Vivere di rendita, posso (Vol. XLVI)? - Pagina 131
Il metaverso non salva Zuckerberg, ecco di quanto è precipitata la sua ricchezza
Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook, ora Meta, ha visto il suo patrimonio assottigliarsi notevolmente quest?anno. In un anno difficile per quasi tutti i titani della tecnologia statunitense, a spiccare è la ricchezza andata in fumo dell?amministratore delegato di Meta Platforms Inc. La sua fortuna si è dimezzata e non poco, con un calo di
Panetta, Tremonti e gli altri papabili: mercati aspetteranno al varco la Meloni per il nome del prossimo ministro dell’Economia
Una delle scelte più importanti che dovrà affrontare il nuovo premier italiano dopo le elezioni politiche di domenica 25 settembre è la nomina del titolare del dicastero di via XX settembre, il ministro dell?Economia che avrà il compito di guidare le finanze del Paese attraverso una crisi energetica senza precedenti e l?aumento dei tassi d?interesse.I
Tagliola inflazione da 110 miliardi l’anno e ritorno dei BOT People. Spauracchio Great Reset per il risparmio gestito
Il decennio d?oro del risparmio gestito è probabilmente agli sgoccioli e siamo sull?orlo di quella che qualcuno ha definito ?the biggest tightening in history?, che non sarà priva di conseguenze per i gestori patrimoniali.Mediobanca Securities in un report dal titolo ?The Great Reset? rimarca come l?aumento dell?inflazione sta avendo un impatto sui consumi e prolungati
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di OrsoYogi
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    2117 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da bobsinclair Visualizza Messaggio
    Come quelli che si definiscono pigri e se va bene hanno disinvestito tutto
    Buongiorno Signori.

Ieri ho incrementato i lifestrategy (ma non l’oro), secondo il “bobsinclair method”. 🤞🏼

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    592 Post(s)
    Potenza rep
    28911562
    Citazione Originariamente Scritto da rentier64 Visualizza Messaggio
    Intendevo 1100€ per le mie spese mensili (mia moglie lavora e non e' ancora uscita dalla ruota del criceto, il suo budget e' di 750€ al mese )
    Sentirai ora i rimproveri. Più di 22k l'anno in due persone!!!!! Cose inaudite.

L'avatar di Ludovico Massa
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    2127 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Di fatto sono gia' in una sorta di pensione anticipata ,con il risparmio ,investimenti e rendite accumulate non intendo piu' lavorare e goderrmi la vita ,il mio tempo rimasto ,ora tocca sistemare anche mia moglie per farla uscire al piu' presto dalla ruota del criceto .
    Detta cosi', pare una minaccia

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1260 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da beowulf56 Visualizza Messaggio
    Perchè mai?! Ognuno ha il proprio tenore di vita. Ho messo in conto pure io 20k annui, in un futuro ipotetico, tra me e mia moglie e figli fuori dalle ba*le.

L'avatar di rentier64
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    794 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da beowulf56 Visualizza Messaggio
    Qui si tratta di vivere di rendita e non Morire con/di rendita

L'avatar di alphaomega
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    232 Post(s)
    Potenza rep
    25571998
    Qui si tratta di vivere di rendita e non Morire con/di rendita
    Infatti, che senso avrebbe uscire dalla ruota del criceto per stare sotto un ponte? io punto ad una rendita di 2k al mese, con erosione del capitale (non ho eredi...)

Poi, se non li spenderò tutti, tanto meglio, avrò dei "risparmi" da dedicare ad altro o accantonare per eventuali acciacchi.

L'avatar di OrsoYogi
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    2117 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da alphaomega Visualizza Messaggio
    Infatti, che senso avrebbe uscire dalla ruota del criceto per stare sotto un ponte? io punto ad una rendita di 2k al mese, con erosione del capitale (non ho eredi...)

Poi, se non li spenderò tutti, tanto meglio, avrò dei "risparmi" da dedicare ad altro o accantonare per eventuali acciacchi.
    Buongiorno alphaomega.

Magari anche una buona assicurazione long term care, imho.
    Chiaramente se è dentro un ragionevole budget.

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1260 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Di fatto sono gia' in una sorta di pensione anticipata ,con il risparmio ,investimenti e rendite accumulate non intendo piu' lavorare e goderrmi la vita ,il mio tempo rimasto ,ora tocca sistemare anche mia moglie per farla uscire al piu' presto dalla ruota del criceto .
    Parlavo di versamento di contributi volontari, non di lavorare. Ottenere la pensione 4 o 5 anni prima, potrebbe portare a benefici economici.

L'avatar di rentier64
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    794 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Giga45 Visualizza Messaggio
    Parlavo di versamento di contributi volontari, non di lavorare. Ottenere la pensione 4 o 5 anni prima, potrebbe portare a benefici economici.
    Si ho capito ma ho gia' dato abbastanza all'inps e nel mio caso non mi converrebbe

L'avatar di alphaomega
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    232 Post(s)
    Potenza rep
    25571998
    Citazione Originariamente Scritto da OrsoYogi Visualizza Messaggio
    Buongiorno alphaomega.

Magari anche una buona assicurazione long term care, imho.
    Chiaramente se è dentro un ragionevole budget.
    Certo che si anche pensavo più ad una mutua; al momento ho ancora metasalute, ma da gennaio è una gran fregatura

Accedi