Siete pronti per la riscossa dei BTP?
Scudo anti-spread, ecco come funzionerą il salva BTP. Bce divide area euro in tre blocchi, a Italia & Co. aiuti (condizionati) dal Nord
Impedire che gli spread e i tassi si infiammino oltre un certo livello, facendo fluire i soldi da Nord a Sud, dai paesi virtuosi come Francia, Olanda e Germania, verso …
Inflazione, per Moneyfarm ci sono tre motivi per cui potrebbe scendere nei prossimi mesi
L?aumento dei tassi da parte delle banche centrali fa crescere la probabilitą di una recessione nei prossimi dodici-diciotto mesi ma, almeno secondo il presidente della Fed Powell, sembra che questo …
BNP Paribas lancia una nuova serie di Memory Cash Collect su singole azioni europee ed americane con barriera a scadenza fino al 50%
BNP Paribas annuncia l?emissione di una nuova serie di certificate Memory Cash Collect su singole azioni con durata biennale. La nuova emissione offre premi potenziali con effetto memoria a cadenza …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    64 Post(s)
    Quoted
    3350 Post(s)
    Potenza rep
    42949693

Siete pronti per la riscossa dei BTP?

I prezzi dei BTP continuano a scendere su prospettive aumento dei tassi anche in Europa, sulla scia di quello che sta avvenendo in America ed in altri Paesi. Tutto per frenare l'impennata dell'inflazione che ha raggiunto livelli preoccupanti anche complice il conflitto in corso. Guardando in prospettiva perņ, per non compromettere la crescita economica gią in rallentamento, forse l'aumento pił di tanto non potrą spingersi e l'inflazione si spera torni entro i ranghi.

Guardando i rendimenti dei ns. TdS a tasso fisso vediamo che, mentre fino a qualche tempo fa avevano ritorni modestissimi su scadenze medie e lunghe e su molte addirittura negativi, ora la situazione si č quasi capovolta, abbiamo un'impennata di rendimenti su tutte le scadenze ed ormai solo su titoli prossimi alla scadenza abbiamo ritorni negativi.

Previsioni? difficile farne ma credo che, agli attuali prezzi, degli ingressi graduali si possano azzardare, diversificando magari fra le varie scadenze ed inserendo anche qualche indicizzato forse ingiustamente penalizzato.

L'avatar di plak
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    6148 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Io ho seri dubbi sul fatto che l'inflazione torni nei ranghi, non sono molto ottimista.
    Se non erro, storicamente i tempi di rientro non sono brevi, e la situazione geopolitica č molto complessa apparentemente.

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    64 Post(s)
    Quoted
    3350 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da plak Visualizza Messaggio
    Io ho seri dubbi sul fatto che l'inflazione torni nei ranghi, non sono molto ottimista.
    Se non erro, storicamente i tempi di rientro non sono brevi, e la situazione geopolitica č molto complessa apparentemente.
    In quest'ottica buono allora il BTPI-15MG33 0,10 IT0005482994 sceso in area 98...Rendimento annuo in costanza dell'attuale inflazione 7,16%...

L'avatar di Gapak
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1819 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    CDS italy ai massimi da un anno a questa parte. Qui c'č un mix di spauracchio tassi, ma anche di timori per la situazione debitoria e politica italiana. (infatti mi č sceso anche il CDP TV)
    Ultima modifica di Gapak; 04-05-22 alle 13:55

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    813 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da balcarlo Visualizza Messaggio
    In quest'ottica buono allora il BTPI-15MG33 0,10 IT0005482994 sceso in area 98...Rendimento annuo in costanza dell'attuale inflazione 7,16%...
    Interessante, ma come mai scende? Si pensa a inflazione temporanea o per discorso elezioni? Pure cedola fissa in pratica assente, Mah

L'avatar di Concorde
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    129 Post(s)
    Potenza rep
    15500996
    Ho paura che l'EUR diventerą carta straccia, ma di cosa ci preoccupiamo?

Link della BCE:

Chi siamo

Teniamo l’inflazione sotto controllo
    La BCE č la banca centrale dei 19 paesi dell’UE che utilizzano l’euro. Il nostro compito principale č mantenere stabili i prezzi. Per ottenere questo risultato facciamo in modo che l’inflazione resti bassa, stabile e prevedibile, aiutandoti cosģ a programmare risparmio e spesa.

L'avatar di plak
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    6148 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Non penso di averne capito la natura, se scende come il resto dei BTP.

L'avatar di sostavietata
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    906 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    ora ' a 97 ma il rendimento del 7,16 come funziona perchč mi pare si deve portare a scadenza per avere quel rendimento

L'avatar di sostavietata
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    906 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Gapak Visualizza Messaggio
    CDS italy ai massimi da un anno a questa parte. Qui c'č un mix di spauracchio tassi, ma anche di timori per la situazione debitoria e politica italiana. (infatti mi č sceso anche il CDP TV)
    hai un portale serio dove vedere i cds di tutti i paesi UE ?

L'avatar di Warren Buffetto
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1447 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da sostavietata Visualizza Messaggio
    hai un portale serio dove vedere i cds di tutti i paesi UE ?
    CDS, Credit Default Swap, CDS Europe - Boursorama

Accedi