Nuovo BTp 2027 in asta il 30 giugno cedola 2,65% isin IT0005500068

QUA bisogna solo fare affidamento alla cedola del 2,65%lordo che in 5 anni deve ''proteggere'' il capitale investito; e adesso il mercato dice, più vicino il rimborso a scadenza meno turbolenze nel prezzo.
più lontano il rimborso a scadenza più turbolenze all'orizzonte.
 
buongiorno;

da inesperto sui tds , lo posso acquistare solo sul secondario immagino , quindi ad un prezzo che potrebbe essere anche meno o più di 100 ma non come il più recente btp italia che si acq in colloc a 100.

Teoricamente si dovrebbe poter partecipare tramite Intermediario autorizzato ma, gli Istituti con cui opero, da tempo non offrono tale possibilità. In ogni caso forse è sempre meglio prenderli sul secondario quando già si conosce il prezzo, in asta non si pagano le commissioni ma di solito sono incorporate nel prezzo....
 
buongiorno;

da inesperto sui tds , lo posso acquistare solo sul secondario immagino , quindi ad un prezzo che potrebbe essere anche meno o più di 100 ma non come il più recente btp italia che si acq in colloc a 100.

In ogni caso anche se riesci a prenotare per partecipare all'asta non lo prendi cmq a 100, ma ad un prezzo (che l'asta marginale determina) che è molto vicino al prezzo di mercato che avrebbe in quel momento sul secondario. Poche differenze insomma.
Il btp italia che hai citato... non va in asta, è un caso molto singolare e più semplificato di collocamento.
 
Ecco il risultato dell'asta:
 

Allegati

  • BTP-5-Anni-Risultati-Asta-del-30.06.2022.pdf
    40,8 KB · Visite: 37
  • Immagine 2022-06-30 164411.JPG
    Immagine 2022-06-30 164411.JPG
    182,5 KB · Visite: 480
Ultima modifica:
Credo che, raffrontato con altri titoli con scadenza simile, il prezzo di mercato, potrebbe essere un pochino sopra la pari, 100,50?

Vedremo...
 
Indietro