Vivere di rendita, posso (Vol. XLIX)? - Pagina 36
Caldo, siccitÓ e affaire turbina: gas Ttf fa +170% in quest’estate rovente. Alla Germania servirÓ un miracolo per evitare la recessione
Quest'estate sta vedendo aggravarsi lo shock energetico in Europa con caldo ed emergenza siccità che stanno aggravando la situazione in paesi chiave
La Germania introduce la tassa sul gas, ecco quanto peserÓ e possibili effetti su economia
Si prospetta un inverno ancora più difficile del previsto per la Germania e la sua popolazione con il materializzarsi una nuova tassa sull'uso del g
Ethereum fa +100% dai minimi e rosicchia spazio al bitcoin. Ecco cosa sta spingendo la crypto pi¨ calda dell’estate 2022
Gli ultimi giorni, sotto la spinta delle attese di una Fed meno aggressiva sui tassi, ha favorito un nuovo rialzo delle criptovalute. Nei giorni scorsi il prezzo diáEther (ETH), il token originario della blockchain di ethereum, ha toccato quota a 2.000 dollari, livello che non vedeva da maggio scorso, ossia in aumento del 100% circa
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    130 Post(s)
    Quoted
    8200 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Ninetto Visualizza Messaggio
    Io sono stranito di leggere ancora qua diatribe tra Berlusconi Salvini Meloni o Letta o gente che incensa Draghi. Questo Ŕ proprio il thread dei boomers o di gente che vive chiusa in un ufficio.
    Non vi offendete, eh?
    Figurati...personalmente non mi offendo.
    Per˛ sai...come diceva una vecchia canzone da boomers di Gaber "io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono"....e quindi vivo e detengo i miei risparmi in Italia......e quindi che al governo ci sia uno come Draghi o invece qualcun'altro come Letta, Meloni, Salvini, Conte, Berlusconi....fa differenza....una differenza enorme....non solo per me...ma per tutti gli italiani..e tutto questo i mercati lo sanno bene

L'avatar di Ninetto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    156 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da margiop Visualizza Messaggio
    tu chi proponi? Fedez?
    ╚ proprio questo il punto. Pensare che qualcuno dei personaggi di cui sopra avrebbe politiche economiche diverse dall' altro, come se davvero costoro fossero autonomi nella possibilitÓ di elaborare e proporre una propria strategia. O addirittura liberi di metterla in pratica. O addirittura che questi possano combattere tra loro politicamente per portare avanti una propria visione. Mi sembra l'apoteosi dell'ingenuita'. Neanche uno spettatore assiduo di talk show crede pi¨ al teatrino.
    In questi anni hanno fatto di tutto per farvi capire che l'idea Ŕ una sola. E voi ancora a parlare di meloni o Salvini come spettro dello spread o anti-euro.
    Purtroppo Fedez Ŕ fuori etÓ per me ma immagino non sarebbe peggio di un DiMaio uno speranza una lamorgese o un bianchi.

L'avatar di Ninetto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    156 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da alfa71 Visualizza Messaggio
    Figurati...personalmente non mi offendo.
    Per˛ sai...come diceva una vecchia canzone da boomers di Gaber "io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono"....e quindi vivo e detengo i miei risparmi in Italia......e quindi che al governo ci sia uno come Draghi o invece qualcun'altro come Letta, Meloni, Salvini, Conte, Berlusconi....fa differenza....una differenza enorme....non solo per me...ma per tutti gli italiani..e tutto questo i mercati lo sanno bene

Alla situazione attuale del paese sarebbe pi¨ calzante "il conformista", dello stesso autore.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1128 Post(s)
    Potenza rep
    42520190
    ╚ proprio questo il punto. Pensare che qualcuno dei personaggi di cui sopra avrebbe politiche economiche diverse dall' altro, come se davvero costoro fossero autonomi nella possibilitÓ di elaborare e proporre una propria strategia. O addirittura liberi di metterla in pratica. O addirittura che questi possano combattere tra loro politicamente per portare avanti una propria visione. Mi sembra l'apoteosi dell'ingenuita'. Neanche uno spettatore assiduo di talk show crede pi¨ al teatrino.
    In questi anni hanno fatto di tutto per farvi capire che l'idea Ŕ una sola. E voi ancora a parlare di meloni o Salvini come spettro dello spread o anti-euro.
    Purtroppo Fedez Ŕ fuori etÓ per me ma immagino non sarebbe peggio di un DiMaio uno speranza una lamorgese o un bianchi.
    Purtroppo siamo in pochi a capire, altrimenti non saremmo in italia. Prova a pensare quanta gente guarda pacchi e contropacchi, l'isola dei merdosi, il grande fardello, mezzogiorno di cuoco. la morte in diretta...e qui mi fermo. Tutti questi sono in grado di capire ?

L'avatar di Ninetto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    156 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da il controllore Visualizza Messaggio
    Purtroppo siamo in pochi a capire, altrimenti non saremmo in italia. Prova a pensare quanta gente guarda pacchi e contropacchi, l'isola dei merdosi, il grande fardello, mezzogiorno di cuoco. la morte in diretta...e qui mi fermo. Tutti questi sono in grado di capire ?
    E ho dimenticato Brunetta! Dio mio che circo...

Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    9153 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Le nozze da sogno di Leonardo Del Vecchio, figlio del patron di Luxottica | Vanity Fair Italia

Matrimonio in piena regola, alla @bigmad.
    E qui che Ŕ pieno di gente che non vuole sposarsi per non spendere.

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    190 Post(s)
    Quoted
    14823 Post(s)
    Potenza rep
    42949688

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    227 Post(s)
    Potenza rep
    15679624
    E' la volta buona che il settore immobiliare tedesco si schianta, che vuoi, dopo 15 anni di crescita ininterrotta prima o poi doveva arrivare il momento negativo, spiace molto per chi non puo' vendere...

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    2918 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da mgzr160 Visualizza Messaggio
    non capisco se sei critico con l'applicarle a chi non ce le ha o il non applicarle a chi non le ha...

di norma nello stato di diritto, se sottoscrivi un contratto, quello vale e se lo modifichi deve esserci l'approvazione della parte danneggiata, nella realtÓ Europea abbiamo imparato che fanno quello che vogliono in sfregio a qualunque legge, norma, statuto, costituzione...finanziariamente lo hanno fatto in Grecia, politicamente e socialmente lo hanno fatto col covid, perci˛ non mi fiderei di niente.
    d'accordo, ma mi chiedevo se anche la pensione quando definita, sia anch'essa una forma di contratto.
    se il tenore della societÓ che garantisce per esempio btp e pensioni, dovesse venire a mancare, probabilmente, come detto da margio, dovrebbero intervenire uniformemente su tutti gli asset.

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    130 Post(s)
    Quoted
    8200 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    quindi Ninetto..spiega a noi boomers ingenui quale sarebbe la tua soluzione, quale sarebbe la tua visione, la tua idea, il cambiamento che tu auspichi
    Ultima modifica di alfa71; 14-06-22 alle 20:26

Accedi