Progetto Martingala Obbligazionaria BY RUSSIABOND VOLUME : 3 - Pagina 21
Il metaverso non salva Zuckerberg, ecco di quanto è precipitata la sua ricchezza
Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook, ora Meta, ha visto il suo patrimonio assottigliarsi notevolmente quest?anno. In un anno difficile per quasi tutti i titani della tecnologia statunitense, a spiccare è la ricchezza andata in fumo dell?amministratore delegato di Meta Platforms Inc. La sua fortuna si è dimezzata e non poco, con un calo di
Panetta, Tremonti e gli altri papabili: mercati aspetteranno al varco la Meloni per il nome del prossimo ministro dell’Economia
Una delle scelte più importanti che dovrà affrontare il nuovo premier italiano dopo le elezioni politiche di domenica 25 settembre è la nomina del titolare del dicastero di via XX settembre, il ministro dell?Economia che avrà il compito di guidare le finanze del Paese attraverso una crisi energetica senza precedenti e l?aumento dei tassi d?interesse.I
Tagliola inflazione da 110 miliardi l’anno e ritorno dei BOT People. Spauracchio Great Reset per il risparmio gestito
Il decennio d?oro del risparmio gestito è probabilmente agli sgoccioli e siamo sull?orlo di quella che qualcuno ha definito ?the biggest tightening in history?, che non sarà priva di conseguenze per i gestori patrimoniali.Mediobanca Securities in un report dal titolo ?The Great Reset? rimarca come l?aumento dell?inflazione sta avendo un impatto sui consumi e prolungati
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    402 Post(s)
    Potenza rep
    37243381
    Citazione Originariamente Scritto da russiabond Visualizza Messaggio
    Venduto tutti e tre i lotti

Sell ANSALDO venduti a prezzo medio 80
    Rispettivamente @ 79-80-81

Chiudo il trade fatto 30 K netti

... Alla prossima Ansaldo

Tutti per uno Cdp per tutti
    ... se avrei comprato io ...max sarebbe 40

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    501 Post(s)
    Potenza rep
    41718243
    de000a0eubn9 isin per Russia, altrimenti si annoia

L'avatar di russiabond
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    4580 Post(s)
    Potenza rep
    42949695
    Citazione Originariamente Scritto da gege' Visualizza Messaggio
    de000a0eubn9 isin per Russia, altrimenti si annoia
    Dal 6 marzo 2023 se riesco nell'impresa di incassare GAZPROM... E volare sopra 10 milioni di euro posso permettermi di annoiarmi

Prenderò tutte assicurazioni t 2 e t 1 estere e italiane al giusto prezzo e farò il pensionato con 400-500 mila euro annui a basso rischio molto basso...

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    9429 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    e farò il pensionato con 400-500 mila euro annui a basso rischio molto basso...

se non sbaglio, hai detto più o meno la stessa cosa pochi anni fa, quando te ne andasti con 4 milioni.
    E per un periodo eri pure sparito dal FOL, io pensavo gliela avessi data su per sempre alle tradate estreme. Anche se mancava la tua presenza, ci avevo preso gusto a immaginare quanto te la stessi godendo lontano dalla melma Italica e a cuor leggero.
    Poi riappari con dei quasi allin sulle GAZ

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    402 Post(s)
    Potenza rep
    37243381
    russia secondo te ritieni più sicura una t2 assicurativa che un btp

L'avatar di Solobond
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    305 Post(s)
    Potenza rep
    12307822
    io non ci credo che farai il pensionato...sono pronto a scommettere un caffè....per me nemmeno a 50 milioni dirai STOP...alla fine la tua è una passione...il tuo mestiere non è quello di uno sportivo che alla fine il suo fisico lo costringe a smettere...nel tuo caso più invecchi e meglio è.....in bocca al lupo Russia per il tuo prossimo traguardo..

L'avatar di russiabond
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    4580 Post(s)
    Potenza rep
    42949695
    Citazione Originariamente Scritto da mario53 Visualizza Messaggio
    russia secondo te ritieni più sicura una t2 assicurativa che un btp
    T 2 assicurativa
    Generali hai un rischio esposizione limitato sui btp

Se ristrutturano i BTP possono non toccare nessun t 2 perché comunque un Azionista che vuole prendersi generali se va in fibrillazione con i parametri patrimoniali
    Ci sarà sempre... un adk è i t 2 non vengono neanche sfiorati come per i t 1 con differenza che li magari balli molto di più e rischi potenzialmente di più

Ma il gioiellino generali sarà sempre Biddato o dai fondi o dai petrodollari o da altre realtà estere assicurative

I calcoli si fanno su quanti miliardi di btp ha in pancia generali e il potenziale ipotetico taglio e conseguente ripercussioni sui valori patrimoniali

Come con i sub Fineco
    Banca italiana ma business trading

Non ho idea se detengo btp e quanti ma dubito ne abbiano quote importanti forse briciole se li hanno

L'avatar di russiabond
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    4580 Post(s)
    Potenza rep
    42949695
    Citazione Originariamente Scritto da Solobond Visualizza Messaggio
    io non ci credo che farai il pensionato...sono pronto a scommettere un caffè....per me nemmeno a 50 milioni dirai STOP...alla fine la tua è una passione...il tuo mestiere non è quello di uno sportivo che alla fine il suo fisico lo costringe a smettere...nel tuo caso più invecchi e meglio è.....in bocca al lupo Russia per il tuo prossimo traguardo..
    Chi vivrà vedrà

Se arrivo a 10 milioni
    Per arrivare a 50 milioni

Dovrei fare circa 17-18 % annuo tutti gli anni interessi composti per 10 anni

Devi per forza prenderti rischi anche importanti

Molti traders preferiscono rischiare poco e andare in size ma basta un calcolo del rischio impreciso per farli andare in fibrillazione quando cresce volatilità e rishio loss

Altri comprano poca size con rischio alto e diversificano su molte schifezze ma qusndo il mercato viene giù non serve molto diversificare con schifezze vengono giù tutte o quasi e restano " incartati" frizzati se poi defaultano in parte

Credo che il trading debba darti divertimento
    Se diventa un lavoro e sofferenza

Non c'è più gusto

Arrivati a certe quote puoi aspettare con pazienza scegliendo accuratamente

Animale da attaccare

Momento migliore

Size non rilevante in fase di errori a disgregarti il capitale

Faccio un esempio

Martingala su bond con livello recoveri abbastanza reale concreto spesa massima 600k guadagno ipotetico tra 50-1600k
    Ultima modifica di russiabond; 10-08-22 alle 13:12

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    402 Post(s)
    Potenza rep
    37243381
    T 2 assicurativa
    Generali hai un rischio esposizione limitato sui btp

Se ristrutturano i BTP possono non toccare nessun t 2 perché comunque un Azionista che vuole prendersi generali se va in fibrillazione con i parametri patrimoniali
    Ci sarà sempre... un adk è i t 2 non vengono neanche sfiorati come per i t 1 con differenza che li magari balli molto di più e rischi potenzialmente di più

Ma il gioiellino generali sarà sempre Biddato o dai fondi o dai petrodollari o da altre realtà estere assicurative

I calcoli si fanno su quanti miliardi di btp ha in pancia generali e il potenziale ipotetico taglio e conseguente ripercussioni sui valori patrimoniali

Come con i sub Fineco
    Banca italiana ma business trading

Non ho idea se detengo btp e quanti ma dubito ne abbiano quote importanti forse briciole se li hanno
    oramai non mi stupisco di nulla ma di ristrutturare i btp mi sembra molto improbabile, però ...certo generali avrà in pancia una quota importante di btp ma è molto diversificata

L'avatar di russiabond
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    4580 Post(s)
    Potenza rep
    42949695
    Citazione Originariamente Scritto da mario53 Visualizza Messaggio
    oramai non mi stupisco di nulla ma di ristrutturare i btp mi sembra molto improbabile, però ...certo generali avrà in pancia una quota importante di btp ma è molto diversificata
    La ristrutturazione è l'estrema ratio

A corrente alternata il mercato ci crede e poi con interventi recupera

È come con i subordinati mps

Quando il mercato ci crede trovi prezzi che inglobano già quasi l'evento

Non deve accadere l'evento ma ci deve credere il mercato

E quindi si compra

Come Ansaldo come tanti altri trade

Accedi