app investo di intesa

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Lorenz89BL

Nuovo Utente
Registrato
7/3/20
Messaggi
2.279
Punti reazioni
736
Buongiorno ragazzi,
Per chi usa "investo" di intesa SanPaolo avrei una domanda.

Poniamo che io voglia acquistare 5000 nominali del tds ROMANIA 18-38.

Quando clicco su "negozia" poi si apre la schermata con il
Prezzo denaro e prezzo lettera. Sopra entrambi ce "quantità"

Se su quantità ce scritto 1000 ma io ne volessi acquistare 5000 nominali pagherei una volta solo i costi fissi (che nel mio caso sono 6,5€) o domani all apertura acquisterei i 1000 nominali pagando 6.5€ di commissioni e poi altri 6.5€ ogni acquisto fino ad arrivare ai 5000 nominali che ho impostato?


Cioè volevo capire come minimizzare i costi per acquistare i titoli che ho scelto.

Grazie a chi mi risponderà 🙏🏻
 
I costi fissi li paghi li paghi una volta sola, mi pare siano 2,5 o 3 euro indipendentemente dall’ importo che metti, poi paghi il variabile 0,24%( io contrattando ogni anno pago lo 0,20, sono però cliente di vecchia data ed ho un certo importo nel deposito titoli).
Ovviamente se poniamo metti un ordine di 5000 pezzi con scadenza giornaliera se viene eseguito solo parzialmente nella giornata borsistica poniamo per 2000 pezzi, se il giorno dopo decidi di rimettere nuovo ordine per 3000 pezzi ripaghi i costi fissi.Per non pagarli 2 volte o fai un ordine al meglio e allora acquisti all’ istante 5000 pezzi al prezzo book lettera oppure puoi mettere un ordine multiday al prezzo che decidi tu e sperare che venga eseguito anche in giorni successivi
 
I costi fissi li paghi li paghi una volta sola, mi pare siano 2,5 o 3 euro indipendentemente dall’ importo che metti, poi paghi il variabile 0,24%( io contrattando ogni anno pago lo 0,20, sono però cliente di vecchia data ed ho un certo importo nel deposito titoli).

Quindi su 10k di nominale paghi 22,5 Euro di commissioni?
Ti trattano proprio con i guanti bianchi :D
 
Quindi su 10k di nominale paghi 22,5 Euro di commissioni?
Ti trattano proprio con i guanti bianchi :D

Ah si sì davvero dei benefattori, certe banche puoi immettere ordini da 1 milione di € e pagare 2€ di commissioni


Forse lo trattano con i guanti bianchi perche ha un certo importo
 
Ah si sì davvero dei benefattori, certe banche puoi immettere ordini da 1 milione di € e pagare 2€ di commissioni


Forse lo trattano con i guanti bianchi perche ha un certo importo

Il problema è che Intesa non mi risulta abbia dei massimi quindi se hai un "certo importo" è anche peggio
 
Comunque gran banca grandi utili
 
I costi fissi li paghi li paghi una volta sola, mi pare siano 2,5 o 3 euro indipendentemente dall’ importo che metti, poi paghi il variabile 0,24%( io contrattando ogni anno pago lo 0,20, sono però cliente di vecchia data ed ho un certo importo nel deposito titoli).
Ovviamente se poniamo metti un ordine di 5000 pezzi con scadenza giornaliera se viene eseguito solo parzialmente nella giornata borsistica poniamo per 2000 pezzi, se il giorno dopo decidi di rimettere nuovo ordine per 3000 pezzi ripaghi i costi fissi.Per non pagarli 2 volte o fai un ordine al meglio e allora acquisti all’ istante 5000 pezzi al prezzo book lettera oppure puoi mettere un ordine multiday al prezzo che decidi tu e sperare che venga eseguito anche in giorni successivi

Grazie 1000 sempre gentilissimi voi del forum🙏🏻

Ma quindi la quantità che vedo sopra denaro e lettera sono i pezzi effettivamente disponibili in quel momento?

Per gli altri amici del forum. Quali sono le banche con i conti titoli più "vantaggiosi"?

Grazie a tutti🙏🏻🙏🏻🙏🏻
 
Quindi su 10k di nominale paghi 22,5 Euro di commissioni?
Ti trattano proprio con i guanti bianchi :D
Guarda che Ho semplicemente risposto ad un utente che chiedeva informazioni circa le commissioni di IntesaSan Paolo.
So benissimo che con banche o sim online le commissioni sono migliori, ho anche il conto con Fineco da 7 anni e con Directa da 10 anni, ma ho necessità di avere anche una banca fisica con la quale talvolta acquisto qualche obbligazione che tengo per anni, per cui le commissioni incidono poco
 
Ah si sì davvero dei benefattori, certe banche puoi immettere ordini da 1 milione di € e pagare 2€ di commissioni


Forse lo trattano con i guanti bianchi perche ha un certo importo
Non penso che mi trattino coi guanti bianchi, ho semplicemente risposto ad un utente, non me ne può fregare di meno di Intesa Paolo, investo principalmente con Fineco e Directa
 
Buongiorno ragazzi,
Per chi usa "investo" di intesa SanPaolo avrei una domanda.

Poniamo che io voglia acquistare 5000 nominali del tds ROMANIA 18-38.

Quando clicco su "negozia" poi si apre la schermata con il
Prezzo denaro e prezzo lettera. Sopra entrambi ce "quantità"

Se su quantità ce scritto 1000 ma io ne volessi acquistare 5000 nominali pagherei una volta solo i costi fissi (che nel mio caso sono 6,5€) o domani all apertura acquisterei i 1000 nominali pagando 6.5€ di commissioni e poi altri 6.5€ ogni acquisto fino ad arrivare ai 5000 nominali che ho impostato?


Cioè volevo capire come minimizzare i costi per acquistare i titoli che ho scelto.

Grazie a chi mi risponderà 🙏🏻

l'app investo funziona malissimo 2 volte su tre mi dice che c'è un errore tecnico
 
Io sono un CD-people che sta aspettando di togliere dal parcheggio dei CD una cifra importante per acquistare BTP sul mercato secondario prossimamente e sulle lunghe scadenze (luglio? Settembre? Dicembre? Elezioni 2023). Ho aperto due deposito-titoli, uno con WdB e uno con Intesa. Vorrei mettere in Intesa, sia perché - dopo anno di CDonline - vorrei avere l impressione di averli in una banca fisica (date le lunghe scadenze) e sia perché il callcenter WdB mi ha detto che non avrei assistenza nell'acquisto mentre il call di ISP mi sembra più disponibile. Sarebbe la prima volta per me, 15 anni fa ho fatto acquistare BTP allo sportello della Banca. Entrambi o deposito-titoli sono gratuiti ma ho sentito di costo alti di ISP sia per l uso della Piattaforma e sia per le commissioni. E' vero? Grazie.
 
Io sono un CD-people che sta aspettando di togliere dal parcheggio dei CD una cifra importante per acquistare BTP sul mercato secondario prossimamente e sulle lunghe scadenze (luglio? Settembre? Dicembre? Elezioni 2023). Ho aperto due deposito-titoli, uno con WdB e uno con Intesa. Vorrei mettere in Intesa, sia perché - dopo anno di CDonline - vorrei avere l impressione di averli in una banca fisica (date le lunghe scadenze) e sia perché il callcenter WdB mi ha detto che non avrei assistenza nell'acquisto mentre il call di ISP mi sembra più disponibile. Sarebbe la prima volta per me, 15 anni fa ho fatto acquistare BTP allo sportello della Banca. Entrambi o deposito-titoli sono gratuiti ma ho sentito di costo alti di ISP sia per l uso della Piattaforma e sia per le commissioni. E' vero? Grazie.

Si i costi sono alti e le piattaforme sono instabili e l'usabilità di queste è un concetto sconosciuto in ISP.
Sulla maggiore sicurezza considera che quando compri dei titoli come i BTP questi vengono depositati presso monte titoli a tuo nome e quindi se li hai comprati con ISP, Widibia o la Banca rurale del contandino nulla cambia.
Personalmente starei alla larga da ISP.
 
So benissimo che con banche o sim online le commissioni sono migliori, ho anche il conto con Fineco da 7 anni e con Directa da 10 anni, ma ho necessità di avere anche una banca fisica con la quale talvolta acquisto qualche obbligazione che tengo per anni, per cui le commissioni incidono poco

Ottimo, pensavo fossi convinto di essere trattato bene.

Ciao
Matteo
 
Ah si sì davvero dei benefattori, certe banche puoi immettere ordini da 1 milione di € e pagare 2€ di commissioni


Forse lo trattano con i guanti bianchi perche ha un certo importo

Quale sarebbe la banca che spendi 2 euro di commissione per eseguito?
Grazie
 
Si i costi sono alti e le piattaforme sono instabili e l'usabilità di queste è un concetto sconosciuto in ISP.
Sulla maggiore sicurezza considera che quando compri dei titoli come i BTP questi vengono depositati presso monte titoli a tuo nome e quindi se li hai comprati con ISP, Widibia o la Banca rurale del contandino nulla cambia.
Personalmente starei alla larga da ISP.

Grazie Matteo, per avermi detto su ISP.
Widiba scrive: "Banca Widiba addebita un costo semplificato dello 0,15% sul controvalore dell’operazione eseguita, con un minimo di 5,00 euro e con massimo di 25,00 euro per i mercati e titoli italiani, e con un minimo di 10,00 euro e con un massimo di 25,00 euro per i mercati e titoli esteri sulle operazioni inserite attraverso il canale online di Banca Widiba"
 
Azz, quelli di intesa hanno dedicato una app speciale all'"uomo pipistrello".
E io che pensavo che fosse solo un x qualunque forum...
Investo supertop trader. Messina l'ha capito prima di tutti noi
 
Ciao, quali sono le commissioni per ordine eseguiti per etf o obbligazioni su Intesa Sanpaolo Investo?
E' "solo" lo 0,24% (minimo 3,50 euro)?
 
Ciao, quali sono le commissioni per ordine eseguiti per etf o obbligazioni su Intesa Sanpaolo Investo?
E' "solo" lo 0,24% (minimo 3,50 euro)?
Leggendo qua e là sembra che si applichino le normali condizioni relative al trading.
Quindi dovresti porterle vedere nel sito di Intesa.
 
Leggendo qua e là sembra che si applichino le normali condizioni relative al trading.
Quindi dovresti porterle vedere nel sito di Inte

Allora sono costi esecuzione 3€
E costi banca min 3,5 e comunque uno 0,24 del controvalore

Minimo minimo quindi son 6,50 ad operazione a salire
 
Indietro