BTP ITALIA, tutte le emissioni, caratteristiche, pregi e difetti Vol.20 - Pagina 148
Twitter fuori dal primo ETF europeo sul Metaverso, ecco chi entra al suo posto
Nell'ultimo anno Ŕ letteralmente esploso il trend del metaverso e di recente Ŕ stato ribilanciato il primo ETF sul metaverso
‘L’insopportabile inutilitÓ delle criptovalute’. Roubini attacca ancora citando il J’accuse di Velasco
The Unbearable Uselessness of Crypto. E? lo sprezzante titolo di un lungo testo di AndrÚs Velasco, decano della School of Public Policy della London School of Economics ed ex ministro delle finanze del Cile. Articolo che ha attirato le attenzioni di Nouriel Roubini, che a sua volta in queste ultime settimane si Ŕ scagliato pi¨
BTP, spread e banche senza Bce: solo una quiete prima della tempesta
Tassi BTP e spread in calo, ovvero ?la quiete PRIMA della tempesta?, destinata a colpire il debito pubblico italiano e, vista la stretta connessione, anche le banche made in Italy: una tempesta che porta il nome di Quantitative Tightening della Bce, e che diversi economisti stanno paventando, guardando al caso dell?Italia.I BTP italiani continueranno a
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di money4nothing
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    1754 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da undertherain Visualizza Messaggio
    Io non ho mai risposto, ma non se ne pu˛ pi¨, e dai su... mi sa di chat di Investing questa... e basta... tocco blu e non gioco pi¨...
    Ma la colpa mica e' sua ma di chi continua a rispondergli, se lo si fa diventare un monologo poi si scoccera' pure lui

E' un peccato perche' secondo me e' una persona che potrebbe dare un contributo utile ma e' contrarian dentro, gli piace provocare

L'avatar di Encadenado
    Mentioned
    262 Post(s)
    Quoted
    8221 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da orsomorso Visualizza Messaggio
    ...ps: mai il telquel non dipende dallĺinflazione che si Ŕ avuta nel frattempo? 97.77 Ŕ sull'inflazione attuale, ma quando sarÓ a quel valore, l'infla quale sarÓ?
    Non sono certo d'aver compreso il tuo quesito, comunque si, il prezzo telquel comprende il rateo cedolare e il CI (il CI Ŕ calcolato sulla base dell'inflazione registrata due mesi fa) l'inflazione futura che verrÓ riconosciuta alla prossima cedola ancora non si conosce, consociamo solo i prossimi 2 mesi (visto che il CI si linka all'inflazione con 2 mesi di ritardo).
    Ma nel mio esempio si simulava la chiusura della posizione (BtpItalia mag25) in data odierna, pertanto non avrebbe alcuna importanza cosa accadrÓ in futuro. Quindi non capisco cosa esattamente mi stai chiedendo.

L'avatar di saverio1973
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    7551 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Oggi si respira un po' con il Fbtp

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    4521 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da saverio1973 Visualizza Messaggio
    PerchÚ mai mi si fa una domanda ho risposto

Il.mondo fuori Ŕ variegato
    Lungi da me dal non esser d'accordo, per˛ la boria Ŕ sempre una cosa negativa secondo me.
    Oh, pure io non ne sono esente, eh... ci mancherebbe...
    Come dice @money4nothing, anche a mio modestissimo parere potresti dare un bel contributo.

L'avatar di saverio1973
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    7551 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da money4nothing Visualizza Messaggio
    Ma la colpa mica e' sua ma di chi continua a rispondergli, se lo si fa diventare un monologo poi si scoccera' pure lui

E' un peccato perche' secondo me e' una persona che potrebbe dare un contributo utile ma e' contrarian dentro, gli piace provocare
    Il fatto Ŕ che il contributo grande ho cercato di darlo in tempi non sospetti.

Sono gli utenti incastrati a 102 che leggono e non postano che volevo tutelare...

Gente che senza un contraddittorio su quanto succede fuori pensa che i btp siamo una roba fantastica.

Ma mi dici quale Nick oltre me ha posta l'attenzione su quanto stava accadendo ed accade fuori?

Se le discussioni oltre al tel quel, mi hanno segnato un PMC che rispetto ai calcoli differisce di 0,05 centesimi di euro si parlasse di quello che effettivamente sta accadendo alla nazione all'Europa e si cercasse di analizzare questo in funzione dei migliori strumenti da utilizzare sarebbe tutto un altro fol.

Ma va bene lo stesso.

Io certo esagero volutamente per scuotevi .....

Altrimenti vi assopite

Oggi ho postato un link in cui la santa Sede richiama tutto in patria?

A voi sembra normale?

Sapete quando Ŕ accaduto prima?

Mah

Saluti

L'avatar di JenaPlissken
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    6882 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da saverio1973 Visualizza Messaggio
    https://twitter.com/mittdolcino/stat...Q5y80ntvA&s=19

I grandi iniziano a muoversi.

Non accadeva dalle guerre mondiali.

Saluti
    era giÓ stato deciso da tempo; il motivo Ŕ semplice e non ha nulla a che fare con la situazione attuale economica e geopolitica.

Semplicemente un maggiore controllo sui soldi il cui utilizzo, nei conti esteri, spesso e volentieri non segue la via del Signore ma quella del "signorotto di turno".

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    4521 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da JenaPlissken Visualizza Messaggio
    era giÓ stato deciso da tempo; il motivo Ŕ semplice e non ha nulla a che fare con la situazione attuale economica e geopolitica.

Semplicemente un maggiore controllo sui soldi il cui utilizzo, nei conti esteri, spesso e volentieri non segue la via del Signore ma quella del "signorotto di turno".
    Grazie, mi hai migliorato la giornata...

L'avatar di saverio1973
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    7551 Post(s)
    Potenza rep
    0

Ah vedi che almeno qualcuno che si prende la briga di fare una considerazione

Da tempo significa dal 23 agosto scorso....
    Entro fine settembre...

Grazie

Saluti non posso scrivere va tutto bene altrimenti mi bannano

L'avatar di NonCapisco!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    357 Post(s)
    Potenza rep
    42949687

Esatto.
    Che poi concida con il periodo elettorale e possibile crollo dei mercati... diciamo che fa comodo per come vogliamo vedere le cose.
    Tra l'altro sono un qualcosa come 4-5 MLD di euro... praticamente un nulla...

L'avatar di saverio1973
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    7551 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da NonCapisco! Visualizza Messaggio
    Esatto.
    Che poi concida con il periodo elettorale e possibile crollo dei mercati... diciamo che fa comodo per come vogliamo vedere le cose.
    Tra l'altro sono un qualcosa come 4-5 MLD di euro... praticamente un nulla...
    Esatto di cosa

Emesso il 23 agosto ordine da eseguire in 30 giorni...

Una robetta

Saluti

Accedi