❤ BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 8 ❤ - Pagina 22
Outlook Kairos: contesto sfidante anche i prossimi mesi, Fugnoli individua l’elemento che in futuro innescherà la svolta per Fed e mercati
Siamo quasi giunti al termine di un anno che rimarrà nella storia per diversi motivi, dalla guerra in Ucraina, all?inflazione sui massimi da decenni, ma anche per le performance negative dei mercati, con nessuna asset class che è riuscita a sfuggire alle vendite. Il mercato obbligazionario a livello globale ha registrato un -20% nominale da
Impennata rendimenti Btp rende meno attraenti gli yield di Enel e delle altre utility di Piazza Affari. Pesa anche il rebus bollette/pagamenti
Alea iacta est, il dado è tratto. Il timore di stop delle forniture di gas dalla Russia si era già concretizzato con l?annuncio da parte di Gazprom della chiusura a tempo indeterminato di Nord Stream 1, come risposta di Putin al tetto al prezzo del petrolio russo deciso dai Paesi del G7. Nella giornata di
UniCredit, Orcel su governo Meloni: ‘mercati esagerati con Italia, cresce più di Italia e Germania e ricchezza famiglie supera 10.000 MLD’
Il numero uno di UniCredit Andrea Orcel conferma di riporre fiducia  nelle potenzialità dell'Italia e non vede grandi problemi per il paese dop
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    919 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da kar.gen Visualizza Messaggio
    E investire in Treasury americani lunghi (2035-2040) ? Da come mi hanno detto in questo modo si mitiga il rischio cambio ... qualcuno sa/ha voglia rispondermi in merito ?
    Grazie e scusate per l'OT
    mah, non saprei se si mitiga il rischio cambio, nel senso che entrando ora becchi un dollaro molto pesante sulla parità, bisognerebbe entrare almeno con un cambio di valore medio negli ultimi decenni per essere più tranquilli.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    919 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da frank8 Visualizza Messaggio
    Dato che le tasse di pochi (35k e sei “ricco”) mantengono mezza Italia non ho mai sentito nessuno contento di pagare aliquote elevate.
    Comunque è tutta propaganda elettorale per allocchi.
    c'è da dire che ci sono parecchi effetti distorsivi introdotti. premesso che un reddito superiore a 35k (lordi) e sotto i 50k è un reddito medio e non certo alto, ma continuando con bonus di ogni genere e recupero delle tariffe ai redditi sotto i 35k (come se gli altri non subissero inflazione) si altera il rapporto di potere di acquisto e tra poco chi guadagna di meno di 35k guadagnerà di più (netto) di chi, magari con alto titolo di studio e specializzato, guadagna un lordo di più di 35k lordi, se questo è normale o giusto ditemi voi .... magari è giusto nei paesi comunisti non occidentali.
    Qualche anno fa siamo arrivati all'assurdo che un mio collega con fascia stipendiale inferiore guadagnava più di me tra bonus 80 euro, riduzione cuneo, ecc e non c'erano ancora gli altri bonus di oggi 200 euro, riduzione cuneo ecc. se per alcuni questo è normale per altri non lo è sicuramente e anzi produce enormi effetti distorsivi, tipo perchè studiare o impegnarsi sul lavoro se guadagno di meno di chi non lo fa? siamo andati ben oltre nell'aiutare i redditi bassi quì lo scopo è sovvertire il potere di acquisto delle varie categorie di lavoratori, una sorta di rivoluzione comunista ben nascosta.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Inutile rispondere a certi argomenti. Di tempo ne ho avuto anche troppo ed ho fatto benzina/gasolio per 45 anni a Lugano e dintorni. Tranne l'ultimo anno. Gasolio 2.40 in Svizzera, 1,75 in Italia, questo la settimana scorsa.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da axelinus Visualizza Messaggio
    È pur vero che da un paio di mesi non batto certi marciapiedi, ma fino a poco tempo addietro c’era la fila alla pompa. È un luogo caratteristico “zona franca” vicino al confine tra Austria, Germania e Italia dove suppergiù costa tutto meno imho cioccolate comprese.
    https://www.rsi.ch/news/svizzera/Cor...-15159640.html
    Anche in questo periodo il costo della Benzina risulta essere tra 1,75 e 1,80 tenendo conto della fluttuazione del cambio € /franco svizzero, ma aldilà di questo gli sfizzeri sono mediamente più celeri nel abbassare il prezzo quando le condizioni di mercato sono favorevoli, vedasi prezzo del barile. Poi è evidente che i 30 centesimi di sconto, applicati dal governo sulle accise in questo periodo, fanno la differenza.
    Ma tempo al tempo….
    Inutile rispondere a certi argomenti. Di tempo ne ho avuto anche troppo ed ho fatto benzina/gasolio per 45 anni a Lugano e dintorni. Tranne l'ultimo anno. Gasolio 2.40 in Svizzera, 1,75 in Italia, questo la settimana scorsa.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    919 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da generalszh Visualizza Messaggio
    c'è da dire che ci sono parecchi effetti distorsivi introdotti. premesso che un reddito superiore a 35k (lordi) e sotto i 50k è un reddito medio e non certo alto, ma continuando con bonus di ogni genere e recupero delle tariffe ai redditi sotto i 35k (come se gli altri non subissero inflazione) si altera il rapporto di potere di acquisto e tra poco chi guadagna di meno di 35k guadagnerà di più (netto) di chi, magari con alto titolo di studio e specializzato, guadagna un lordo di più di 35k lordi, se questo è normale o giusto ditemi voi .... magari è giusto nei paesi comunisti non occidentali.
    Qualche anno fa siamo arrivati all'assurdo che un mio collega con fascia stipendiale inferiore guadagnava più di me tra bonus 80 euro, riduzione cuneo, ecc e non c'erano ancora gli altri bonus di oggi 200 euro, riduzione cuneo ecc. se per alcuni questo è normale per altri non lo è sicuramente e anzi produce enormi effetti distorsivi, tipo perchè studiare o impegnarsi sul lavoro se guadagno di meno di chi non lo fa? siamo andati ben oltre nell'aiutare i redditi bassi quì lo scopo è sovvertire il potere di acquisto delle varie categorie di lavoratori, una sorta di rivoluzione comunista ben nascosta.
    ho notato che più ne parliamo e più Salvini scende con l'aliquota, ora è al 15%

L'avatar di Roque
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    180 Post(s)
    Potenza rep
    26899799
    Ma oggi che e' successo?
    E quello spike subito rientrato e' genuino o qualcosa di spurio di Tradingview?

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20220808_151655.jpg 
Visualizzazioni: 13 
Dimensione: 102.8 KB 
ID: 2842266

L'avatar di JollyBlue
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    826 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Roque Visualizza Messaggio
    Ma oggi che e' successo?
    E quello spike subito rientrato e' genuino o qualcosa di spurio di Tradingview?
    Anche investing ha lo stesso uguale identico spike penso sia stato un qualche tipo di spostamento di capitale da un pezzo grosso ad un altro o qualcosa di simile ma niente di che per noi retail... però boh sinceramente li trovo solo distorsivi per le solite analisi tecniche

Devo dire che stiamo reggendo bene il giudizio negativo di moody! la BCE ha sempre l'asso nella manica (o i milioni )

L'avatar di Uncicinin
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    969 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da JollyBlue Visualizza Messaggio
    Anche investing ha lo stesso uguale identico spike penso sia stato un qualche tipo di spostamento di capitale da un pezzo grosso ad un altro o qualcosa di simile ma niente di che per noi retail... però boh sinceramente li trovo solo distorsivi per le solite analisi tecniche

Devo dire che stiamo reggendo bene il giudizio negativo di moody! la BCE ha sempre l'asso nella manica (o i milioni )
    Lo stesso spike identico si riscontra nel bonos spagnolo.

https://m.it.investing.com/rates-bon...ear-bond-yield

L'avatar di ParloComeMangio
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    259 Post(s)
    Potenza rep
    42949685

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    220 Post(s)
    Potenza rep
    5712794
    buongiorno a tutti, questo thread sempre peggio… sembra di essere in qualche talk show politico in cui finisce a litigio.
    Ho una somma da investire.. mi chiedo i prezzi odierni avranno già scontato le elezioni o conviene aspettare un altro po'?
    Pareri… non politici grazie?

Accedi