Venezuela e PDVSA (Vol.163) Quota "Aran2" .... il sogno retribuente! - Pagina 121
Prada controcorrente rispetto ad Exor: al lavoro con Goldman Sachs su quotazione a Milano
Prada starebbe valutando la possibilitą di raccogliere almeno 1 miliardo di dollari tramite una seconda quotazione sulla Borsa di Milano, secondo quanto riporta Bloomberg. Mentre proprio oggi, la holding finanziari della famiglia Agnelli, Exor ha debuttato ufficialmente alla Borsa di Amsterdam e a distanza di oltre 50 anni si prepara a dire addio a Piazza Affari.Il gruppo
Cripto: BlackRock, dopo la partnership con Coinbase lancia un trust privato per investire sul Bitcoin
BlackRock, la pił grande societą di wealth management al mondo, ha lanciato un trust privato che offre ai clienti istituzionali negli Stati Uniti un?esposizione diretta al Bitcoin. Giovedģ, il pił grande asset manager del mondo ha rivelato il nuovo prodotto in un post sul blog per chiarire i dettagli.?Nonostante il forte calo sul mercato degli
Piazza Affari, ancora rialzi in vista del ponte di Ferragosto. Spunti da analisi tecnica, rimbalzo del 12% da minimi periodo di metą luglio  
  Piazza Affari si muove in territorio positivo nell'ultima seduta della settimana, prima del ponte di Ferragosto. In un clima pre-festivo, il Ftse Mi
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Wrangel
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    725 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Venezuela-Argentina: Maduro a Fernandez, convocare vertice Celac aperto agli Usa
    Caracas, 07 giu 11:09 - (Agenzia Nova) - Il presidente del Venezuela, Nicolas Maduro, ha chiesto all'omologo argentino, Alberto Fernandez, di convocare una riunione della Comunitą dei Paesi dell'America latina e dei Caraibi (Celac) - di cui Buenos Aires č presidente di turno - estendendo l'invito anche agli Stati Uniti. "La Celac che lei presiede, Alberto Fernandez, deve convocare una riunione in cui siano invitati i 33 paesi dell'America latina e i Caraibi e dove il presidente Joe Biden sia invitato ad ascoltare la dignitą dei nostri popoli e delle nostre storie", ha detto Maduro in un intervento pubblico citato da "Ultimas noticias". Dichiarazioni che seguono la decisione della Casa Bianca di escludere Venezuela, Cuba e Nicaragua dal Vertice delle Americhe in agenda fino al 10 giugno a Los Angeles. (segue) (Vec)

L'avatar di Wrangel
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    725 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    (....) un colpo al cerchio e uno alla botte

;-)

L'avatar di Dart-Fener
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    6131 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Wrangel Visualizza Messaggio
    Venezuela-Argentina: Maduro a Fernandez, convocare vertice Celac aperto agli Usa
    Caracas, 07 giu 11:09 - (Agenzia Nova) - Il presidente del Venezuela, Nicolas Maduro, ha chiesto all'omologo argentino, Alberto Fernandez, di convocare una riunione della Comunitą dei Paesi dell'America latina e dei Caraibi (Celac) - di cui Buenos Aires č presidente di turno - estendendo l'invito anche agli Stati Uniti. "La Celac che lei presiede, Alberto Fernandez, deve convocare una riunione in cui siano invitati i 33 paesi dell'America latina e i Caraibi e dove il presidente Joe Biden sia invitato ad ascoltare la dignitą dei nostri popoli e delle nostre storie", ha detto Maduro in un intervento pubblico citato da "Ultimas noticias". Dichiarazioni che seguono la decisione della Casa Bianca di escludere Venezuela, Cuba e Nicaragua dal Vertice delle Americhe in agenda fino al 10 giugno a Los Angeles. (segue) (Vec)
    Che faccia di bronzo

L'avatar di Carib
    Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    5654 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Aran2 Visualizza Messaggio
    Io voglio solo 100...
    100 bolivares?

L'avatar di Aran2
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2506 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Carib Visualizza Messaggio
    100 bolivares?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1722 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Aran2 Visualizza Messaggio
    Magari se facesse la fine del rublo

L'avatar di lovebond
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    3051 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da jq68 Visualizza Messaggio
    4 anni fa, anzi 4 e mezzo, dissi che era meglio mollare i titoli venezuelani finchč si era in tempo, evidentemente quello in calendario non lo hai messo e hai preferito mettere i post di chi, il 3 novembre '17, diceva "domani si vola"
    per il resto i titoli su cui decido di entrare li puoi vedere sul thread "vivere di rendita", a differenza di chi a fine anno ti racconta che titoli ha acquistato nei 12 mesi precedenti

tu l'unica cosa che ha mostrato č che hai un ptf di 188 k, il resto sono chiacchere
    Le chiacchiere piene di rabbia sono le tue...io ho mostrato i risultati del 2021 su azioni, opzioni, forex, etf. Non si evince alcuna cifra... per cui i numeri che spari sono campati in aria. Mi chiedo come fai con tale mindset ad affrontare i mercati finanziari e cosa ti porta come beneficio l'odio verso chi detiene i bonos venezuelani. La questione dovrebbe piuttosto accomunarci verso un fine comune: lo sblocco della situazione per noi detentori e la possibilitą di ricomprare e recuperare le perdite per voi altri.

L'avatar di Carib
    Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    5654 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da lovebond Visualizza Messaggio
    La questione dovrebbe piuttosto accomunarci verso un fine comune: lo sblocco della situazione per noi detentori e la possibilitą di ricomprare e recuperare le perdite per voi altri.
    Qui hai ragione.. da vendere.
    Data l'impossibilita' tecnica di "shortare" le obbligazioni del venezuela, gli investitori hanno unicamente tre possibilita':
    1) acquistare i titoli, sperando in un rialzo dei prezzi
    2) tenerli in portafoglio, sperando analogo risultato
    3) venderli al meglio, dimenticando la questione.

L'unico motivo razionale per "tifare" oggi per un esito negativo consiste nella speranza di poterli acquistare in futuro a prezzi ancor minori, ovviamente perche' si immagina poi possano valorizzarsi.
    Oppure essere al soldo di fondi speculativi che vogliono comprare a prezzi minimi.

L'altro plausibile motivo, emotivo e non razionale, consiste nel voler confermare la tesi : "ho fatto bene io a vendere a 50 cinque anni fa!"
    orbene, l'affermazione citata e' perfettamente vera: chi ha venduto a 50 ha fatto benissimo a farlo.
    Appurato questo fatto, che senso ha continuare a gufare qui, posto che il problema e' cosa fare oggi e cosa puo' avvenire in futuro, piuttosto che "cosa avremmo dovuto fare cinque anni fa"?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    278 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Data l'impossibilita' tecnica di "shortare" le obbligazioni del venezuela, gli investitori hanno unicamente tre possibilita':

L'unico motivo razionale per "tifare" oggi per un esito negativo consiste nella speranza di poterli acquistare in futuro a prezzi ancor minori, ovviamente perche' si immagina poi possano valorizzarsi.
    Oppure essere al soldo di fondi speculativi che vogliono comprare a prezzi minimi.

L'altro plausibile motivo, emotivo e non razionale, consiste nel voler confermare la tesi : "ho fatto bene io a vendere a 50 cinque anni fa!"
    orbene, l'affermazione citata e' perfettamente vera: chi ha venduto a 50 ha fatto benissimo a farlo.
    Appurato questo fatto, che senso ha continuare a gufare qui, posto che il problema e' cosa fare oggi e cosa puo' avvenire in futuro, piuttosto che "cosa avremmo dovuto fare cinque anni fa"?
    Esattamente. La mia posizione 2) resto in trincea, non mi interessano le posizioni 1) e 3) che comunque prima erano abbondanti, con il tempo si sono assottigliate, metto in ignore e spero per il meglio che per me non č 100 ma 60. I vari avvocati ed i loro portavoce non mi interessano minimamente.

L'avatar di lovebond
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    3051 Post(s)
    Potenza rep
    42949679

Il problema č che hanno venduto a 20 e non a 50...

Accedi