Vivere di rendita, posso (Vol. XLVIII)? - Pagina 107
Caldo, siccità e affaire turbina: gas Ttf fa +170% in quest’estate rovente. Alla Germania servirà un miracolo per evitare la recessione
Quest'estate sta vedendo aggravarsi lo shock energetico in Europa con caldo ed emergenza siccità che stanno aggravando la situazione in paesi chiave
La Germania introduce la tassa sul gas, ecco quanto peserà e possibili effetti su economia
Si prospetta un inverno ancora più difficile del previsto per la Germania e la sua popolazione con il materializzarsi una nuova tassa sull'uso del g
Ethereum fa +100% dai minimi e rosicchia spazio al bitcoin. Ecco cosa sta spingendo la crypto più calda dell’estate 2022
Gli ultimi giorni, sotto la spinta delle attese di una Fed meno aggressiva sui tassi, ha favorito un nuovo rialzo delle criptovalute. Nei giorni scorsi il prezzo di Ether (ETH), il token originario della blockchain di ethereum, ha toccato quota a 2.000 dollari, livello che non vedeva da maggio scorso, ossia in aumento del 100% circa
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    130 Post(s)
    Quoted
    8200 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da mirkosalva Visualizza Messaggio
    ma alfa tu sei uno che non va da Gino il Mec, per te è ovvio che non cambia il costo del tagliando se sei sempre andato a farli alla casa madre, ma siamo su mondi diversi, io sono come Giga che giro 3 supermercari, tengo famigghia.
    In ogni caso se ti compri la Honda ibrida (che oltretutto è un ottima auto) e poi vai da Gino il meccanico...perdi la garanzia

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    130 Post(s)
    Quoted
    8200 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da alfa71 Visualizza Messaggio
    In ogni caso se ti compri la Honda ibrida (che oltretutto è un ottima auto) e poi vai da Gino il meccanico...perdi la garanzia
    altro aspetto....

ocio perchè, su auto di una certa complessità tecnlogica come le ibride, non è detto che Gino il meccanico sia in grado di metterci le mani.
    Dubito ad esempio che Gino il meccanico abbia le attrezzature necessarie ed adeguate per compiere alcune operazioni, come ad esempio il check sullo stato delle batterie che deve essere fatto periodicamente per conservare la garanzia (presumo che per Honda valga la stessa modalità di copertura della garanzia di Toyota).
    Attenzione perchè, se sull'auto ibrida si guastano alcuni componenti come il pacco batterie o l'inverter, se non hai la copertura della garanzia ci devi mettere parecchi soldi di tasca tua.

Informati bene su cosa è un auto ibrida prima di compiere il passo

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    190 Post(s)
    Quoted
    14823 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da mgzr160 Visualizza Messaggio
    beh non è che per 100€ in più di rendimento su un lotto di BTP ti aumentano le tasse di 100€, quello lo spalmano su tutti i cittadini...quindi magari ne paghi 20-30€ in più, volete vivere di rendita o no?
    Sui cittadini che pagano le tasse ovviamente, chi sa se la platea di questi cittadini aumentera' o diminuira'.. Ho come l'impressione che a pagare saranno i soliti "fessi", o per meglio dire quelli a cui la madre non ha portato i soldi in Svizzera in modo legalissimo ovviamente, o quegli ex dirigenti di regione che non hanno i soldi per portare un piatto a tavola.

L'avatar di AceVentura
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    363 Post(s)
    Potenza rep
    38495133
    Intanto il mio FP (Fonchim) perde il 6,2 da inizio anno.

Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    9153 Post(s)
    Potenza rep
    0
    altro aspetto....

ocio perchè, su auto di una certa complessità tecnlogica come le ibride, non è detto che Gino il meccanico sia in grado di metterci le mani.
    Dubito ad esempio che Gino il meccanico abbia le attrezzature necessarie ed adeguate per compiere alcune operazioni, come ad esempio il check sullo stato delle batterie che deve essere fatto periodicamente per conservare la garanzia (presumo che per Honda valga la stessa modalità di copertura della garanzia di Toyota).
    Attenzione perchè, se sull'auto ibrida si guastano alcuni componenti come il pacco batterie o l'inverter, se non hai la copertura della garanzia ci devi mettere parecchi soldi di tasca tua.

Informati bene su cosa è un auto ibrida prima di compiere il passo
    va beh alfa evidentemfnte non ci siamo capiti, io e @mgzr160 stiamo appunto cercando di dirti che un auto classica termica fai 1 tagliando (giusto per i primi 2 anni di garanzia) poi vai dai Gino Il Meccanico a vita.
    Per la ibrida invece appunto devi fare i tagliandi solo dalla casa madre, sia per garanzia sia perchè Gino non sa bene metterci le mani.

Quindi da un lato è vero che con la ibrida consumi meno carburante, soprattutto in città, ma dall'altro hai costi di manutenziine ordinaria (tagliandi) più alti. Questo chiaramente per quelli che, come me, non andavano a farsi tagliandi dalla casa madre con l'auto termica.
    Insomma non è proprio sta gran bazza per risparmiare.
    Poi da guidare a me piacciono molto le ibride, soprattutto tipo HRV che fa un sacco di Km in solo elettrico, silenziosa come una barca a vela, ma è un altro discorso.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    246 Post(s)
    Potenza rep
    21968642
    Le spese e le tempistiche dei tagliandi per la mia attuale auto ibrida sono praticamente gli stessi di quando avevo l'auto non ibrida.
    In linea di massima tutte le case automobilistiche richiedono un tagliando almeno una volta all'anno, come da programma di manutenzione, a prescindere che l'auto sia ibrida oppure no.
    E pongono quella del tagliando annuale come condizione per non perdere la garanzia.
    Un mio amico ha da poco acquistato una Classe A diesel ed il programma di manutenzione della sua è praticamente identico a quello della mia Toyota Hybrid.
    … tra il Cherokee Jeep corto e la Lexus, ho avuto per 3 anni una Land Rover Discovery Sport e i tagliandi costavano di più …
    Ma la stabilità in autostrada a velocità sostenute era impareggiabile , cosa che la Lexus nn ha…
    Che ci volete fare , nn si può voler tutto dalla vita…☺️

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    190 Post(s)
    Quoted
    14823 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da AceVentura Visualizza Messaggio
    Intanto il mio FP (Fonchim) perde il 6,2 da inizio anno.
    Io sono a -7,5% da inizio anno, fortuna che ci ho dentro solo sui 20k e sono ancora in gain.

Mentioned
    103 Post(s)
    Quoted
    8153 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da mirkosalva Visualizza Messaggio
    va beh alfa evidentemfnte non ci siamo capiti, io e @mgzr160 stiamo appunto cercando di dirti che un auto classica termica fai 1 tagliando (giusto per i primi 2 anni di garanzia) poi vai dai Gino Il Meccanico a vita.
    Per la ibrida invece appunto devi fare i tagliandi solo dalla casa madre, sia per garanzia sia perchè Gino non sa bene metterci le mani.
    per non dire che fregature ti tirano nelle officine della casa madre (addebiti di rabbocchi o controlli vari a prezzi esorbitanti e magari mai fatti), comunque pure Gino Il Mec di solito ci marcia, perchè 3,5lt. di olio buono e un filtro costano 30€ a dire tanto...e in 15 minuti fai tutto...

con 150€ faccio cambio olio e filtro motore, filtro aria e abitacolo, candele iridium, liquido radiatore e olio del cambio (e mi avanza qualcosa di liquidi), praticamente il tagliando completo che dura 60.000Km (olio e filtro motore a parte) alla nuova auto della mia compagna, non oso immaginare quanto spenderei a farlo fare da un meccanico o peggio andare in concessionaria.
    Ultima modifica di mgzr160; 23-05-22 alle 14:35

Mentioned
    168 Post(s)
    Quoted
    9433 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    Io sono a -7,5% da inizio anno, fortuna che ci ho dentro solo sui 20k e sono ancora in gain.
    io ho anticipato il versamento visto il crollo dell'obbligazionario

L'avatar di AceVentura
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    363 Post(s)
    Potenza rep
    38495133
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    io ho anticipato il versamento visto il crollo dell'obbligazionario
    Troppo presto. Secondo me scende ancora e anche di molto.

Accedi