Romania 2030 2.50% XS1768067297 2038 3.375% XS1768074319 lotto minimo 1k VOL IV - Pagina 112
Crisi nera di Enel a Piazza Affari ed ENI mette freccia sorpasso come peso massimo del Ftse Mib. In agguato anche altri due titoli
Ennesima giornata difficile in Borsa per Enel. La maggiore utility italiana precipitata oggi ai minimi a 5 anni e mezzo toccando un minimo intraday a 4,15 euro, con un calo giornaliero vicino al 4% per poi andare a chiudere a 4,17 euro (-3,51%). Da inizio anno ENEL segna un tonfo di quasi il 41
Mps: doppio alert aumento capitale-burden sharing, si lancia SOS anche agli hedge fund. Banco BPM: ‘Mai nel nostro radar’
Aumento di capitale Mps sempre più incerto, ora si apprende che l'operazione di ricapitalizzazione da 2,5 miliardi che dovrebbe salvare la banca pot
Febbre tassi BTP e spread: ma la Bce? L’Italia che spaventa, tra sogno mutualizzazione debito e incubo ristrutturazione
L?incubo spread BTP-Bund costringer la Bce a tornare sui suoi passi e a sfornare uno strumento magari pi convincente di quello che ha sfornato alla fine di luglio? E? la domanda che si pone Bloomberg, nell?analizzare la possibilit che la banca centrale europea lanci un nuovo bazooka WhateverItTakes per far rientrare il rischio di una
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di steelhead
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    8457 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    entrato sulla 35 con cippino...o la va o la spacca, la metto li nel cassetto e vediamo...

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    2895 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da living Visualizza Messaggio
    il default lo escludo altrimenti non ci avrei messo dei soldi ... io mi auguro solo che l'attuale governo sia stato sempre trasparente e veritiero sui bilanci perch se fosse tutto alla luce del sole problemi non vedo .

il debito/pil sta attualmente al 47 ,ma non pensare che abbiano un pil come l'italia ,il pil romania potrebbe essere quello della lombardia , lo sri lanka che era un paese ridotto alla fame e non ha nulla che lo avvicina con la romania , ha fatto default con debito pil al 15%
    Ennesima volta che lo posto

I rumeni sono poco meno di 19 milioni e fanno 250 miliardi di PIL ... in Italia siamo 60 milioni e facciamo 1700 miliardi

Pil lombardia 360 miliardi di euro e sono 10 milioni ; parliamo della regione pi ricca di italia e tra le pi ricche in europa

Tutto questo abisso non lo vedo certo sono ancora un p indietro ... il pil del Lazio tanto per fare un esempio circa 200 miliardi con 6 milioni di abitanti

ROMANIA - INDICATORI ECONOMICI

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    2895 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da karlotto123 Visualizza Messaggio
    Io ho parecchi incastri sulle romene; seguendo il FOL ( mea culpa) e molto ingenuamente, drogato dai rendimenti a zero del 2018, 2019, 2020 ho deciso di mettere un po di soldi nella 2030, 3033, 2029;

Bloccato fino a quelle date con rendimenti non molto interessanti;

Mi sfugge per , salvo la diligenza del buon padre di famiglia, del perch della frase citata e del perchP preferire brasile, turchia ( a livello di rating e cds, per quanto possano valere, molto pi rischiosa) e Messico;
    Brasile e Turchia hanno rating inferiori e soprattutto la Turchia soggetta a forti speculazioni, il Messico solo un bbb senza meno rispetto alla Romania.

Attenzione; non sono un pompatore, anche perch purtroppo o perfortuna , dovr aspettare a scadenza e quindi non vendo ( -20, 25%)
    Ma cosa ti fa essere cos pessimista ?

Davvero credi che per i prossimi 10 anni riescono a tenere alta l'inflazione ?

Io non credo affatto che dovrai aspettare le scadenze per vendere ( ovviamente se lo vorrai fare )

L'avatar di klaas
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1092 Post(s)
    Potenza rep
    35264523
    Citazione Originariamente Scritto da johnny1982 Visualizza Messaggio
    beh li icds erano iniziati a salire ... anche quando i rating rimanevano AAA
    Si quando tutti hanno iniziato a comprarli dopo che era venuta fuori la notizia che erano carta straccia.

L'avatar di living
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1218 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da franke Visualizza Messaggio
    Ennesima volta che lo posto

I rumeni sono poco meno di 19 milioni e fanno 250 miliardi di PIL ... in Italia siamo 60 milioni e facciamo 1700 miliardi

Pil lombardia 360 miliardi di euro e sono 10 milioni ; parliamo della regione pi ricca di italia e tra le pi ricche in europa

Tutto questo abisso non lo vedo certo sono ancora un p indietro ... il pil del Lazio tanto per fare un esempio circa 200 miliardi con 6 milioni di abitanti

ROMANIA - INDICATORI ECONOMICI
    ....FMI Confirmă Că Economia Romaniei E Un Pacient Care A Ajuns La ATI. Doar Cițu Nu-i Vede Pe Romanii Sărăciți De Explozia Prețurilor, Spune Ciolacu | Libertatea
    Ultima modifica di living; 22-06-22 alle 19:06

L'avatar di klaas
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1092 Post(s)
    Potenza rep
    35264523
    vabb solite cose che dicono i partiti di opposizione. non ci vedo niente di strano. In Italia e in altri stati non uguale?

L'avatar di JenaPlissken
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    6656 Post(s)
    Potenza rep
    42949687

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1809 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Allora siamo arrivati al 7% di rendimento...??

qualcuno posti l'elenco delle obbligazioni rumene con I rendimenti netti

L'avatar di Lukeblastxx
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1580 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da //_\\ Visualizza Messaggio
    Allora siamo arrivati al 7% di rendimento...??

qualcuno posti l'elenco delle obbligazioni rumene con I rendimenti netti
    No, circa il 6% netto sui titoli pi lunghi.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1809 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Lukeblastxx Visualizza Messaggio
    No, circa il 6% netto sui titoli pi lunghi.
    Anche il 6 buono....

ma io sono ligio alla mia disciplina.

sto aspettando da quasi 1 anno il 7%..

Accedi