⭕ BTP 2045-2051-2067-2072- News, A/T., views, divagazioni - Vol 6 ⭕ - Pagina 54
Crisi nera di Enel a Piazza Affari ed ENI mette freccia sorpasso come peso massimo del Ftse Mib. In agguato anche altri due titoli
Ennesima giornata difficile in Borsa per Enel. La maggiore utility italiana Ŕ precipitata oggi ai minimi a 5 anni e mezzo toccando un minimo intraday a 4,15 euro, con un calo giornaliero vicino al 4% per poi andare a chiudere a 4,17 euro (-3,51%). Da inizio anno ENEL segna un tonfo di quasi il 41
Mps: doppio alert aumento capitale-burden sharing, si lancia SOS anche agli hedge fund. Banco BPM: ‘Mai nel nostro radar’
Aumento di capitale Mps sempre più incerto, ora si apprende che l'operazione di ricapitalizzazione da 2,5 miliardi che dovrebbe salvare la banca pot
Febbre tassi BTP e spread: ma la Bce? L’Italia che spaventa, tra sogno mutualizzazione debito e incubo ristrutturazione
L?incubo spread BTP-Bund costringerÓ la Bce a tornare sui suoi passi e a sfornare uno strumento magari pi¨ convincente di quello che ha sfornato alla fine di luglio? E? la domanda che si pone Bloomberg, nell?analizzare la possibilitÓ che la banca centrale europea lanci un nuovo bazooka WhateverItTakes per far rientrare il rischio di una
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    47 Post(s)
    Potenza rep
    858996
    Citazione Originariamente Scritto da waytogain Visualizza Messaggio
    quel BTP Ŕ oro liquido a 100, sfior˛ i 110/112 sotto Gianni e Pinotto VOL 1

cmq vada se un 2067 rende netto 3,25% il mio 2037 rende 2,97% io l'ho preso un pochino presto poco sopra 100 solo che la duration Ŕ 10/ 12 anni per cui al limite si cedola bene

per chi crede che l'inflazione porterÓ in seguito recessione e si tramuterÓ in stagflazione non dovrebbe temere troppo la discesa.
    Waytogain scusa, a quel 2037 ti riferisci?

L'avatar di waytogain
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1789 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da soros75 Visualizza Messaggio
    Comprensibile con quella cedola, ma anche con Btp con cedola inferiore ci possiamo riempire le tasche in egual maniera, semplicemente tirando fuori importi inferiori.
    si esatto ma una duration 10 ti espone molto meno di una di 20/30, se proprio vogliono speculare con rialzi "invisibili" dei tassi che probabilmente mai faranno perchŔ apparte spaventare i mercati ad oggi non si vedono fatti nella BCE a differenza della Fed.

L'avatar di waytogain
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1789 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da bgbg Visualizza Messaggio
    questo:

Quotazione Btp Tf 3,35% Mz35 Eur - 842191

che se/quando toccherÓ 90 avremo giÓ 4% sul decennale

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    47 Post(s)
    Potenza rep
    858996
    quale

L'avatar di Aran2
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2506 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Un anno fa di questi tempi era a 150, poi saliĺ fino a 160.
    Pu˛ tranquillamente vedere 100.
    Come avevo previsto....

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    2525 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Interessante, grazie cthulhu, non ci avevo pensato (e speravo di fare dei gain su altri btp nel frattempo...). Ad avere liquiditÓ si aprono tante possibilitÓ...
    c'Ŕ da sbizzarrirsi, anche io penso entrer˛ su qualche btp con cedola normale (attendo il 37 in zona 100)
    invece quello zero cedola 2026 lo tengo solo in ottica recupero minus entro i 4 anni, fermo restando che nell'anno fiscale 2021 ho zero minus, quest anno forse qualcosa e nel futuro chi lo sa

il 26 non dovrebbe scendere tantissimo anche con decennale al 6% (sarebbe sugli 80 la quotazione a spanne), in ogni caso tengo una cartuccia per un secondo ingresso

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    47 Post(s)
    Potenza rep
    858996
    quale
    Ah il mrz35, anch'io lo sto tenendo d'occhio

L'avatar di waytogain
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1789 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Ah il mrz35, anch'io lo sto tenendo d'occhio
    io l'ho preso vicino 100 e potevo rivenderlo a 105...occasione persa, ma ad un certo punto la discesa finirÓ che cavolo Italia is the new Jamaica?

adesso si cedola 12 anni o si rivende tra un qualche anno finita la speculazione inflazionistica.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    182 Post(s)
    Potenza rep
    19692056
    Non avere fretta.
    Per entrare bisogna aspettare l┬ĺapertura terrristica dei TG nazionali della sera.
    E allora, per il momento, aspetta e spera perch├ę fino a quando ci sar├* Draghi al timone, certe aperture terroristiche dei Tg nazionali della sera te le scordi..

L'avatar di waytogain
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1789 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Aran2 Visualizza Messaggio
    Come avevo previsto....
    Aran come stai? Avvisaci il giorno che deciderai di fare acquisti anche te, sar˛ un giorno da segnale sul calendario

Accedi