BTP ITALIA, tutte le emissioni, caratteristiche, pregi e difetti Vol.19 - Pagina 195
Outlook Kairos: contesto sfidante anche i prossimi mesi, Fugnoli individua l’elemento che in futuro innescherÓ la svolta per Fed e mercati
Siamo quasi giunti al termine di un anno che rimarrÓ nella storia per diversi motivi, dalla guerra in Ucraina, all?inflazione sui massimi da decenni, ma anche per le performance negative dei mercati, con nessuna asset class che Ŕ riuscita a sfuggire alle vendite. Il mercato obbligazionario a livello globale ha registrato un -20% nominale da
Impennata rendimenti Btp rende meno attraenti gli yield di Enel e delle altre utility di Piazza Affari. Pesa anche il rebus bollette/pagamenti
Alea iacta est, il dado Ŕ tratto. Il timore di stop delle forniture di gas dalla Russia si era giÓ concretizzato con l?annuncio da parte di Gazprom della chiusura a tempo indeterminato di Nord Stream 1, come risposta di Putin al tetto al prezzo del petrolio russo deciso dai Paesi del G7. Nella giornata di
UniCredit, Orcel su governo Meloni: ‘mercati esagerati con Italia, cresce pi¨ di Italia e Germania e ricchezza famiglie supera 10.000 MLD’
Il numero uno di UniCredit Andrea Orcel conferma di riporre fiducia  nelle potenzialità dell'Italia e non vede grandi problemi per il paese dop
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1372 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da living Visualizza Messaggio
    con al sissione del m5s con altri 50 parlamentari usciti dal partito che si riuniranno a Di maio dando a draghi la maggioranza per governare ...
    e Conte farÓ la fine di Renzi

L'avatar di living
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1204 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da margiop Visualizza Messaggio
    e Conte farÓ la fine di Renzi
    ha praticamente dato il colpo di grazia al partito ,sembra quasi faccia gli interessi di putin ! ma chi si prenderÓ i voti del m5s alle prossime votazioni ?

L'avatar di federico il duca
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    2156 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    GiÓ dopo covid guerra e inflazione la bce non pu˛ steccare con il bazoooka

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1372 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da living Visualizza Messaggio
    ha praticamente dato il colpo di grazia al partito ,sembra quasi faccia gli interessi di putin ! ma chi si prenderÓ i voti del m5s alle prossime votazioni ?
    Ŕ una battaglia personale, Conte si Ŕ montato la testa, gli piaceva troppo comunicare a reti unificate (se fate i bravi vi permettiamo ...)

L'avatar di living
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1204 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da federico il duca Visualizza Messaggio
    GiÓ dopo covid guerra e inflazione la bce non pu˛ steccare con il bazoooka
    infatti Ŕ quello che penso anche io , se steccano fallisce l'europa intera e dovranno alzare i tassi in uno scenario apocalittico !
    devono per forza fare uscire un BAZOOKA che renda la zona euro sicura da qualsiasi speculazione .

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    682 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Mi sbaglio o anche oggi il giu30 Ŕ particolarmente penalizzato nel confronto con gli altri BTP Italia?

Non ho dati precisi sottomano, ma credo dovrebbe stare verso i 102 anzichÚ ristagnare in area 100...

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    9452 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

L'avatar di federico il duca
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    2156 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da mirkosalva Visualizza Messaggio
    Non so perchÚ ma temo la montagna partorirÓ il topolino, anche se non avrebbe senso aver montato sta aspetattiva e poi...
    Citazione Originariamente Scritto da Capolorenzo Visualizza Messaggio
    Mi sbaglio o anche oggi il giu30 Ŕ particolarmente penalizzato nel confronto con gli altri BTP Italia?

Non ho dati precisi sottomano, ma credo dovrebbe stare verso i 102 anzichÚ ristagnare in area 100...
    ╚ cosý peggio di un fisso decennale ora siamo quasi sulla paritÓ con lo spread il giugno30 perde quasi 1/2 punto 😣

L'avatar di bilions
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    396 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    voi avete tenuto o venduto nell'attuale scenario ?
    vendere ora in pari con l'attuale inflazione , un bel rompicapo

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    255 Post(s)
    Potenza rep
    39518038
    Citazione Originariamente Scritto da federico il duca Visualizza Messaggio
    Allegato 2839357

Cosa ne pensate?
    Io dico che "se resta sarebbe un indizio inequivocabile che non se ne va, e se se ne va Ŕ segno certo che non resta".

Esiste anche una lettura pi¨ mistica che dice:
    "Per restare di sicuro a lungo,
    devi mollare fermamente subito.
    E quando riesci a tornare del tutto
    devi restare senza volerlo per niente."

Il mio parere tutto personale invece suggerisce alternativamente che resta o non resta con una frequenza almeno doppia dell'oscillazione del Future.

Non so se ho chiarito i tuoi dubbi @federico il duca; io sono certo dei miei.

nel frattempo il tempo passa
    e la cedola ingrassa

Accedi