♥️ BTP 2045/2051/2067/2072 News, A.T., views, divagazioni - Vol. 7 ♥️ - Pagina 21
Crisi nera di Enel a Piazza Affari ed ENI mette freccia sorpasso come peso massimo del Ftse Mib. In agguato anche altri due titoli
Ennesima giornata difficile in Borsa per Enel. La maggiore utility italiana è precipitata oggi ai minimi a 5 anni e mezzo toccando un minimo intraday a 4,15 euro, con un calo giornaliero vicino al 4% per poi andare a chiudere a 4,17 euro (-3,51%). Da inizio anno ENEL segna un tonfo di quasi il 41
Mps: doppio alert aumento capitale-burden sharing, si lancia SOS anche agli hedge fund. Banco BPM: ‘Mai nel nostro radar’
Aumento di capitale Mps sempre più incerto, ora si apprende che l'operazione di ricapitalizzazione da 2,5 miliardi che dovrebbe salvare la banca pot
Febbre tassi BTP e spread: ma la Bce? L’Italia che spaventa, tra sogno mutualizzazione debito e incubo ristrutturazione
L?incubo spread BTP-Bund costringerà la Bce a tornare sui suoi passi e a sfornare uno strumento magari più convincente di quello che ha sfornato alla fine di luglio? E? la domanda che si pone Bloomberg, nell?analizzare la possibilità che la banca centrale europea lanci un nuovo bazooka WhateverItTakes per far rientrare il rischio di una
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di 6percento
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1276 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da francs Visualizza Messaggio
    Incrementato.
    Non ho nessuna intenzione di farmi fregare dai fantaanalisieconomisti un'altra volta. Dicevano che il mondo sarebbe finito e compravano BTP.
    Non credo che le cose siano così cambiate.

Spread a 600?
    Sono qui.
    Tutto ciò che shorti lo devi ricomprare.
    Bravo, sei consapevole che io non faccio short su nessun titolo (al max sul future)

Nel forum I fantaanalisieconomisti sono nell'area complottisti. Se li cerchi devi cambiare sezione

Questo è un 3d di amici forumisti al quale recentemente si sono aggiunti nuovi utenti, quasi tutti graditi...

L'avatar di Roque
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    183 Post(s)
    Potenza rep
    28617786
    Citazione Originariamente Scritto da kikka123 Visualizza Messaggio
    Beh se fosse così dovremmo avere un'inflazione al 2%... [0,2×10= 2]
    100 euro = 10 volte dieci euro...
    Eh magara
    Oggi il petrolio quota 110$
    Diciamo inflazione Usa 8%

Se nel breve il petrolio scende a 100$ l' inflazione va a ~7.8%
    E il Pil aumenterebbe di un 0.1%

Oh l' ha detto l' uomo del Monte mica noiartri

L'avatar di kikka123
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1976 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da axelinus Visualizza Messaggio
    Ci credi che non avevo letto il tuo post, ero impegnato con le ragazze della fisio che mi allungavano l’alluce (vago) mentre i miei due neuroni elaboravano il post, in fondo sono passati solo pochi minuti dalla tua risposta. Starò più attento.
    I’m sorry.
    Eh lo so, tu quando hai le ragazze per la testa non capisci più niente ... e dire che basterebbe che ti guardassi attorno, ne troveresti qualcuna anche qui se sapessi cercare...

Ma io lo so che a te una basta, tu vuoi almeno 10 ragazze per te...

L'avatar di francs
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1856 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da 6percento Visualizza Messaggio
    Bravo, sei consapevole che io non faccio short su nessun titolo (al max sul future)

Nel forum I fantaanalisieconomisti sono nell'area complottisti. Se li cerchi devi cambiare sezione

Questo è un 3d di amici forumisti al quale recentemente si sono aggiunti nuovi utenti, quasi tutti graditi...
    Sono un complottista perché altri su questo thread di amici si nutrono e riproducono sulle proprie stronzat3 teoriche? Allora se non capisci significa che chi parla è un complottista? Vedi questo thread ha il valore informativo di un pezzo di carta nella riciclata che parla di spionaggio.
    Ve lo lascio volentieri universo virtuale e bit inclusi.

Ciao.

L'avatar di mskup
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    280 Post(s)
    Potenza rep
    25469682
    Decennale Italia al 3,62% di rendimento
    E pensare che era arrivato al 4,3% poco tempo fa

L'avatar di waytogain
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1789 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Occhio che tra pochissimo c'è l'audizione di Powell FED....e parlerà anche domani, importanti saranno gli spunti sulla lotta contro l'inflazione e sui prossimi rialzi dei tassi da 0,50 o 0,75%

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    301 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Ho mancato l'ingresso a 98,x sul feb37 per stupidità mia e la riunione Bce a sorpresa mi ha mozzato le mani. Sto rinunciando anche al BTP Italia, il perché lo spiego dopo.

Il consiglio qui ricevuto di entrare già da 100 era buono, anzi ottimo. Ma si naviga davvero a vista e noi comuni mortali non possiamo sapere. Vai a indovinare che la Bce fa una comunicazione di rialzo tassi eludendo ogni riferimento allo scudo per poi, visto lo spread (ma non se lo aspettavano?) partire con una riunione d'urgenza pro scudo.

Scudo che, oggettivamente, non dovrebbe convincere nessuno, perché è facile lasciar intendere che venderanno i virtuosi per acquistare i porcellini. Ma sono curioso di sentirlo ufficialmente. Ma i virtuosi 'sta cosa la sanno? No, perché se fosse ci sono governi fortemente falcosi che rischiano di cadere. Quindi l'euforia attuale si spiega poco. Già il grafico post famosa riunione era abbastanza losco. Salita titoli all'annuncio, poi discesa, dopo l'esito. E a quel punto salita sprint prima della chiusura. Classica manina? Possibile. Ma di sicuro non c'è nulla.

Il governo (nostro) scricchiola. Si sente già aria di campagna elettorale e c'è uno scalpitio che pare la mossa di palio. C'è una siccità inaudita che mina tutto il primario. C'è il rischio di tornare al carbone, e questo mina il secondario (e non solo). Non ci possiamo permettere né l'inflazione né la recessione. È davvero un quadro incerto. Il BTP Italia non l'ho preso anche perché, come è già stato fatto notare qui, potrebbe andare sotto 100 e scontare subito il bonus.
    Il BTP asinello che poi è diventato un purosangue per essere ora un onesto equino lo aspetto appena sotto 100. E anche lì mi sembrerà di pagarlo tanto, visto il quadro attuale. Ammesso che non resto con le pive nel sacco.

Preciso che con "tanto" mi riferisco al rendimento, non alla possibilità (quasi inesistente) di default.

Secondo voi quale dovrebbe essere un prezzo equo (quindi né basso per panico né gonfiato istituzionalmente), alle condizioni attuali, per un quindicennale a 4 lordo?

L'avatar di kikka123
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1976 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Ma che favola sta raccontando lo zio Sam per far fare quasi -10% ai rendimenti crucchi e -5% agli italici? Nin zò...ma piace al mercato...e mi basta!

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    239 Post(s)
    Potenza rep
    5359477
    ho il '51 che sta decollando, sono stati gli ammerricani?

L'avatar di JollyBlue
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    830 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da kikka123 Visualizza Messaggio
    Ciao Jolly, ti rispondo poi con calma...intanto ti dico che mi piace il tuo grafico (eh lo so, ho un debole per i grafici, che ci posso fà? )...che sito/piattaforma hai usato? 🤔
    Io mi trovo molto bene con tradingview per tenere monitorato tutto, però se non paghi non hai molti indicatori e quindi quando voglio tracciare linee o usare indicatori un po particolari uso investing ma per tutto il resto, Tradingview

Caaaspita che impennata! da rossi a +2%, rotti di nuovo i 120 del future #tothemoon ahahahah

Accedi