BTP ITALIA, tutte le emissioni, caratteristiche, pregi e difetti Vol.18 - Pagina 2
Twitter fuori dal primo ETF europeo sul Metaverso, ecco chi entra al suo posto
Nell'ultimo anno Ŕ letteralmente esploso il trend del metaverso e di recente Ŕ stato ribilanciato il primo ETF sul metaverso
‘L’insopportabile inutilitÓ delle criptovalute’. Roubini attacca ancora citando il J’accuse di Velasco
The Unbearable Uselessness of Crypto. E? lo sprezzante titolo di un lungo testo di AndrÚs Velasco, decano della School of Public Policy della London School of Economics ed ex ministro delle finanze del Cile. Articolo che ha attirato le attenzioni di Nouriel Roubini, che a sua volta in queste ultime settimane si Ŕ scagliato pi¨
BTP, spread e banche senza Bce: solo una quiete prima della tempesta
Tassi BTP e spread in calo, ovvero ?la quiete PRIMA della tempesta?, destinata a colpire il debito pubblico italiano e, vista la stretta connessione, anche le banche made in Italy: una tempesta che porta il nome di Quantitative Tightening della Bce, e che diversi economisti stanno paventando, guardando al caso dell?Italia.I BTP italiani continueranno a
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    952 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da StipCaTrouv Visualizza Messaggio
    la dicitura all'acquisto Ŕ btpitalia gn30 eur (senza il cum)?
    con scritta cum

L'avatar di gaiospino
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    26950 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Su radio 24 tale dottor Testa ed i 2 conduttori fanno disinformazione sulla eventuale chiusura anticipata che secondo loro Ú solo per istituzionali...gli ho dato delle CAPRE via whatsapp

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    4521 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Sa10 Visualizza Messaggio
    Eccomi, ovviamente reiscritto alla discussione
    Aspettando come sempre le indicazioni di @Encadenado , volevo chiedere se qualcun'altro oltre me ha pensato di entrare sul questo btpi ed uscirne entro l'anno ?
    Io ho fatto prendere ai miei gli ultimi 2 BTPItalia uscendo dopo un annetto circa.
    Certo, ci hanno guadagnato ma mai come se glieli avessi fatti tenere entrambi come tutti sappiano ma, va beh.
    Ora sono indeciso se prendere anche quest'ultimo BTPItalia... mi frena il discorso degli 8 anni.
    Non vorrei mai che proprio questo poi rimanga negativo per chissÓ quanti anni a differenza degli altri 2, per capirci.
    La cosa che invece mi fa ben pensare Ŕ che mai c'Ŕ stata un'inflazione come ora e questo prodotto Ŕ ottimo per mettere al riparo i soldi proprio da questo.
    Che dire... sono indeciso come tutti e vorrei sapere da qualcuno, @Encadenado in primis, anche se non Ŕ un mago (ma quasi... ), come valuta quanto ho scritto, ovvero se c'Ŕ possibilitÓ che stiano sotto al 100 per qualche tempo, e non dico di mesi, post emissione.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    882 Post(s)
    Potenza rep
    8405238
    Quello che non capisco Ŕ una cosa.

Se l inflazione pensate che sia al 2% si andrebbe a prender circa il 3,6% all anno.

Ma di sicuro c e solo, ovviamente, 1,6%.

A questo punto mi chiedo il perchÚ non sia meglio prendere IT0005403396 per esempio, stessa durata e un rendimento simile certo a quello del nuovo italia

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da bad_boy Visualizza Messaggio
    certo anche sulla terra esistono due tesi, una dice che Ŕ tonda l'altra che Ŕ piatta ! entrambi i sostenitori le danno per certe.....per˛ una solo Ŕ quella corrretta !
    Eh grazie, a capirlo qual Ŕ quella corretta!

L'avatar di saverio1973
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    7551 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Avete valutato gli aspetti di una inflazione elevata ma senza variazioni sostanziali?

Nel senso se l'inflazione rimane costante al 6% per tutto il 2022 che succede a questo bond lo ritroviamo a 87?

Grazie per una risposta

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    48 Post(s)
    Potenza rep
    839729
    Citazione Originariamente Scritto da generalszh Visualizza Messaggio
    con scritta cum
    Su Directa la ricerca dell'ISIN IT0005496994 riporta "BTP ITALIA GN30 EUR".
    Citazione Originariamente Scritto da cicci82 Visualizza Messaggio

Se l inflazione pensate che sia al 2% si andrebbe a prender circa il 3,6% all anno.

A questo punto mi chiedo il perchÚ non sia meglio prendere IT0005403396 per esempio, stessa durata e un rendimento simile certo a quello del nuovo italia

Come detto molte volte, Ŕ una scommessa.
    Se presumi ci possano essere periodi di crescita inflazionaria nei prossimi 8 anni, allora il nuovo BTP Italia pu˛ aiutarti a proteggere il tuo investimento.
    Se pensi che rientrerÓ, il BTP TF Ŕ sicuramente migliore.
    Nulla vieta di investire in entrambi.

L'avatar di XRegio-VetH
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    326 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da cicci82 Visualizza Messaggio

Puoi sempre fare 50/50, perchŔ no.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    952 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da undertherain Visualizza Messaggio
    Io ho fatto prendere ai miei gli ultimi 2 BTPItalia uscendo dopo un annetto circa.
    Certo, ci hanno guadagnato ma mai come se glieli avessi fatti tenere entrambi come tutti sappiano ma, va beh.
    Ora sono indeciso se prendere anche quest'ultimo BTPItalia... mi frena il discorso degli 8 anni.
    Non vorrei mai che proprio questo poi rimanga negativo per chissÓ quanti anni a differenza degli altri 2, per capirci.
    La cosa che invece mi fa ben pensare Ŕ che mai c'Ŕ stata un'inflazione come ora e questo prodotto Ŕ ottimo per mettere al riparo i soldi proprio da questo.
    Che dire... sono indeciso come tutti e vorrei sapere da qualcuno, @Encadenado in primis, anche se non Ŕ un mago (ma quasi... ), come valuta quanto ho scritto, ovvero se c'Ŕ possibilitÓ che stiano sotto al 100 per qualche tempo, e non dico di mesi, post emissione.
    ma certo che pu˛ stare sotto 100, soprattutto con aumento tassi e elezioni, ma vanno presi soprattutto per tenere a scadenza e proteggersi dall'inflazione

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    229 Post(s)
    Potenza rep
    10592769
    Scusate, qualcuno Ŕ riuscito a sottoscrivere da Widiba? Io ho provato pi¨ volte ma mi esce l'errore: "Oops! Ci sono degli errori nei campi obbligatori"
    Ma l'unico campo da impostare Ŕ la quantitÓ, non ci sono altri parametri modificabili!!
    Succede solo a me?

Accedi