⭕ BTP 2045-2051-2067-2072- News, A/T., views, divagazioni - Vol 6 ⭕ - Pagina 47
Il metaverso non salva Zuckerberg, ecco di quanto è precipitata la sua ricchezza
Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook, ora Meta, ha visto il suo patrimonio assottigliarsi notevolmente quest?anno. In un anno difficile per quasi tutti i titani della tecnologia statunitense, a spiccare è la ricchezza andata in fumo dell?amministratore delegato di Meta Platforms Inc. La sua fortuna si è dimezzata e non poco, con un calo di
Panetta, Tremonti e gli altri papabili: mercati aspetteranno al varco la Meloni per il nome del prossimo ministro dell’Economia
Una delle scelte più importanti che dovrà affrontare il nuovo premier italiano dopo le elezioni politiche di domenica 25 settembre è la nomina del titolare del dicastero di via XX settembre, il ministro dell?Economia che avrà il compito di guidare le finanze del Paese attraverso una crisi energetica senza precedenti e l?aumento dei tassi d?interesse.I
Tagliola inflazione da 110 miliardi l’anno e ritorno dei BOT People. Spauracchio Great Reset per il risparmio gestito
Il decennio d?oro del risparmio gestito è probabilmente agli sgoccioli e siamo sull?orlo di quella che qualcuno ha definito ?the biggest tightening in history?, che non sarà priva di conseguenze per i gestori patrimoniali.Mediobanca Securities in un report dal titolo ?The Great Reset? rimarca come l?aumento dell?inflazione sta avendo un impatto sui consumi e prolungati
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di BuyorSell
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1486 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Oggi si è scesi forte già in orario europeo, vediamo che accadrà con l'apertura dei mercati americani considerato anche che i dati USA già usciti sono stati molto positivi ( per una Fed Hawkish).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    57 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da cthulhu Visualizza Messaggio
    sì in caso di acquisto, ma il mio era un ragionamento astratto di paragone tra un titolo usa ed uno italiano.
    chiaro che là stanno iniziando ad alzare i tassi e qui chissà quando accadrà, ma non può esserci uguale rendimento per un titolo usa ed uno italiano.

sta riemergendo a poco a poco il rischio paese che era stato ovattato dagli acquisti BCE, con pazienza li raccogliamo a buoni prezzi anche se prudono già le mani adesso
    ma dobbiamo ragionare come se il QE non fosse mai esistito, in questo momento per valutare un buon prezzo di ingresso imho!
    cthulhu la tua analisi non fa una grinza. si poteva aspettare ed entrare a prezzi piu bassi. io ho comprato per 3 motivi: 1) draghi non può chiudere il suo mandato con spread a 200 2)dopo l'estate tante imprese falliranno per fine di fatto del superbonus110, gli stipendi sono da fame, finita la guerra l'inflazione crollerà 3)alla bce fondamentalmente ci sono 15 colombe, 5 neutrali e 6 falchi e politicamente non ci sono i roesler, i schauble o i weidmann di turno

L'avatar di soros75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    707 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Per fare un conto della serva, chi compra 1000 btp 2051 si mette in tasca ogni anno 1700 euro lordi: la differenza rispetto a chi ha comprato a 100 è che oggi si investono 66k, e qualche mese fa se ne investivano 100k...o più.

Oggi a parità d'investimento si prende quasi 1/3 in più....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    45 Post(s)
    Potenza rep
    858996
    Citazione Originariamente Scritto da tirammannanz Visualizza Messaggio
    un saluto a tutti, vorrei entrare nel btp decennale e portarlo a scadenza, ho visto che ce ne stra piu di uno che scade nel 2032 , quale consigliate dei presenti' ? vi ringrazio anticipatamente
    Ciao, se per te 2035 non è una scadenza troppo lunga, io sto tenendo d'occhio il IT0005358806 appena sceso sotto 100 e con cedola interessante 3,35%

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    2464 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da patiboletto Visualizza Messaggio
    cthulhu la tua analisi non fa una grinza. si poteva aspettare ed entrare a prezzi piu bassi. io ho comprato per 3 motivi: 1) draghi non può chiudere il suo mandato con spread a 200 2)dopo l'estate tante imprese falliranno per fine di fatto del superbonus110, gli stipendi sono da fame, finita la guerra l'inflazione crollerà 3)alla bce fondamentalmente ci sono 15 colombe, 5 neutrali e 6 falchi e politicamente non ci sono i roesler, i schauble o i weidmann di turno
    alla fine uno compra secondo il rendimento che gli viene proposto dal mercato.
    se ad una persona va bene lo 0,5 % decennale fatti suoi; ognuno dà il valore che vuole al suo denaro.

giocare col QE, whatever it takes, spread ecc. per un risparmiatore è stato tipico di un mercato drogato e secondo me, in un'analisi futura, sono tutti aspetti che vanno rivalutati molto bene perchè faranno spazio ad altre dinamiche pre 2015.

Draghi o non Draghi un'era sta finendo e ne inizierà un'altra

edit
    mi stupisco dei tds portoghesi rendimenti di 1% più bassi circa, sul 15 anni (2037)
    Ultima modifica di cthulhu; 03-06-22 alle 15:33

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    57 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da cthulhu Visualizza Messaggio
    alla fine uno compra secondo il rendimento che gli viene proposto dal mercato.
    se ad una persona va bene lo 0,5 % decennale fatti suoi; ognuno dà il valore che vuole al suo denaro.

giocare col QE, whatever it takes, spread ecc. per un risparmiatore è stato tipico di un mercato drogato e secondo me, in un'analisi futura, sono tutti aspetti che vanno rivalutati molto bene perchè faranno spazio ad altre dinamiche pre 2015.

Draghi o non Draghi un'era sta finendo e ne inizierà un'altra
    io ho queste bestie..........btp2047 2.70 ad oggi ha pero 32 figure ad un anno e 39 figure dai massimi. btp2042 3.10 ad oggi ha pero 32 figure ad un anno e 38 figure dai massimi. btp2035 3.35 ad oggi ha pero 29 figure ad un anno e 33 figure dai massimi. btp2046 3.25 ad oggi ha pero 35 figure ad un anno e 42 figure dai massimi

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    2464 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da patiboletto Visualizza Messaggio
    io ho queste bestie..........btp2047 2.70 ad oggi ha pero 32 figure ad un anno e 39 figure dai massimi. btp2042 3.10 ad oggi ha pero 32 figure ad un anno e 38 figure dai massimi. btp2035 3.35 ad oggi ha pero 29 figure ad un anno e 33 figure dai massimi. btp2046 3.25 ad oggi ha pero 35 figure ad un anno e 42 figure dai massimi
    mi auguro tu sia entrato recentemente nelle bestie

L'avatar di waytogain
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1762 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da bgbg Visualizza Messaggio
    Ciao, se per te 2035 non è una scadenza troppo lunga, io sto tenendo d'occhio il IT0005358806 appena sceso sotto 100 e con cedola interessante 3,35%
    Stesso titolo che seguo io poi passerò al 2037 4% se ci arriva a 100.

P.s.
    Cmq cavolo 210 spread e la Grecia 240...non capisco perché noi abbiamo lo stesso trattamento ma Mario Draghi non era politico dell'anno?
    Inizio' il suo mandato con spread a 90 e ci hanno pure alzato il rating

L'avatar di soros75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    707 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da bgbg Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe vedere il 2034 sotto 100...cedola 5%

L'avatar di waytogain
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1762 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da soros75 Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe vedere il 2034 sotto 100...cedola 5%
    Ma a quel punto si entra con il 70% del capitale amico mio

Accedi