Green Bond ALERION 2028 taglio 1K 3,50% XS2455938212

rivetto

Nuovo Utente
Registrato
19/10/12
Messaggi
6.147
Punti reazioni
1.608
Comunicato Stampa
Alerion Clean Power: avviate le attività propedeutiche
all’emissione di un prestito obbligazionario (Green Bond)
Milano, 30 marzo 2022 - Il Consiglio di Amministrazione di Alerion Clean Power S.p.A. (la
“Società”) riunitosi in data odierna ha avviato le attività propedeutiche all’emissione di un
prestito obbligazionario senior non garantito, non convertibile e non subordinato per un
controvalore massimo di 150 milioni di euro, da qualificarsi come Green Bond, destinato
sia al pubblico indistinto in Italia sia ad investitori qualificati in Italia e all’estero (il “Prestito
Obbligazionario”).
Le risorse finanziarie rivenienti dall’emissione del Prestito Obbligazionario saranno
destinate al finanziamento dei nuovi progetti del Gruppo nel settore eolico e fotovoltaico,
in Italia e all‘estero.
Si prevede che, in sede di emissione, le Obbligazioni saranno ammesse alla quotazione su
un mercato regolamentato e/o su un sistema multilaterale di negoziazione italiano e/o
europeo.
Equita SIM S.p.A. svolgerà il ruolo di Placement Agent. Ulteriori dettagli saranno forniti
nell’imminenza dell’avvio dell’operazione.
 
Comunicato Stampa
Alerion Clean Power: avviate le attività propedeutiche
all’emissione di un prestito obbligazionario (Green Bond)
Milano, 30 marzo 2022 - Il Consiglio di Amministrazione di Alerion Clean Power S.p.A. (la
“Società”) riunitosi in data odierna ha avviato le attività propedeutiche all’emissione di un
prestito obbligazionario senior non garantito, non convertibile e non subordinato per un
controvalore massimo di 150 milioni di euro, da qualificarsi come Green Bond, destinato
sia al pubblico indistinto in Italia sia ad investitori qualificati in Italia e all’estero (il “Prestito
Obbligazionario”).
Le risorse finanziarie rivenienti dall’emissione del Prestito Obbligazionario saranno
destinate al finanziamento dei nuovi progetti del Gruppo nel settore eolico e fotovoltaico,
in Italia e all‘estero.
Si prevede che, in sede di emissione, le Obbligazioni saranno ammesse alla quotazione su
un mercato regolamentato e/o su un sistema multilaterale di negoziazione italiano e/o
europeo.
Equita SIM S.p.A. svolgerà il ruolo di Placement Agent. Ulteriori dettagli saranno forniti
nell’imminenza dell’avvio dell’operazione.

dopo pochi mesi dall'emissione dell'altro bond...
 
Comunicato Stampa
Alerion Clean Power: avviate le attività propedeutiche
all’emissione di un prestito obbligazionario (Green Bond)
Milano, 30 marzo 2022 - Il Consiglio di Amministrazione di Alerion Clean Power S.p.A. (la
“Società”) riunitosi in data odierna ha avviato le attività propedeutiche all’emissione di un
prestito obbligazionario senior non garantito, non convertibile e non subordinato per un
controvalore massimo di 150 milioni di euro, da qualificarsi come Green Bond, destinato
sia al pubblico indistinto in Italia sia ad investitori qualificati in Italia e all’estero (il “Prestito
Obbligazionario”).
Le risorse finanziarie rivenienti dall’emissione del Prestito Obbligazionario saranno
destinate al finanziamento dei nuovi progetti del Gruppo nel settore eolico e fotovoltaico,
in Italia e all‘estero.
Si prevede che, in sede di emissione, le Obbligazioni saranno ammesse alla quotazione su
un mercato regolamentato e/o su un sistema multilaterale di negoziazione italiano e/o
europeo.
Equita SIM S.p.A. svolgerà il ruolo di Placement Agent. Ulteriori dettagli saranno forniti
nell’imminenza dell’avvio dell’operazione.

Sono curioso di vedere le condizioni dell'offerta ...
 
Non vorrei che dopo la call della scadenza 2024, ora facciano lo stesso con il titolo Dic2025
:confused:
 
Non vorrei che dopo la call della scadenza 2024, ora facciano lo stesso con il titolo Dic2025
:confused:

Può essere, anche se non è detto.
COmunque è meglio sempre tener conto dell'impatto delle eventuali call in questo tipo di bond imho. Non valuterei mai prendendo come riferimento solo in rendimento e il credit spread a scadenza
 
UP
Son curioso...
 
bene, si torna a rendimenti decenti, o cmq più consoni ad aziende come questa
 
Alla luce dell'attuale contesto di mercato per me dovranno pure ritoccare in alto..

sì, un 3,5% ci sta tutto, e penso che qualcosa prenderei

la 2,25% l'ho mollata tutta, presa in collocamento
 
sì, un 3,5% ci sta tutto, e penso che qualcosa prenderei

la 2,25% l'ho mollata tutta, presa in collocamento

idem resa con qualche spicciolo di gain da tempo, cedola troppo bassa.

Col decennale ita a 2,55 il 3,25 per questa 6 anni mi pare risicato.
 
sì, un 3,5% ci sta tutto, e penso che qualcosa prenderei

la 2,25% l'ho mollata tutta, presa in collocamento

Ciao, anche io penso che 3,5% sia probabile ...e che usciranno velocemente ai primi maggio... con il passare del tempo rischiano di dover pagare anche di più per conseguire il successo.

Per il momento Entusiasmo scarso: vedremo,
Saluti
 
idem resa con qualche spicciolo di gain da tempo, cedola troppo bassa.

Col decennale ita a 2,55 il 3,25 per questa 6 anni mi pare risicato.

infatti, le scadenze btp fra 10 e 15 già le reputo interessanti
anche se il movimento per ora continua assolutamente ad essere short

ad ogni modo, un po' di ciofeche piccole (questa, il vino, il latte ed il caffé... :D), e un po' di btp, e in qualche mese si può dare qualche aggiusto al ptf da cassetto
 
Ciao, anche io penso che 3,5% sia probabile ...e che usciranno velocemente ai primi maggio... con il passare del tempo rischiano di dover pagare anche di più per conseguire il successo.

Per il momento Entusiasmo scarso: vedremo,
Saluti

ciao rivetto, è vero, stavolta hanno sbagliato il timing e più tentennano peggio è per loro: restiamo in attesa
 
Rendimenti da fame sul mercato gira roba molto migliore a rendimenti al 4% a parità di scadenza, certo sono lotti da 100k….
Unipolsai 2028
Vittoria ass 2028
Cattolica 2047(call2027)
Generali 2047(call 2027)
Generali 2048(call2028)
Tutta roba al 4%
Tante per citarne alcuni
 
eh pero 2047 è per gente giovane :D o che non crede nell' impermanenza
 
Ultima modifica:
Vivere, quella roba la callano nel 2027-2028
 
Indietro