Romania 2030 2.50% XS1768067297 2038 3.375% XS1768074319 lotto minimo 1k VOL III - Pagina 195
UniCredit Italia, Orcel prende il comando. L’AD conferma: dalla Russia di Putin nessuna fretta di scappare
Grandi cambiamenti in vista per UniCredit, sia in Russia che in Italia: il comando della divisione italiana di Piazza Gae Aulenti, UniCredit Italia, passerà direttamente al numero uno dell'intero UniCredit …
Boris Johnson all’angolo, dimissioni vicine. Per analisti Ing il caos politico rende la sterlina volatile
Non si arresta la rivolta contro il primo ministro britannico Boris Johnson oltre 50 membri del parlamento si sono dimessi da marted ad oggi. Le ultime indiscrezioni riportate dalle principali …
Tim separa la rete dai servizi e si divide in 2: ecco i dettagli del piano di Labriola per ridurre il debito
  Tim definisce ufficialmente il perimetro della potenziale separazione della rete dai servizi, dividendosi in due (NetCo-ConsumerCo-EnterpriceCo-Brasil), e fornendo target di medio termine (2025) e lungo termine (2030) per ciascuna …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    2687 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da living Visualizza Messaggio
    questa persona di 45 anni lavora in una banca nella capitale,mi chiedo che interesse avrebbe una persona che non conosco direttamente ma rimane il cognato di un mio conoscente a mettermi in guardia in questo modo !! lui afferma che quelli al governo sono mafiosi che stanno mangiando solo soldi ma di fatto non risolvono nulla ,stipendi bassi ,evasione fiscale alle stelle ,pensioni da fame soldi agli amici degli amici con il costo vita sempre piu caro e la popolazione molto insoddisfatta delle cose come vanno perch si stanno arricchendo solo i soliti noti mentre la maggioranza sempre piu povera e sfruttata ,ci manca poco di vedere la gente con i forconi al governo ...e dalle loro parti non scherzano ,quando decidono vanno tutti in piazza a circondare il palazzo del governo ..
    pero anche tu franke pagine indietro ti ho letto che scrivevi di averle prese ad un pezzo che un HC ti avrebbe fatto un pippa !! quindi anche tu non ci credi sino in fondo ,cosa cambiato da 2 mesi a questa parte ?
    Le stesse cose che accadono in Italia ( anzi in fatto di mafia possiamo dare lezioni ) ; per non parlare del 110% uno scandalo assoluto

Io ho sempre scritto che ritengo pressoch impossibile un HC ma che , nel caso inverosimile lo facessero , ho un pmc che mi coprirebbe dalle perdite ( almeno cos credo perch non voglio pensare a tagli superiori al 30% del nominale )

Ma ripeto ipotesi irrealistica che non si verificher assolutamente e che comunque ho voluto considerare a livello di puro esercizio teorico

Anche perch in caso di HC passerebberpo anni se non lustri ( vedi argentina ) prima di vedere i soldi nel cc ( davvero meglio non pensarci )

L'avatar di GreedyTrader
    Mentioned
    171 Post(s)
    Quoted
    8401 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    mi ricordo gli stessi discorsi su Petrobras e Banchette stivalette... anche l si parlava di default prossimo venturo e mega corruzione, aziende disastrate etc.
    qua addirittura parliamo di bond governativi. Ci sta un po' di pressione sulle quotazioni ma niente di trascendentale.
    Ho superato il 20% del ptf, forse un po' troppo e mi dovevo lasciare altre cartucce, ma sono assolutamente tranquillo.
    Il fatto che si mangino tutto ha poca importanza, perch in Italia non si mangiano tutto ? Contano indicatori macroeconomici, debito, bilancia commerciale, crescita del PIL etc.
    le banche scappassero pure non ne azzeccano una, il risparmio gestito in italia quasi una truffa a mano armata.
    si potr perdere un po' di quotazione ma il rischio default bassissimo

altra cosa che ho notato il rendimento dei bond in dollari che molto pi basso di quello in euro : ad esempio il XS2201851685 rende 5,1% netto ossia come la 2050. Cosa incredibile visto che il tasso risk free del treasury 200bps sopra al bund.
    Questo giusto per dire che il rischio emittente a me sembra molto molto basso (200bps sopra il treasury molto poco).
    Ultima modifica di GreedyTrader; 04-05-22 alle 11:33

L'avatar di dottluca
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1283 Post(s)
    Potenza rep
    42524483
    Citazione Originariamente Scritto da GreedyTrader Visualizza Messaggio
    mi ricordo gli stessi discorsi su Petrobras e Banchette stivalette... anche l si parlava di default prossimo venturo e mega corruzione, aziende disastrate etc.
    qua addirittura parliamo di bond governativi. Ci sta un po' di pressione sulle quotazioni ma niente di trascendentale.
    Ho superato il 20% del ptf, forse un po' troppo e mi dovevo lasciare altre cartucce, ma sono assolutamente tranquillo.
    Il fatto che si mangino tutto ha poca importanza, perch in Italia non si mangiano tutto ? Contano indicatori macroeconomici, debito, bilancia commerciale, crescita del PIL etc.
    le banche scappassero pure non ne azzeccano una, il risparmio gestito in italia quasi una truffa a mano armata.
    si potr perdere un po' di quotazione ma il rischio default bassissimo
    Non mi parlare di Petrobas..ancor ain portafoglio ultimi pochi spiccioli della 24 USD con cedolona con pmc abbondantemente sotto 100

L'avatar di donsalieri
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1905 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da GreedyTrader Visualizza Messaggio
    ...si potr perdere un po' di quotazione ma il rischio default bassissimo
    Secondo il mio modesto parere qui non una situazione di rischio default (almeno non ancora si spera).
    La questione che si dovrebbe, sempre secondo me, evitare di continuare a pompare questi bond come l'affare del secolo che se non li prendi sei un co****** perch sono sicuri, rendono tantissimo e costano poco.
    Questi incentivi indiretti all'acquisto li leggo da mesi e mesi fa le quotazioni di questi bond mesi e mesi fa erano mediamente molto pi alte, possiamo dire di 20-30 figure?
    Ecco, magari in assenza di commenti troppo entusiastici qualcuno avrebbe anche corso il rischio di risparmiare un bel p di soldi attendendo che la situazione evolvesse e magari acquistando molto pi basso.

L'avatar di Tom Ripley
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    77 Post(s)
    Potenza rep
    11166918
    Romania March Retail Sales Rise 0.4% M/m

Romania's retail sales rose 0.4% m/m in March versus revised +0.6% in February, according to the National Institute of Statistics.
    Retail sales rose 5.5% y/y versus revised +8.8% in February
    Food sales rose 1.4% m/m
    Food sales rose 4.7% y/y
    Fuel sales fell 7.2% m/m
    Fuel sales rose 3.1% y/y

L'avatar di GreedyTrader
    Mentioned
    171 Post(s)
    Quoted
    8401 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    boh io ho iniziato a comprare sotto 80 (2050 poi switchato tutto sulla 2041) e ho PMC a 71 per cui...
    affare del secolo non lo so, ottima opportunit secondo me si. Certo quando ho iniziato ad acquistare speravo guerra breve, ma considerato che invece la guerra va avanti e nel frattempo c' stato un tracollo dei bond di tutti i tipi, andata discretamente.

L'avatar di nowhere
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    2185 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Russi preparano parata 9 maggio a Mariupol, via detriti e cadaveri da strade
    I russi stanno preparando una grande parata militare per il 9 maggio a Mariupol e per questo stanno rimuovendo le macerie dalle vie della citt portuale sul Mar Nero, nel sud dellUcraina. quanto sostiene la Direzione dellintelligence di Kiev spiegando che la Russia si sta preparando alla parata rimuovendo i detriti dalle strade principali di Mariupol, disinnescando gli ordigni inesplosi e trasferendo i cadaveri delle vittime rimasti lungo le vie.

Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    2687 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da donsalieri Visualizza Messaggio
    Secondo il mio modesto parere qui non una situazione di rischio default (almeno non ancora si spera).
    La questione che si dovrebbe, sempre secondo me, evitare di continuare a pompare questi bond come l'affare del secolo che se non li prendi sei un co****** perch sono sicuri, rendono tantissimo e costano poco.
    Questi incentivi indiretti all'acquisto li leggo da mesi e mesi fa le quotazioni di questi bond mesi e mesi fa erano mediamente molto pi alte, possiamo dire di 20-30 figure?
    Ecco, magari in assenza di commenti troppo entusiastici qualcuno avrebbe anche corso il rischio di risparmiare un bel p di soldi attendendo che la situazione evolvesse e magari acquistando molto pi basso.
    Ascolta queste cose valgono per tutti i bond e tutti i tds non si salva nessuno : BTP, Treasuries, HY ecc ecc

Facile parlare adesso ma semplicemnete successo l'inimmaginabile ... nessuno poteva prevedere guerra Ucraina e che soprattutto durasse per mesi ( io credevo si chiudesse in una due settimane )

Detto ci questi rendimenti sono un affare gi oggi ( se scendono ancora tanto meglio per chi entra dopo ) ; chi entrato a 85/90 ha comunque ottime cedole introvabili altrove e superiori a quelle dei BTP ai prezzi attuali

PS : per un p evito di fare altri commenti . Chiudo qui

Mentioned
    166 Post(s)
    Quoted
    9352 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da donsalieri Visualizza Messaggio
    in questa discussione non scrive russiabond.....quindi possiamo dire che ancora non siamo ai livelli ne dell'affare del secolo ne della fregatura del secolo

Accedi