BTP 2045 2051 2067 2072 (Views, News, A.T., Divagazioni) Vol.5 - Pagina 133
Crisi nera di Enel a Piazza Affari ed ENI mette freccia sorpasso come peso massimo del Ftse Mib. In agguato anche altri due titoli
Ennesima giornata difficile in Borsa per Enel. La maggiore utility italiana è precipitata oggi ai minimi a 5 anni e mezzo toccando un minimo intraday a 4,15 euro, con un calo giornaliero vicino al 4% per poi andare a chiudere a 4,17 euro (-3,51%). Da inizio anno ENEL segna un tonfo di quasi il 41
Mps: doppio alert aumento capitale-burden sharing, si lancia SOS anche agli hedge fund. Banco BPM: ‘Mai nel nostro radar’
Aumento di capitale Mps sempre più incerto, ora si apprende che l'operazione di ricapitalizzazione da 2,5 miliardi che dovrebbe salvare la banca pot
Febbre tassi BTP e spread: ma la Bce? L’Italia che spaventa, tra sogno mutualizzazione debito e incubo ristrutturazione
L?incubo spread BTP-Bund costringerà la Bce a tornare sui suoi passi e a sfornare uno strumento magari più convincente di quello che ha sfornato alla fine di luglio? E? la domanda che si pone Bloomberg, nell?analizzare la possibilità che la banca centrale europea lanci un nuovo bazooka WhateverItTakes per far rientrare il rischio di una
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    154 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

Candelotti rossi....

Anche oggi dopo una falsa partenza......si scende.

L'avatar di Aran2
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2506 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da xender Visualizza Messaggio
    Anche oggi dopo una falsa partenza......si scende.
    Era il rimbalzo del gatto morto...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    191 Post(s)
    Potenza rep
    16514089
    Citazione Originariamente Scritto da 6percento Visualizza Messaggio
    Ciao axel sei tornato in Italia, finite le ferie

Vista la situazione Ucraina, non vedo alcun segnale di miglioramento della guerra, fattore che allungherà la fase di alta inflazione.

Se ad esempio la guerra continuasse fino alla fine dell'anno (previsione realistica) ci ritroveremmo a fine anno in balia della guerra, a quel punto probabilmente allargata, e con le elezioni italiane alle porte.... sembra quasi una situazione da film horror ed invece è quasi una realtà

Non credo ci sia bisogno di dire cosa succederebbe ai btp, soprattutto sui lunghi e lunghissimi

Per questo motivo è da tempo che scrivo di stare molto attenti ad entrare adesso o incrementare ingolositi dai prezzi attuali
    Gli inglesi che sono maestri dicono che durerà fino alla fine dell'anno prossimo altro che fine d'anno, due anni certi impantanati. I primi bagliori di una ripresa secondo il criterio che la borsa anticipa non avverrà prima dell'anno venturo quindi a me pare un avvertimento veramente da prendere sul serio se non si vuole cadere nella trappola partendo troppo presto. Come dicono a Napoli "a da passa' a nuttata". Io ho il green 45 a 80 e lo aspetto a 70. E ha tutta l'aria di arrivarci.
    Ultima modifica di glu; 29-04-22 alle 13:30

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    47 Post(s)
    Potenza rep
    858996
    Citazione Originariamente Scritto da Gash 2 Visualizza Messaggio
    Mi aggiungo al Vs club del btp mz 37 0.95%
    Mio pmc 97.3
    Purtroppo nn vedo nulla da fare...
    Sto aspettando per entrare su altri btp.... Più corti.
    Voi che ne pensate?
    Consigli?
    Ciao

avendo liquidità, da una parte io penso che medierò questo btp, a 70 o comunque più in basso di adesso e dall'altra parte, come te e Kikka, cercherò di prenderne uno più corto e con cedola migliore.

Adesso sto tenendo d'occhio questi btp IT0005323032, IT0005274805, IT0005240830 che hanno cedola sul 2%, sono corti e stanno arrivando alla pari. Il IT0005323032 addirittura stamattina è sceso sotto la pari; se vanno avanti di questo passo diventerebbero appetibili quasi come alternativa ai BTPItalia...

L'avatar di 6percento
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1276 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da glu Visualizza Messaggio
    Gli inglesi che sono maestri dicono che durerà fino alla fine dell'anno prossimo altro che fine d'anno, due anni certi impantanati. I primi bagliori di una ripresa secondo il criterio che la borsa anticipa non avverrà prima dell'anno venturo quindi a me pare un avvertimento veramente da prendere sul serio se non si vuole cadere nella trappola partendo troppo presto. Come dicono a Napoli "a da passa' a nuttata". Io ho il green 45 a 80 e lo aspetto a 70. E ha tutta l'aria di arrivarci.
    Anch'io ho segnato

il 2045 e 2051 x iniziare l'acquisto scaglionato da 70 a 60 (dal 3% al 3,70 netto)

il 2067 e 2072 l'acquisto scaglionato dal 3,50% netto al 4,50%

L'avatar di mcord
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1808 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Ma il 45 e il 51 sono già sul 3% netto con prezzi rispettivamente sul 75 scarso e il 73 e mezzo ...

Poi il 67 adesso rende curiosamente meno del 45 e del 51

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    80 Post(s)
    Potenza rep
    21027894
    Interessante intervista a Sante Pellegrino trader professionista... per lui ci sarà un rimbalzino... vedremo, per me ci sta 😉

BTP e Spread in tempesta: cosa aspettarsi e come muoversi

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    920 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Guido1979 Visualizza Messaggio
    Interessante intervista a Sante Pellegrino trader professionista... per lui ci sarà un rimbalzino... vedremo, per me ci sta 😉

BTP e Spread in tempesta: cosa aspettarsi e come muoversi
    a parte che non pare un gran rimbalzo, meno di 5 figure, ma soprattutto dopo rimbalzo però si continua a scendere? è questo che interessa, poi se si fa trading stretto è un altro discorso

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    80 Post(s)
    Potenza rep
    21027894
    Citazione Originariamente Scritto da generalszh Visualizza Messaggio
    a parte che non pare un gran rimbalzo, meno di 5 figure, ma soprattutto dopo rimbalzo però si continua a scendere? è questo che interessa, poi se si fa trading stretto è un altro discorso
    Sono tutte ipotesi la sfera di cristallo non esiste...

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1385 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Certo che l'11.4% dei clienti fineco che ha il futura CUM 37 quindi dal collocamento...Oggi vederlo a 79 un anno esatto dopo...

C'avevo fatto giretto veloce 90.2-92.8 uscito 1 marzo...E a mai più. (Mi stuzzicava idea di minigiretto dai 90 pensando alla rottura di balle fatta per gg in tv e web per collocarlo ad aprile 2021 )...

Accedi