Romania 2030 2.50% XS1768067297 2038 3.375% XS1768074319 lotto minimo 1k VOL II - Pagina 10
M&A a Wall Street: Broadcom acquista VMware per 61 miliardi di dollari
Broadcom acquista VMware in una transazione in contanti e azioni per il valore di 61 miliardi di dollari. L’accordo rappresenta una delle pi grandi acquisizioni tecnologiche di tutti i tempi, …
S&P 500 e lo spauracchio Bear Market: analisi dei precedenti mercati ribassisti e le strategie per affrontare al meglio l’Orso
La settimana scorsa si conclusa con uno S&P 500 sull?orlo di un mercato orso, mentre l?indice Nasdaq Composite entrato in territorio ribassista gi lo scorso marzo. I timori …
Intesa Sanpaolo e Unicredit tra i 5 titoli bancari UE indicati da IG come potenziali winner sui mercati in questo 2022 sfidante
L’ultimissima conferma arrivata proprio oggi, con ilPILUsache calato oltre le attese dell’1,5%. Un segnale chiaro, l’ennesimo, sul rallentamento dell’economia globale scatenato dalla sfortunata combinazione di eventi tra la …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2470 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Lukeblastxx Visualizza Messaggio
    Quindi hai gi alleggerito di 20k?
    No no ero in acquisto ma non mi hanno eseguito nonostante abbiano battuto 87 (falso)
    A questo punto vediamo se la prossima settimana si prende anche meglio
    A vendere non ci penso proprio io compro

L'avatar di enigmista
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1626 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    A me mi sembrano rendimenti piuttosto alti questi titoli di stato in euro della Romania rispetto a tutti gli altri per fare un paragone con i nostri btp che sono i peggiori dopo la Grecia si nota una forte differenza:

Btp sca 2050 rendimento netto a scadenza 1,77%
    Romania sca 2050 rendimento netto a scadenza 3,44%

Btp sca 2032 rendimento netto a scadenza 1,05%
    Romania sca 2032 rendimento netto a scadenza 2,73%

La differenza notevole io sono sulla 50 se scende potrei incrementare ma non vorrei che da rendimenti allettanti diventino pericolosi ..

Se il nostro decennale va al 2% il decennale romeno va al 5%?

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2470 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da enigmista Visualizza Messaggio
    A me mi sembrano rendimenti piuttosto alti questi titoli di stato in euro della Romania rispetto a tutti gli altri per fare un paragone con i nostri btp che sono i peggiori dopo la Grecia si nota una forte differenza:

La differenza notevole io sono sulla 50 se scende potrei incrementare ma non vorrei che da rendimenti allettanti diventino pericolosi ..

I rendimenti gi scontano 3 4 aumenti dei tassi fed nel 2022.
    Poich io penso che non li faranno dovranno scendere.
    Per salire ulteriormente si dovrebbero ipotizzare 4 tagli nel 22 e altri nel 23 ... auguri

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1494 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Lukeblastxx Visualizza Messaggio
    Dipende anche come si fa, mediare ti riduce la diversificazione e insistendo troppo in questa pratica...
    io di solito opto per 4 mediate max .... entrando quando il titolo e' -a mio Parere- Maturo.... e percentuali piccole del mio patrimonio...

prendendo ad es la Romania entrero' se scende intorno a 70-80 e continuero' a comprare fino a 40... se dovesse arrivarci.....

Se i titoli rimbalzano come spesso succede mi fermo alla prima o seconda entrata....

L'avatar di raymistero
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    41 Post(s)
    Potenza rep
    5153963
    Citazione Originariamente Scritto da //_\\ Visualizza Messaggio
    io di solito opto per 4 mediate max .... entrando quando il titolo e' -a mio Parere- Maturo.... e percentuali piccole del mio patrimonio...

prendendo ad es la Romania entrero' se scende intorno a 70-80 e continuero' a comprare fino a 40... se dovesse arrivarci.....

Se i titoli rimbalzano come spesso succede mi fermo alla prima o seconda entrata....
    40 paragoni ROMANIA ad ARGENTINA😂😂
    ma comprati ste ROMENE

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    181 Post(s)
    Potenza rep
    30897734
    Citazione Originariamente Scritto da enigmista Visualizza Messaggio

Quando le banche centrali avranno terminato gli stimoli e avranno finalmente rialzato pi volte i tassi (il tutto molto graduale) dal nostro BTP 2050 mi aspetto un rendimento oltre il 3% mentre sui decennali circa un 2%.
    E non ci regalerebbero niente, anzi.

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2470 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da 4% netto Visualizza Messaggio
    Quando le banche centrali avranno terminato gli stimoli e avranno finalmente rialzato pi volte i tassi (il tutto molto graduale) dal nostro BTP 2050 mi aspetto un rendimento oltre il 3% mentre sui decennali circa un 2%.
    E non ci regalerebbero niente, anzi.
    Aspetta e spera ... primo taglio tassi in Cina dopo due anni
    Ultima modifica di franke; 17-01-22 alle 10:43

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2470 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Si si poi sar 2024 ... 25 ... 29 ... 2050 come il BTP

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    143 Post(s)
    Potenza rep
    17663425
    Citazione Originariamente Scritto da //_\\ Visualizza Messaggio

Certo,faranno scendere la Romania cosi tanto che ti daranno un rendimento del 10% cosi potrai stare seduto sul divano a grattarti come ho fatto io con i Btp negli anni 90,purtroppo i tempi sono cambiati,c'e' tanta liquidita' sui conti correnti che se succedesse questo chi lavorerebbe piu'????

Accedi