OCCASIONI DI GIORNATA....consigli...valutazioni pro e contro

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

vep

Nuovo Utente
Registrato
5/9/17
Messaggi
1.039
Punti reazioni
11
salve a tutti
mi sono avvicinato da pochi mesi al mondo obbligazioni....tanto per non lasciare la liquidita a zero sul conto
ma trovo ancora complicato muovermi con i motori di ricerca tra la miriade di offerta
e ogni giorno guarda se si presenta qualche opportunità vantaggiosa...se cosi si può chiamare strappare un 2\3%:D
sarebbe bello avere una pagina dove andare a vedere eventuali proposte :D
grazie a tutti
 
inizio io:D
oggi ero tentato dalle RENAULT 25 FR0013299435
a 92....che danno un 1% di cedola...portati a scadenza sarebbero un 3% lordo
non mi sembra male.....cè qualche notizia negativa sul emittente ?
 
inizio io:D
oggi ero tentato dalle RENAULT 25 FR0013299435
a 92....che danno un 1% di cedola...portati a scadenza sarebbero un 3% lordo
non mi sembra male.....cè qualche notizia negativa sul emittente ?

è marchio forte in russia e ucraina

ma non è certo una notizia " di giornata"
 
è marchio forte in russia e ucraina

ma non è certo una notizia " di giornata"

grazie...allora provo ad entrare a 92 con soli 4\5k.....eventualmente si mettesse male si spera in un intervento del governo...credo
 
grazie...allora provo ad entrare a 92 con soli 4\5k.....eventualmente si mettesse male si spera in un intervento del governo...credo

Ma scusa c'è questa XS2083187059: stessa scadenza, stesso rendimento (se non meglio) e almeno l'emittente è in un settore che "tira" e non è impelagato in RUS/UKR :mmmm:

Ah dimenticavo, sempre taglio 1k, così puoi entrare con la piccola size che hai a disposizione :bye:
 
Oppure anche questa: XS1747134564, ma ci sono rimasti solo 3k in offer a buon prezzo.

EDIT: ne ho un po' di entrambe di quelle segnalate in ottica cassetto/parcheggio liquidità.
 
Ma scusa c'è questa XS2083187059: stessa scadenza, stesso rendimento (se non meglio) e almeno l'emittente è in un settore che "tira" e non è impelagato in RUS/UKR :mmmm:

Ah dimenticavo, sempre taglio 1k, così puoi entrare con la piccola size che hai a disposizione :bye:

interessante ..grazie
Vedi l'allegato 2828938
è una societa affidabile?
 
Oppure anche questa: XS1747134564, ma ci sono rimasti solo 3k in offer a buon prezzo.

EDIT: ne ho un po' di entrambe di quelle segnalate in ottica cassetto/parcheggio liquidità.

messe in osservazioni entrambe ..grazie
 
scusate..non capisco perche ho un prezzo di carico superiore e mi segnano un gain???misteri
 

Allegati

  • trrrrr.JPG
    trrrrr.JPG
    19,2 KB · Visite: 945
XS2083187059

buonasera,vorrei sapere comprando questa obbl. XS2083187059 e portarla a scadenza ,prenderò ogni anno gli interessi e in scadenza obbl. sarà pagata 100.giusto?
 
buonasera,vorrei sapere comprando questa obbl. XS2083187059 e portarla a scadenza ,prenderò ogni anno gli interessi e in scadenza obbl. sarà pagata 100.giusto?

Si... salvo call anticipata (non credo) o eventi funesti (non credo)
 
scusate..non capisco perche ho un prezzo di carico superiore e mi segnano un gain???misteri
E' il dollaro che si apprezza rispetto al tuo prezzo di carico in dollari al momento dell'acquisto . Se con il culsore vai sopra al prezzo di carico ti si apre una finestrella dove vedi il prezzo di carico in dollari al momento dell'ordine. Poi con il culsore ti posizione sul gain come lo chiami tu e vedrai che il prezzo
del dollaro rispetto all'euro è diverso e questo fa si che tu vedi il c.gain.
 
grazie...allora provo ad entrare a 92 con soli 4\5k.....eventualmente si mettesse male si spera in un intervento del governo...credo

Non si può sentire....
Guarda il rating e poi decidi.
Ogni cosa prima o poi accade
 
buonasera,vorrei sapere comprando questa obbl. XS2083187059 e portarla a scadenza ,prenderò ogni anno gli interessi e in scadenza obbl. sarà pagata 100.giusto?

Peccato solo che è tassata al 26% corporate
 
buongiorno signori, c'e' qualche offerta speciale che non sia le solite 4 in prima pagina?:D:D

a parte gli scherzi, qualche idea da valutare?

inizio io con 2 goldman sachs in euro, senior, taglio 1k, poco trattate ma con mm ben presente

- XS2398707914 tf3% scad.2032 con possibile call ad ogni stacco/anno a partire dal 24
Obbligazione Goldman Sachs 3% 2032 XS2398707914 - MilanoFinanza.it qua la scheda completa oggi sopra 96

- XS1074144871 Goldman Sachs Group 2.875% 03gn26 tf oggi poco sopra 100

considerando l emittente ed in ottica di diversificazione non mi sembrano male

altro?
 
buongiorno signori, c'e' qualche offerta speciale che non sia le solite 4 in prima pagina?:D:D

a parte gli scherzi, qualche idea da valutare?

inizio io con 2 goldman sachs in euro, senior, taglio 1k, poco trattate ma con mm ben presente

- XS2398707914 tf3% scad.2032 con possibile call ad ogni stacco/anno a partire dal 24
Obbligazione Goldman Sachs 3% 2032 XS2398707914 - MilanoFinanza.it qua la scheda completa oggi sopra 96

- XS1074144871 Goldman Sachs Group 2.875% 03gn26 tf oggi poco sopra 100

considerando l emittente ed in ottica di diversificazione non mi sembrano male

altro?

gia prese...purtroppo prima del beng generale....comunque prese sotto i 100.....se le porto a scadenza il rischio cambio dovrebbe inc.... se arriva a 1,30....il 3% per 10 anni sono il 30%.....logicamente mi mangerebbe vivo l'inflazione.....ma la cosa psicologica di riprendere meno del versato ha il suo perche
 
qualcuno potrebbe spiegarmi perche le telecom 2033 in euro stanno a 107 e rendono il 4% con scambi a 1.100.000pezzi?
mentre le telecom 2033 in dollari stanno a 80 con rendimento al 8% e non se le caga nessuno
8%per 11anni sono l'88%...forse qualcuno ha paura che eur\usd vada a 2,10?:D:D:D
 
Indietro