aumento della spesa pubblica...tutto quanto a debito.
    La signora Tatcher credo si stia rivoltando nella tomba.

Ieri la Germania ha annunciato un piano da 200 miliardi di euro per la emergenza energetica.
    Non mi sembra il Bund oggi abbia subito una svendita di massa sui mercatý.

Quindi le cose sono due :

I poteri forti ed i mercati finanziari hanno deciso di prendere di mira la povera UK e bullizzarla senza alcun motivo apparente.

UK non Ŕ pi¨ quella grande potenza economica che si pensava fosse
    direi molto europeista il comportamento della Germania, cosý le sue imprese sopravvivono mentre le nostre chiudono.
    bravi

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    139 Post(s)
    Quoted
    8758 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da ankou Visualizza Messaggio
    FinirÓ per saltare il loro governo?
    Se salta anche il governo di Liz Truss credo che l'Inghilterra a questo punto supera l'Italia nella classifica della instabilitÓ politica
    Ultima modifica di alfa71; 30-09-22 alle 10:50

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    139 Post(s)
    Quoted
    8758 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da margiop Visualizza Messaggio
    direi molto europeista il comportamento della Germania, cosý le sue imprese sopravvivono mentre le nostre chiudono.
    bravi
    In effetti quanto fatto dalla Germania Ŕ abbastanza discutibile.

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1431 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    In effetti quanto fatto dalla Germania Ŕ abbastanza discutibile.
    hanno fatto incaxxare pure Draghi ... prima gli chiedono sacrifici, poi ci fregano .. uber alles proprio

L'avatar di rentier64
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1123 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da ankou Visualizza Messaggio
    Te lo devono comprare tantissimo, perchÚ l'editore tradizionale ti dÓ 2-4% del pdc, il pod anche 14% ma poi modulano il prezzo su cifre poco consone (e i lettori italiani diffidano delle autopubblicazioni). In versione kindle vendi pi¨ facilmente magari, ma parliamo di centesimi a copia. E poi c'Ŕ l'abbonamento biblioteca Amazon, dove ti pagano a pagina letta. E lý parliamo di frazioni di centesimi.
    Scrivere libri Ŕ per la gloria. A meno che tu non sia nella top 50 europea.

P.S. Scrivere in italiano Ŕ assolutamente limitante, inoltre. In inglese quasi qualsiasi porcheria un po' la vendi.
    Esempio utente del fol greedy trader ultimo suo libro pubblicato su Amazon ha detto che si prende 3Ç a copia lorde
    https://www.amazon.it/Velocit%C3%A0-...Q%3D%3D&sr=8-1

L'avatar di mael
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    265 Post(s)
    Potenza rep
    12331573
    Citazione Originariamente Scritto da rentier64 Visualizza Messaggio
    Anche scrivere un libro aiuta, se te lo comprano, ad anticipare un po' il pensionamento.
    Ho scritto 4 libri di testo utilizzati nelle scuole medie superiori, prendo il 3% di diritti d'autore, sono alcune migliaia di euro all'anno...

Certo, Ŕ sicuramente pi¨ redditizio scrivere romanzi: se pensiamo che un personaggio come Cesare Battisti (non il patriota, ma l'assassino autoproclamatosi prigioniero politico) ne ha scritti diversi ed ha venduto parecchie migliaia di copie, forse Ŕ una strada che potrebbero tentare (quasi) tutti

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    629 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Se salta anche il governo di Liz Truss credo che l'Inghilterra a questo supera l'Italia nella classifica della instabilitÓ politica
    Eh ma che altre soluzioni ci sono? La Sterlina manco la BoE la sta stabilizzando.

https://www.milanofinanza.it/amp/new...09281337287448

E tutto sto patatrac parte dai recenti provvedimenti in materia fiscale del governo.

Intendo dire che se i provvedimenti vanno ritirati, politicamente l'esperienza di quel governo finisce. Se non li ritiri vai contro un muro. Cosa resta?

Accedi