Monitor BTP tasso zero
Impennata rendimenti Btp si farà sentire su debito, ma non subito. Mazziero: prossime emissioni saranno sempre più impegnative
Il debito a luglio ha segnato un nuovo record dal quale solo ora inizierà a scendere, mentre rendimenti dei Btp sono sempre più elevati.
Abbiamo gas (russo) da vendere. La spiegazione del paradosso Italia in attesa del tanto temuto inverno al freddo
In attesa della possibile stangata autunnale delle bollette, una parziale buona notizia arriva dalle quotazioni italiane del gas. Negli ultimi due giorni, il prezzo del gas sul mercato italiano è di quasi due terzi inferiore alle quotazioni sul mercato europeo. Mentre difatti il prezzo TTF, quotato alla Borsa di Amsterdam e punto di riferimento per
Governo Meloni e debito: ‘rischio Italia pesa su UniCredit e Intesa SanPaolo. Bce e legge bilancio fattori chiave’
Non solo Mps: la fiammata dei tassi dei BTP e dello spread che torna sopra la soglia pericolo della Bce mette gli investitori sull'attenti anche di fronte
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    71 Post(s)
    Quoted
    3533 Post(s)
    Potenza rep
    42949693

Monitor BTP tasso zero

Se a qualcuno interessa, pubblico un monitor relativo ai BTP emessi con tasso zero e che, in molti casi, sono scesi sotto la parità e sono molto simili a degli zero coupon.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: BTPTASSOZERO2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 62 
Dimensione: 88.1 KB 
ID: 2819904  
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di balcarlo; 20-03-22 alle 17:30

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    58 Post(s)
    Quoted
    5452 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da balcarlo Visualizza Messaggio
    Se a qualcuno interessa, pubblico un monitor relativo ai BTP emessi con tasso zero e che, in molti casi, sono scesi sotto la parità e sono molto simili a degli zero coupon.
    Grazie delle segnalazione...a me il rendimento netto (della 26) risulta minore però

L'avatar di 6percento
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1247 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da bobsinclair Visualizza Messaggio
    Grazie delle segnalazione...a me il rendimento netto (della 26) risulta minore però
    Anche a me il rendimento netto delle 2026 risultano minori

0,73% netto scadenza 1/4/2026
    0,81% netto scadenza 1/8/2026

Certo che da utenti che aprono nuovi 3d e sono di lunga data sul forum ci si aspetta un po' di attenzione ...

Comunque per verificare il rendimento netto consiglio BTP Rendimenti netti - BTP in tempo reale

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    58 Post(s)
    Quoted
    5452 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da 6percento Visualizza Messaggio

Certo che da utenti che aprono nuovi 3d e sono di lunga data sul forum ci si aspetta un po' di attenzione ...

Comunque per verificare il rendimento netto consiglio BTP Rendimenti netti - BTP in tempo reale
    Vabbe' dai non me la prenderei con Balcarlo che è uno dei più preparati e disponibili del forum...

L'avatar di alby$
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    2016 Post(s)
    Potenza rep
    42949685

Balcarlo é una istituzione, non si contesta!

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    71 Post(s)
    Quoted
    3533 Post(s)
    Potenza rep
    42949693

Hai ragione, ho preso per buoni i rendimenti di Fineco e per gli ultimi 2 ho fatto un calcolo personale inserendo alcuni dati errati. Ho rifatto i conteggi di tutti i titoli con il foglio di Maino ed ho corretto il file. Ci sono piccole differenze con i dati riportati sul sito "BTP rendimenti netti" ma minimi. Al Professore Illustrissimo Sig. 6percento chiedo venia e la prossima volta cercherò di fare più attenzione. Aggiungo inoltre che il sito "BTP rendimento netti" riporta solo alcuni dei BTP a tasso zero, non so se il Professore se ne è accorto, proprio per quasto motivo ho costruito un file artigianale. Sempre pronto a modificarlo con il contributo di tutti.

L'avatar di 6percento
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1247 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da balcarlo Visualizza Messaggio
    Hai ragione, ho preso per buoni i rendimenti di Fineco e per gli ultimi 2 ho fatto un calcolo personale inserendo alcuni dati errati. Ho rifatto i conteggi di tutti i titoli con il foglio di Maino ed ho corretto il file. Ci sono piccole differenze con i dati riportati sul sito "BTP rendimenti netti" ma minimi. Al Professore Illustrissimo Sig. 6percento chiedo venia e la prossima volta cercherò di fare più attenzione. Aggiungo inoltre che il sito "BTP rendimento netti" riporta solo alcuni dei BTP a tasso zero, non so se il Professore se ne è accorto, proprio per quasto motivo ho costruito un file artigianale. Sempre pronto a modificarlo con il contributo di tutti.
    Non sono professore di nessuno, ho solo chiesto un po' più di attenzione.

Non mi sembra di averti scritto nient'altro. Non fare l'offeso perché non c'è ne motivo

Ps: Anch'io mi sono costruito da tempo un file x calcolare i rendimenti lordi e netti e questo mi da uno 0,03%, per entrambi i due btp 2026 in meno di quanto calcolato dal sito BTP rendimenti netti, ma proprio per non fare il "professore" ho riportato quelli del sito....

Passa una serena domenica

W LA FERRARI

L'avatar di Ninja!
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    271 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Devi votare altri utenti prima di poter votare balcarlo ancora.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    63 Post(s)
    Potenza rep
    858998
    Certo che con tutti i cialtroni che ci sono sul forum, essere sgarbati con Balcarlo è il colmo...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    63 Post(s)
    Potenza rep
    858998
    Non sono professore di nessuno, ho solo chiesto un po' più di attenzione.

Non mi sembra di averti scritto nient'altro. Non fare l'offeso perché non c'è ne motivo

Ps: Anch'io mi sono costruito da tempo un file x calcolare i rendimenti lordi e netti e questo mi da uno 0,03%, per entrambi i due btp 2026 in meno di quanto calcolato dal sito BTP rendimenti netti, ma proprio per non fare il "professore" ho riportato quelli del sito....

Passa una serena domenica

W LA FERRARI
    Peccato che a differenza di Balcarlo non hai minimamente pensato di
    condividerlo... grazie cmq per le tue (spocchiose) precisazioni...

Accedi