BTP 2045 2051 2067 2072 (Views, News, A.T., Divagazioni) Vol.5
Bitcoin, altro che hedge anti-inflazione, tonfo -56% in un trimestre. Ma JP Morgan vede bottom vicino, idem Deutsche Bank: ‘Più simile ai diamanti che all’oro’
In questa fuga dal rischio che continua a caratterizzare il 2022 dei mercati finanziari, il Bitcoin è senza alcuna ombra di dubbio una delle vittime più illustri, oltre che protagonista …
E ora la recessione fa più paura dell’inflazione. Bond verso la riscossa, attenti invece all’azionario. E occhio alle scelte dei fondi attivi europei
TINA is Over. E’ quanto scrivono gli strategist di Barclays nel loro ultimo rapporto dedicato alla strategia da adottare sui mercati azionari, “Barclays_ Equity Strategy ? Who Owns What Capitulation …
Cosa non convince delle parole di Powell e cosa invece ci stanno dicendo i movimenti di bond e azioni
E’ lotta all’inflazione senza quartiere. Il mantra dei maggiori banchieri centrali in queste settimane, con l’eccezione di Kuroda (Bank of Japan), è uno e uno solo con la necessità di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di JollyBlue
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    727 Post(s)
    Potenza rep
    42949675

BTP 2045 2051 2067 2072 (Views, News, A.T., Divagazioni) Vol.5

Ciao a tutti, arriviamo da questa discussione

BTP 2045 - 2051 - 2067 - 2072 - Vol. 4 (A.T., views, news e divagazioni)

Per il bene del thread invito tutti i partecipanti ad uno scambio di opinioni nei limiti dell'educazione e rispetto delle opinioni altrui, questo è un periodo difficile per tutto quel che ci sta capitando!
    Essendo in tanti ognuno può avere un idea diversa ma vi prego di non aggredirci e se ci tenete potete tranquillamente e serenamente dare una propria personale visione magari anche in contrasto con gli altri!
    Come dicevo, è un periodo difficile, cerchiamo almeno noi di fare squadra e di unirci che insieme possiamo arrivare a qualche risultato, diversamente ci troveremmo pedine spaiate confuse e questo non aiuterà proprio nessuno!!!

L'avatar di 6percento
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1067 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Ciao jolly, grazie per aver aperto il nuovo volume

la guerra ci porta ansia e terrore ma tutti gli italiani la ripudiano

Parliamo per favore di Btp visto che siamo su un 3d di finanza

Oggi leggendo vari forum ho notato che ci sono già molte persone con il ptf rosso fuoco che continuano a mediare.

Attenzione a gestire bene la liquidità in questo periodo, entrando con piccole size

Io personalmente sono investito al 60% su obbligazioni Italia e Romania. Russia venduta appena in tempo

Non avendo azioni, pur essendo in rosso, sono tranquillo e so di poter disporre di liquidità per entrare con 2 cip in caso di forti ribassi

Ho scritto la mia situazione sperando che lo facciano anche altri in modo da poterci confrontare sulla strategia da adottare nelle prossime settimane, che non saranno semplici.

Il forum serve a questo !

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    323 Post(s)
    Potenza rep
    15104448
    Ciao a tutti, ovviamente speriamo che questa assurda guerra finisca prima possibile..le conseguenze, ci saranno a lungo termine penso, in ogni caso..

Personalmente, 30 % conti deposito , 25% su 3 posizioni BTP lunghi, 40% btpi ,5% cash...
    Devo dire che i btpi sono stati un rigore a porta vuota ( grazie Enca)...sui lunghi sono rosso ma non rosso fuoco ...staremo a vedere ma assolutamente non ho intenzione di vendere in perdita

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ecco la mia situazione

I primi 3 li ho eliminati l'altro ieri in mattinata. i cct sono tutti in leggero up, mentre gli arca tutti insieme si bilanciano.
    Purtroppo i dati che non sono aggiorati nenache a fine giornata, cosa che non mi piace per niente e per me inconcepibile, non rendono l'idea per agire prontamente, ma penso di eliminarli totalmente e stare fermo i attesa di una situazione più stabile, sempre meglio che esporsi troppo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    858995
    Scusate un paio di domande da ignorante:

- quando parlate di "mediare" cosa intendete?

- io è da settimane che tengo d'occhio l'andamento dei prezzi dei btp che sono sotto il 100 e tutti hanno avuto variazioni simili tranne il BTPi 21/51 che è passato da 83,6 a 100, sapete dirmi perché?

Grazie

L'avatar di Encadenado
    Mentioned
    150 Post(s)
    Quoted
    7110 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da bgbg Visualizza Messaggio

- io è da settimane che tengo d'occhio l'andamento dei prezzi dei btp che sono sotto il 100 e tutti hanno avuto variazioni simili tranne il BTPi 21/51 che è passato da 83,6 a 100, sapete dirmi perché?

Grazie
    Perché è un btp indicizzato all'inflazione.

L'avatar di 6percento
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1067 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da bgbg Visualizza Messaggio

Grazie
    Semplicemente mediare al ribasso vuole dire comprare ad un prezzo più basso del 1° acquisto per creare un prezzo di carico medio più basso

esempio acquisto 100 pezzi ad ogni ribasso del 5% circa

90 prezzo 1° acquisto
    85 prezzo 2° acquisto
    80 prezzo 3° acquisto

su 300 = 85 pmc (prezzo medio di carico)
    Ultima modifica di 6percento; 05-03-22 alle 09:35

L'avatar di waytogain
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1598 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    un argomento caldo oltre la guerra che può creare occasioni di ingresso sui btp

L'''ombra della crisi di governo: "Prima o poi un incidente..." - ilGiornale.it

L'avatar di 6percento
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1067 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    La situazione caotica di queste due settimane deve far riflettere sulle proprie scelte di investimento.

L'obbligazionario, secondo me, rimane ancora un rischio accettabile.

Per chi non sopporta la volatilità l'unica alternativa sono i CD

Il primo giorno del conflitto, il 24 febbraio, tutte le tv parlavano di un bluff russo per poter far scrivere nero su bianco che l'ucraina mai avrebbe fatto parte della Nato

Poi si è passati all'idea di una veloce conquista russa dell’Ucraina di due piccole parti dell'ucraina .

Nei giorni seguenti si è parlato invece di una sottovalutazione russa delle problematiche dell'invasione che ormai direi che è evidente.

Oggi si presume che sarà una guerra lunga e distruttiva, e domani ?

Tante ipotesi in sole due settimane.

Troppe x credere ancora alle favole
    Ultima modifica di 6percento; 05-03-22 alle 20:03

L'avatar di waytogain
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1598 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Io credo che nel dubbio in una situazione così incerta restare liquidi sia anche un'ottima alternativa.

Mentre la Fed e Powell hanno le idee chiarissime, combattere l'inflazione più alta del secolo, già programmati e confermati diversi rialzi dei tassi:

Ready for more rate hikes, says US Federal Reserve's Jerome Powell | Business Standard News

Accedi